• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour C-200

Non so come.
Comunque non complicare la situazione facendo decine di test mischiati tra loro.

Per ora io se fossi in te farei così:
- staccati da problemi di rete (prova solo le quustioni da player, al momento)
- metti un solo harddisk, o una chiavetta, con una decina di file musicali e un paio di film, di cui SEI CERTO della situazione audio
- nel setup del C200 ripristina i default
- prova UN SOLO FILE audio, e vedi se va
- se non va, nel setup del C200 cambia UNA SOLA IMPOSTAZIONE AUDIO (digitale/etc)
- riprova a mandare in play il file

e continua così.

Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia impostato correttamente l'ingresso audio sull'amplificatore (digitale/analogico/etc).

anche io lo sto' dando per scontato:D ma sinceramente non ho piu' certezze.
un dubbio niubbo
l'ottico veicola solo il digitale? se ascolto mp3 o audio di film avi non passa?
l'unico tentativo che potrei fare e' utilizzare un'ingresso del sinto che gia' uso in analogico,e quindi settato..per collegarci il pop....se e' unproblema di ampli negli altri ingressi,li' dovrebbe andare, altrimenti il blocco e' nel pop.
metto un po' di canzoni in una chiavetta usb e provo....
ma sono il solo a non saltarci fuori,tutti gli altri ci son riusciti bene:cry: :mad:

Se devi usare l'uscita ottica o coassiale (elettrica) SPDIF settalo cosi'.
HDMI audio =off , non so' se sia indispensabile ma tanto ...

Metti su digitale gli stream che il tuo ampli puo' decodificare , normalmente DD e DTS.
Metti su analogico gli altri.
Assicurati che l'ampli prenda l'audio dall'ingresso collegato.

MP3 , AAC , WMA , FLAC , audio su AVI funzionano tutti da quello che ho provato.
Il fatto che lo setti analogico significa che decodifichera' il popcorn e su quell'uscita avrai un PCM (e analogico sulle analogiche ma non ci interessa per il momento) ... questo si puo' veicolare con una SPDIF e l'ampli sicuramente accetta un PCM.

L'AVI e' un contenitore e di stream audio da mettere ce ne sono a iosa , se vuoi sapere qual'e in realta' schiaccia info sul telecomando del C-200.
Ho provato con l'ultimo Firmware disponibile.

Ciao

Ultima modifica:
li avevo collegati entrambi sia l'ottico che i 2 rca per l'analogico temendo che tutto cio' che non era dts o dd non passasse.
anche AC3 analogico quindi.
in questo modo non necessito dei cavetti RCA basta l'ottico.
HDMI e' off.
appena potro' faro' anche l'aggio firm.(no HDD interno,no applicativi,no rete no aggio firm):cry:

E perche' ? ... basta un qualsiasi dispositivo USB per aggiornare , io l'ho fatto con una penna che avevo in giro.
Ti scarichi il firmware e leggi le ultime tre pagine nel post ufficiale.
Inoltre ad internet e alla rete si collega lo stesso anche senza applicativi NMT ... ma io ho un router ed Alice.

Ultima modifica:
per il firm potrei aggiornarlo con la usb.
ora ho fatto un'ulteriore cavolata,ho messo on su blocco impostazioni e non so' più come ripristinare lo sblocco.ma non ne faccio una giusta.
comunque ho messo tutto in analogicotranne dts,ho impostato l'ingresso ampli su opt ma niente.
tra l'altro ho fatto la prova a collegare l'rca dove ascolto fastweb tv (che va) al pop..risultato 0 assoluto,nessun suono in uscita.:cry: :cry:

IRK-200

Uso il pronto philips per controllare l'impianto audio video e vorrei telecomandarci anche il C200 del quale sono possessore da qualche settimana. Qualcuno sa se è possibile acquistare il Kit del telecomando ad infrarossi senza ordinarlo dal sito ufficiale del produttore?

Nel 3d ufficiale a proposito del telecomando c'e' una modifica fatta in casa che prevede il montaggio di un led commerciale. Il c200 funziona tranquillamente con i codici del PCH 100 usando pero' i telecomandi Harmony. Se hai tempo e voglia (oltre che ad un Harmony) puoi fare la modifica, scaricare i codici del 100, metterli in un harmony, fare il learn verso il tuo telecomando dei vari tasti ed il gioco e' fatto.

Un po complessa la cosa ma funziona.

Ciao

Avevo letto che c'erano anche i codici per harmony relativi al IRK-200, nel caso quelli del popcorn precedente avessero "mancanze".

Finalmete e' arrivato il piccolino!
E subito ho un problemino!
Ho installato un HD da 3.5 al suo interno, i file mkv vengono letti senza problemi mentre le iso dei mie Bluray non partono, in quanto appare un messaggio con scritto inserire un HD con applicazioni nmt installate!

Ho provata a selezionare in impostazioni la voce "installare le applicazioni nmt", ma l'unica opzione che mi da e' quella di riformattare l'HD in ext3.....sbaglio qualcosa?

Forse il bluray ha dei contenuti BD-live (o come si chiamano) che richiedono spazio.
Nel qual caso, può essere che il C200 non riesca a scrivere sul tuo disco (come è formattato?).

L'hai aggiornato all'ultimo firmware?

Il mio è arrivato ieri :)
Sono riuscito a farci poco perchè pare ci siano problemi di interfaccia NFS col mio server :bsod:
Penso sia un problema su quest'ultimo comunque..

penso che per la visione degli iso br abbia bisogno delle applicazioni installate...e per installare le applicazioni bisogna avere un hdd formattato in ext3...

EdoFede ha detto:
Nel qual caso, può essere che il C200 non riesca a scrivere sul tuo disco (come è formattato?).

L'hai aggiornato all'ultimo firmware?

Formattato in ntfs

Si ieri appena arrivato l'ho collegato al router e si e' aggiornato da solo.....

hadler ha detto:
...per la visione degli iso br abbia bisogno delle applicazioni installate...e per installare le applicazioni bisogna avere un hdd formattato in ext3...
Esattamente.
Le applicazioni NMT si installano dal wizard nel setup dopo la formattazione.