Popcorn Hour C-200

No, non è uno scaler: uno scaler riceve in ingresso di qualità X un segnale video e lo trasforma in un segnale video di qualità superiore.
Il C200 un mediaplayer, con uscita HDMI FullHD.
 
Ok, ora è già più chiaro! Ma, ad esempio se mi guardo un dvx a bassa risoluzione, come lo vedo se connesso al plasma via hdmi?...
 
Come ti abbiamo detto scala alla risoluzione di uscita ... quindi e' anche scaler come tutti i lettori se no a che servono ? ;)
Senza considerare che lo scaler c'e' l'ha anche il tuo TV se gli entri con una risoluzione non nativa sua , non considerando over underscan pixel to pixel 16:9 e formati vari.
 
Ultima modifica:
Filezilla

Scusate,ma non ricordo più i parametri per impostare filezilla (nome utente,password,porta),me li potreste dire,per favore?grazie
 
Priks ha detto:
un dvx a bassa risoluzione
Scusa, ma perchè realizzi dei Divx a bassa risoluzione? Non è che ci metti più tempo a farli con la risoluzione giusta, già la qualità perde a scalarli per portarli a quella HD del TV, che senso ha aver speso dei soldi per un TV HD per poi vederci, malissimo, dei filmati a bassa risoluzione?

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
che senso ha aver speso dei soldi per un TV HD per poi vederci, malissimo, dei filmati a bassa risoluzione?

Era solo per fare un esempio.... :D ...siccome non ho ancora capito che differenza possa essere tra mediaplayer e "scaler" a tutti gli effetti, cercavo di far luce sulle mie ombre... :p

Quindi, mi sembra di intuire, che si tratta "solamente" di differenza di qualità, in pratica...o mi sbaglio??? Un mediaplayer funge anche da scaler, però i risultati "sono quello che sono"...giusto?... :confused:
 
Difficilmente ti compri uno scaler , ma semmai un videoprocessore che non fa solo quello ... visto tra l'altro che non sempre serve scalare.
Comunque sì il C200 scala con risultati che sono quelli che sono ... come i videoprocessori visto che non sono tutti uguali :)
 
Come si caricano i file multimediali sopra l'hard disc interno? Solo via ethernet oppure il cassettino con l'hard disc si puo' tirar fuori e collegare via USB a un computer?

Grazie.
Fabio
 
oltre via lan puoi attaccare un hard disk esterno via usb lui lo vede
l'hard disk interno se lo tiri fuori esce come mamma l'ha fatto, non c'è nessun cassettino interno collegato via usb

Saluti Siryard
 
Siryard ha detto:
oltre via lan puoi attaccare un hard disk esterno via usb lui lo vede

Si', questo lo sapevo, ma mi domandavo se fosse piu' rapido caricare i file (avi, mov, iso, tiff, etc.) via ethernet oppure se ci fosse un altro modo. Si riesce a copiare i file da hard disc USB esterno direttamente su quello SATA interno?
 
scusa non avevo capito l'intento, allora per essere veloci dovresti avere un scatolotto dove ci metti l'hard disk che levi da dentro il c-200 e poi con usb e-sata ecc.ecc. lo colleghi al pc, fai il travaso e poi lo togli dallo scatolotto e lo rinserisci nel c-200, questo forse è l'unico modo se non vuoi perdere un po di tempo via Lan

purtroppo mi sembra che per spostare i file sull'hard disk esterno attaccato al c-200, si deve usare l'ingresso lan.
il c-200 vede tutto quello che attacchi via usb tipo film foto musica ecc. ecc la puoi vedere in tv ma non copiarla sul
c-200 se non usi la lan.

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Scusate se chiedo anche altre informazioni, ma dalla brochure del prodotto non si capisce.
Sembrerebbe che all'interno ci siano 2 attacchi SATA sulla main board. Cio' vuol dire che il cabinet puo' accogliere 2 hard disc SATA da 3.5"? Oppure 1 da 3.5" e 1 da 2.5"? Non mi interessa il lettore blu-ray.
Grazie.
Fabio
 
Qualcuno ha montato anche due hard disk da 3.5" , il secondo lo hanno attaccato tramite una piastrina ad elle al telaio del c200 , qualcun altro lo ha collegato alle spalle del cassettino sul fondo del c200.
 
si infatti

diciamo che come installazione standard ne vanno uno da 3,5 ed uno da 2,5.

Poi, con un pochino di manualita' e con qualche piccolo accorgimento se ne possono mettere anche due da 3,5.

Solo che avendo il C200 porte usb e lan, non cspisco perche soffrire cosi :D

Ciao
 
Priks

questo e' il 3d ufficiale del C200 e va usato per fatti tecnici.

le domande che hai fatto le devi postare nel 3d non ufficiale

Ciao
 
Un paio di quesiti da "new adopter" ancora alle prese con i primi passi...

1. ho copiato sull'HD interno una serie di file, un po' di tutti i formati, che avevo su altro mio HD attaccato ad un PC portatile. Mi legge senza problema un po' tutto, eccetto gli AVI che ho "auto-prodotto" importando i miei filmini personali (fatti con vecchia videocamera Sony formato Hi8). Tali file se li apro da PC li legge senza problemi ma su Poppy appena parte la riproduzione le immagini presentano... non saprei descrivere bene il "fenomeno"... diciamo che si osserva un continuo flashare dei colori con aree (regolarmente distribuite sull'area dello schermo) di forma rettangolare a sfondo giallo omogeneo... :eek:
Mi rendo conto di non aver descritto la cosa in modo chiaro... semmai provo a fare un filmatino col cellulare e lo posto... ma magari qualcuno di voi ha già un qualche suggerimento/idea.

2. ho il Poppy collegato ad una rete interna casalinga fatta realizzare ex-novo in fase di ristrutturazione appartamento, tramite uno switch gigabit D-Link distribuisco la connettività verso tutte le stanze (in alcune, es. salotto, anche più d'una presa) mediante cavi CAT5E.
Premesso ciò vi chiedo: secondo voi qual'è il metodo più veloce per trasferire file dal PC al Poppy? Per ora ho provato sia attivando il server FTP (quindi con FileZilla da PC) sia mappando l'HD del Poppy come unità di rete. Tra le due modalità mi pare che la seconda fornisse una velocità maggiore, è così anche tecnicamente (al di la della "percezione" e della velocità indicata da Windows - uso Seven - in fase di copia)? C'è un altra modalità prestazionalmente migliore?
 
Top