Popcorn Hour C-200

..nonostante ricerche e vari tentativi tramite applicativi come foobar, kinski ecc., non riesco a gestire e "far suonare" il popcorn C-200 da PC ( sarebbe comode per evitare di tenere accesa la TV).

on i due applicativi sopra mensionati, riesco a connettermi al popcorn, vedere il volume "share" e le cartelle contenute con i vari album dei cantanti, ma poi l'interno delle stesse appare vuoto e non è quindi possibile avviare la riproduzione.

L'unico applicativo con il quale sono riuscito nell'intento è PWRC ma l'interfaccia è molto scarna:

pwrc.jpg

é possibile usare un Mediaplayer con grafica copertine e quant'altro per comandare il popcorn da remoto? :rolleyes:

Ciao a tutti,
spero di non essere off topic ma vorrei un vostro consiglio; visto che sono alla seconda sostituzione del wdtv live in 1 anno (hdmi sempre con miliardi di problemi), pensavo di passare al popcorn C-200.
Vale la pena spendere ora 280 euro per comprarlo? O conviene aspettare un nuovo modello (che magari costa poco di piu')?

Vi ringrazio molto

Marco

Per il C-200 devi tirare le conclusioni tu stesso, leggi un po' di interventi e vedi se quanto offre ti soddisfa, rispetto al prezzo e, magari, nei confronti degli altri attualmente in produzione.

Per quanto riguarda il futuro credo che nessuno ti possa rispondere, sicuramente usciranno nuovi modelli (il 18 esce in vendita, quanto meno sul loro sito, l'A-300) quanto costeranno e cosa faranno nessuno lo sa.

Se ti va di aspettare lo giudicherai tu stesso (entro fine anno, nell'anno prossimo, chi lo sa?), se, invece, lo vuoi adesso, vale quanto ho scritto all'inizio.

Ciao

@nordata,
grazie mille ;)
a questo punto provo magari a chiedere in un altro thread qualche consiglio, dato che mi sembra di capire che questo popcorn e il dune siano i prodotti migliori.

Grazie ancora
Marco

Non ho resistito.
Era li in negozio, che mi guardava, e ho dovuto comprarlo. 282 euro esatti.
Ora sto aggiornando il firmware, direi che poi inizio a leggere questa discussione tipo da pagina... 1.

Grazie ;)
Marco

salve ragazzi!!!!!! leggendo i vari post nn sono riuscito a trovare la risp al mio quesito.
allora mi domandavo se era possibile accendere un pc (dove si trovano tutti i film) collegato in rete tramite il popcorn c200 con qualche applicazione.
grazie a tutti per la vostra disponibilità!!!!

Ti risponderei volentieri ma non ho capito cosa vuoi fare.

Provo..... Il C200 è collegati in rete ad un Pc che contiene i tuoi file e li vuoi mandare in play con il popcorn?

È questo quello che vuoi fare?

Ciao

Credo che lui voglia poter accendere fisicamente un computer collegato alla stessa LAN a cui è collegato il C200.
In questo caso l'unica soluzione che mi viene in mente è utilizzare un PC la cui motherboard prevede la funzionalità di WOL (Wake On LAN), in modo che un opportuno pacchetto di rete inviato da un altro dispositivo possa scatenare il processo di accensione della macchina.

Vedo alcuni problemi, così su due piedi.
1. I tempi di avvio del macchina.
2. La compatibilità del C200 con l'invio del comando di accensione WOL.

Mi sembrerebbe meglio mandare in stand-by il PC senza spegnerlo, e impostare il wake dallo standby quando c'è arrività sulla rete.
Il che, comunque, non impedirebbe al PC stesso di attivarsi se sulla rete c'è attività (traffico).

La soluzione migliore è... ...un NAS. :D

si è propio quello che volevo fare!!!! non si puo proprio fare???
chiedo scusami se mi sono spiegato male!!!! :D :D :D

obiwankenobi ha detto:
Mi sembrerebbe meglio mandare in stand-by il PC senza spegnerlo, e impostare il wake dallo standby quando c'è arrività sulla rete.
Il che, comunque, non impedirebbe al PC stesso di attivarsi se sulla rete c'è attività (traffico).

cosa intendi???
mandare in stand-by il pc da popcorn??? come si fa??? e dopo per riavviarlo??? tramide comando dos???
scusatemi delle mille domande!!!!!

