Popcorn Hour C-200

papazli ha detto:
.............. ""Added manual setting of YCbCr colorspace (BT.601 and BT.709)""

qualcuno di questo forum che lo richiedeva in continuazione sara' felice :D
Nel prossimo firmware dovrebbere esserci anche "auto" , certo se ci fosse anche il source direct per chi ha un videoprocessore sarebbe il massimo.

Adesso il problema e' verificare come si accoppia con il "ricevente" se si basa su flag o sulla risoluzione in input etc etc.
Comunque bene ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105738&highlight=709

Ultima modifica:
... eccomi :)

Purtroppo, il formato YCbCr è solo 4:4:4 io, da "pignoletto" quale sono, chiedevo la possibile distinzione 4:2:2 (nativo) e 4:4:4 con chroma upsampling. Ma accontentiamoci ...

Scusate se ritorno con questo argomento ma...

Con l'optoma HD200X ed il cavo in firma 10 metri, il popcorn NON tiene il segnale 1080p a 50Hz oppure 60Hz. sgancia ogni munto. a 24P è tutto OK.
Con EMTEC S850H o N150 (da 60€) NON c'è nessun problema!!!!!

Con un HDMI Switch PASSIVO, non alimentato ,collegato con 0,5mt al popcorm->switch->cavo 10metri, funziona , ma comunque ogni 15-20 minuti a 50Hz /60Hz sgancia e riaggancia il segnale una volta sola per poi durare per altri 15 minuti, sgancia riaggancia altri 15 min. ecc.

puo essere il cavo... va bene... ma con emtec non lo fa...!!!! ora chi ha esperienza simile e se pcon un sintoampli hdmi ha risolto?? se si quale??

grazie a tutti.

Come già stato scritto, quasi sicuramente è un difetto del C200.
Se nuovo chiedi la sostituzione, altrimenti l'intervento in garanzia da parte di chi te l'ha venduto.

In ogni caso prova con un altro cavo, anche corto, è già successo che fosse colpa del cavo e una volta sostituito tutto abbia preso a funzionare regolarmente.

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
se ci fosse anche il source direct
Ritengo che questa dovrebbe essere una opzione sempre presente nei lettori o decoder digitali, particolarmente poi se si tratta di mediaplayer, dedicati alla lettura di file AV con risoluzioni e refresh di tutti i tipi.

Oltre a questa opzione credo che ormai dovrebbe essere implementata la compatibilità con la modalità di formattazione GPT, oltre alla usuale NTFS, in modo da supportare gli HDD con capacità superiore ai 2 TB, che hanno ormai fatto la loro comparsa sul mercato.

I ritocchini per il supporto ai vari juke-box o questioni minori sono interessanti, ma le due appena citate dovrebbero essere primarie.

Ciao

Se non ho capito male il source direct proveranno ad implementarlo a breve. Le difficoltà, sempre a sentire Syabas, sono nel codice del chip Sigma che non gli lascia molti margini di movimento nella programmazione del firmware.
Con questa opzione il c200 sarebbe a mio parere perfetto.

KwisatzHaderach ha detto:
Se l'hai appena preso e sei ancora nei termini del recesso pretendi la sostituzione, da quello che so l'unica azienda che ripara i C200 qui in Europa si trova in Spagna.

Un momento, se e' stato acqustato in Italia puo' rivolgersi tranquillamente al rivenditore per l'assistenza. Non e' che uno deve sobbarcarsi i costi per una spedizione internazionale se e' finito il breve periodo del recesso. Se poi il rivenditore e' particolarmente serio magari glielo cambiera' direttamente per non farlo aspettare mentre chi di dovere provvedera' a sua volta alla riparazione/sostituzione. Certo se e' nel periodo del recesso magari puo' anche pretenderla ;)

alphacygni ha detto:
Un momento, se e' stato acqustato in Italia puo' rivolgersi tranquillamente al rivenditore per l'assistenza.

Ovviamente, anzi ne ha pieno diritto!
Ho detto che l'assistenza è in Spagna per far capire che non basteranno 5 giorni per sistemarlo, se non è possibile la sostituzione, tutto qui... ;)

Ciao, possessore da "pochissimo" di questo gioiellino, volevo chiedere alcune cose: i file della videocamera .mts messi su hard disk non me li vede, quindi non sono attuabili oppure bisogna scaricare qualche applicazione per farli vedere.

MTj mi mette tutti i video insieme, non riesco a separarli, inoltre su i blu ray mi sembra con estensione mvk mi scarica le copertine mentre per i dvd e le serie televisive no per vedere le copertine sia dei dvd che delle serie tv devo mettere un estensione particolare alla fine del file ???

ultima cosa è difficile fare la modifica per inserire sia 1 hard disk da 3.5 sia un blu ray interno, ho letto qualcosa ma non mi è molto chiaro :confused: se qualcuno ha fatto questa modifica è mi da qualche consiglio in mp ne sarei veramente grato

Grazie Saluti Siryard

KwisatzHaderach ha detto:
Ovviamente, anzi ne ha pieno diritto!
Ho detto che l'assistenza è in Spagna per far capire che non basteranno 5 giorni per sistemarlo, se non è possibile la sostituzione, tutto qui... ;)
Il mio c200 non era in garanzia, ma ho preferito aprire un RMA ed ho spedito solo la scheda madre (sotto loro indicazione).
Sono in attesa di una loro risposta in merito.

vorrei domandare una cosa a tutti i possessori, nei settaggi audio video, a spazio colore come lo avete impostato? 16-235 o 0-255??
e quali sono le differenze tra i due?

Ultima modifica:
Senza contare che con l'ultimo firmware puoi scegliere YcBcr che è "filologicamente" il formato più corretto essendo tutti i tipi di dischi e file realizzati con questo spazio colore.

Sto facendo varie prove visto che ho il poppy solo da 2 giorni e non capisco una cosa, ho collegato l'uscita component al plasma sulle caratteristiche del poppy c'è scritto uscita component fino a 1080p
a me sul plasma mi vede entrata a 480i com'è possibile ???

invece l'hdmi l'ho collegata al sinto per le codifiche da blu ray è anche qui sul video vedendo un blu ray settato a1080p 24 mi dice 30 bit come mai non mi va a 36bit come quando invece vedo un blu ray da player ??

Grazie Saluti Siryard

Ultima modifica:
sarà che io ho il popcorn a-210, però nonostante sia aggiornato con l'ultimo firmware allo spazio colore posso scegliere solo tra 16-235 e 0-255