Mah, se permettete io semplificherei le cose per chi, appunto, non è un "esperto" informatico.
Premessa: il C-200 è un mediaplayer evoluto, con connessione LAN e possibilità di leggere file multimediali dal disco interno e da quelli collegati alle porte USB.
E fin qui ci siamo.
Eviterei al momento la questione
lettore BRD interno: è una applicazione più avanzata, ha bisogno di aprire l'apparecchio per installare l'harddisk da 2,5" interno o la pennetta USB di appoggio, etc.
Restiamo alle cose facili.
Acquistare il C-200 solo per visionare materiale posto su dischi esterni è, a mio parere, una cosa poco intelligente: l'apparecchio costa, è solido, ha una struttura particolare, e usarlo SOLO alla stregua del WD TVHD o similari è controproducente.
A questo punto converrebbe appunto dotarsi di un mediaplayer piccolo ed economico (tipo il WDTVHD o l'Xtreamer) e attaccarci al momento giusto l'harddisk (formattato in FAT32, NTFS, ext3, o altro) desiderato.
Il C-200 lo vedo di più come apparecchio a sé stante.
Pertanto seguirei un processo facile facile:
- acquisto il C-200
- acquisto un harddisk da 3,5" SATA di grossa capacità al minor prezzo possibile
- lo infilo dentro al cassetto
- eseguo il wizard nel setup per formattarlo ext3
- eseguo il wizard nel setup per installare le app NMT
- stop
A questo punto ho l'apparecchio funzionante e autosufficiente.
Posso sempre collegarci 4 harddisk o penneUSB o altro esterni e mandare in play ciò che voglio.
Posso sempre collegarlo alla LAN e mandare in play ciò che trova nella rete locale.
Che necessità continuativa e pressante potrei mai avere di dovere
continuamente trasferire grossi file (ISO BRD o simili) da dischi esterni a quello interno? Quella volta che devo farlo lo metto in copia e anche se ci mette 1 ora invece che 40 minuti, beh... chissene.
Mi chiedo perché ci si voglia per forza complicare la vita (tecnologica

).