Nel mio caso dal pc colleto in rete, leggo il disco interno del C200 e da quest'ultimo leggo i contenuti del pc ma non ho capito cosa vuole fare dj.alex

ok questo lo faccio anche io!!!
allora dato che il pc si trova lontano dal popcorn.
vorrei accendere fisicamente il pc tramite il popcorn. (per evidare di andare prima in camera ad accendere il pc e poi andare in sala)

scusate, una curiosita'.. come mai quando il lettore e' in stand by, la rete continua a blinkare ripetutamente?
non capisco che traffico possa fare da spento...

grazie :)
marco

In stand-by il lettore è comunque accessibile da remoto.
Quindi la sua scheda di rete resta attiva (non è un VERO stand-by, ma una sorta di stand-by parziale).

obiwankenobi ,
grazie mille, gentilissimo ;)

ne approfitto e ti chiedo un'altra gentilezza :)
ho collegato un disco esterno usb... ma non esiste modo di fare la rimozione sicura del disco?
ho anche spento il popcorn, ma vedo che il disco resta comunque alimentato.
non vorrei perdere i dati sul disco staccandolo cosi'.
grazie mille !
marco

Quando sei nella schermata relativa, ad esempio, agli HDD esterni, se premi "File Mode" mentre sei sulla voce relativa ad un HDD ti compare un piccolo menu in cui c'è anche la voce "disablita" o qualcosa di simile.

Ci clicchi sopra, ti viene chiesta la conferma e sei a posto.

Ciao

nordata ha detto:
Altra novità che ci riguarda più direttamente.

Sul sito è stato aperto un sondaggio ... sul fatto che si voglia o meno che sul C-200 sia implementata la nuova Interfaccia Grafica.

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=55398

Non sarebbe così veloce come nel 300, ma sarebbe comunque più veloce di quella attuale del 200 e con tutte le nuove possibilità, NMJ nuovo compreso.

...i linguaggi di programmazione sono diversi per cui non girerebbero più certi programmi scritti dagli utenti, skin varie e...... YAMJ,...
Ho votato YES.
Ciao

Ciao, mi è sembrato anche di capire (se il mio inglese non mi ha tradito) che il display LCD del C200 non si possa più usare per navigare nelle cartelle del HD di rete ecc (quindi senza accendere TV o peoiettori) per esempio se si vuole sentire solo musica!!!????

Per quanto riguarda invece el copertine e trame in Italiano come si fa col Jukeboxe propietario del nuovo software??? sarà possibile cambiare il sito di ricerca??

Noi "Italiani" prima di dare il nosto voto dovremmo capire quali sono al 100% le implicazioni al passaggio alla nuova interfaccia....
Forse è il caso che si faccia un elenco tradotto in Italiano in modo che tutti possano capire e dare il proprio voto!!
ciao

Nordata , obiwankenobi ,
grazie mille gentilissimi, stasera provo!

Comunque dopo qualche giorno di leggero utilizzo, posso dire che è davvero un ottimo prodotto :)

il popcorn non mi vede gli harddisk

Ciao belli, sono fresco possessore dell'oggetto in questione e sono finalmente riuscito a collegarlo; al primo avvio ha perfettamente riconosciuto gli hard disk (6) collegati a due hub e agganciati agli ingressi posteriori, dopo il passare dei minuti ho perso 5 hard disk (nel senso che non me li trovava); gli hd persi sono tutti della western, di quelli che vanno in standby al loro inutilizzo per poi riprendere contatto quando sono chiamati in causa, l'unico sempre presente è un hd di marca differente che non ha questo vantaggio (perchè in sostanza è un vantaggio).......potrebbe essere questo il motivo del prolema?
N.B.:data l'ora, erano le due stanotte, non ho provato a colegare gli hd uno per volta ai vari ingressi, ma leggendo il forum tutti hanno gli hd colegati ad hub e successivamente al popcorn, non lamentando mai problemi.