• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour C-200

Quoto nordata che ha confermato mica56. :D

Anche i ho lo Xystec e mi trovo bene.

Aggiungo che la ventola è silenziosissima, ci ho messo 3 dischi da 2 Tb l'uno, ogni hd è visto singolarmente.
 
Locutus2k ha detto:
o... in modalità JBOD mi fa vedere 4 distinti dischi, ognno con il suo "label" assegnato da me (

Corretto, JBOD non impica la concatenazione dei dischi, anche se spesso è erroneamente sottointesa.

Comunque se si collega direttamente il box al c200 quest'ultimo non dovrebbe vedere dischi e/o dimensioni superiori a 2TB, se non erro.
 
Io ho due dischi da 2tb e due da 1tb dentro e mi vede i singoli dischi con i rispettivi contenuti e la capacità effettiva (tolta quella manciata di mb che si ruba la formattazione).
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
tenete presente che, volendo, YAMJ può essere configurato in modo da vedere tutti e 4 i dischi in un unico wall.

Giustamente hai parlato di Yamj perchè attualmente con NMJ non sarebbe possibile in quanto ti farebbe vedere 4 singoli database.

Posso però anticiparti che esiste il sistema per generare un'unico database di tutti i dischi collegati al pop corn.
Io attualmente, tramite due station, ne tengo collegati otto e ti garantisco che funziona perfettamente.
Il motivo per cui non ho postato questa procedura è che, per quanto semplice, è inadatta ad un'utente della prima ora.
In pratica, tramite opportuni comandi, si tratterebbe di montare virtualmente in una cartella dell'hard disk interno (quello da 2.5 pollici) tutti gli hard disk collegati al pop corn in modo da ingannarlo e fargli credere che tutte le Iso siano in quella cartella.
Ovviamente, per evitare questo sbattimento ogni volta che accendo il C200, ho generato uno script di un centinaio di righe che, alla pressione di un semplice tasto, faccia tutto in automatico e, ti ribadisco, funziona perfettamente.
 
beh, visto che credo siamo in molti ad utilizzare box di HD connessi al C200, non puoi postare la procedura cercando di rendercela "digeribile"? :)
 
posso chiedere se c'è una procedura per i lettori bluray ,perchè dopo averlo montato mi legge i più vecchi ma non i nuovi e non so come aggiornare il firmware.
ho montato un lg CH10ls20 ma vedo solo una parte di blu ray:cry:
grazie
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Quoto mau98, una spiegazione semplice semplice, con un bel copia & incolla dello script sarebbe un bell'aiuto a tutti noi. :D

@ mirco821
Per aggiornare il fw selezioni l'icona con i 2 ingranaggi o schiacci il tasto setup del telecomando, vai in manutenzione e selezioni "aggiorna firmware".
Se hai collegato il c200 alla rete fa tutto lui.

Semplice no? ;)
 
si è semplice e l'ho già fatto.
dice che non c'è niente di nuovo.
ma il problema è come aggiornare il FW del bluray Lg.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
se hai gia' verificato che LG ha pubblicato un firm piu' recente di quello che ha ora a bordo il tuo LG, collegalo a un computer e aggiornalo con quello...
 
micas56 ha detto:
Posso però anticiparti che esiste il sistema per generare
un'unico database di tutti i dischi collegati al pop corn.
che è la stessa cosa che avevo scritto io nella parte che hai citato
nordata ha detto:
tenete presente che, volendo, YAMJ può essere configurato in modo da vedere tutti e 4 i dischi in un unico wall.
ho usato il termine "wall" per indicare le schermate con locandine, trame, dati di ogni film che, appunto, compaiono tutti assieme, su più schermate anche se fisicamente su supporti separati.

L'avevo provato, funzionava, poi ho lasciato perdere, non avevo tempo di stare lì a modificare poi i titoli o mettere locandine in italiano, idem la trama, fare gli aggiornamenti.

Ciao
 
Scusate il ritardo per la risposta ma, per me, il tempo è perennemente tiranno.

@Nordata
Mi sembrava di averlo scritto ma, ripeto, io non mi riferivo a Yamj, che conosco molto poco, ma ad NMJ di cui una delle limitazioni principali è proprio l'impossibilità di generare un database unico per tutti gli hard disk collegati.
In effetti se ipoteticamente tieni collegati "n" hard disk, vengono generati "n" database diversi, ognuno relativo ad un singolo hard disk, per cui, tramite NMJ, non riesci mai ad avere una visione globale di tutto ciò che sta collegato al C200 ma avrai una visione relativa solo a quell'hard disk che in quel momento è in uso.

@mau98, KwisatzHaderach ed altri
Purtroppo non è così semplice però vi prometto che in questi giorni mi impegnerò a postare una breve guida.

A presto
 
Scusate un attimo....giusto per concludere, quindi collegando un qualsiasi box HD esterno multiplo via USB il C-200 vedra' solo il primo HD di tutto il Box??
 
no, li vedrà tutti, ma potrai esaminarne il contenuto uno alla volta, poichè li vedrà come dischi separati, anche nella modalitá locandine
 
Ho anche provato a collegare un piccolo hub USB a 4 vie da 5 € ad una presa del C-200 collegandoci poi 4 HDD e si vedono tutti senza problemi, gli HDD devono essere ovviamente alimentati a parte.

Non ho provato a collegare un ulteriore hub in uscita a questo hub, ma anche se funzionasse non credo sia il caso :rolleyes:.

Ciao
 
Io ho provato il "bruco" hub della nortek a 4 porte e funziona benissimo.

Lo chiamo così perchè è a forma di bruco, con antenne, occhi e bocca sorridente, molto simpatico.
:D
 
Ciao ragazzi, ho un problema "strano" il lettore bd sul c 200 non mi legge i dvd masterizzati (copia di sicurezza dei miei), masterizzati a 4 x verbatin
solo con la cartella video_ts, il pop mi dice could not play. Sul pc li legge bene, ho provato a cambiare anche il lettore (lg) con un altro, ma non funzia, qualcuno ha idea di cosa possa essere? I dvd "originali" e i bd li legge.
Grazie
Enzo
 
Scusa la domanda un po' sciocca.

Sul dvd masterizzato c'è solo la cartella VIDEO_TS o, anche se vuota, vi è pure una cartella AUDIO_TS ?

Ti ripeto, non è che me ne intenda molto, ma mi sembra di aver letto che ci dovrebbero essere ambedue le cartelle.
 
In genere non è necessaria la cartella audio visto che è vuota, cmq ho risolto dopo varie prove e peripezie ho scoperto che il problema stava nel sw di masterizzazzione win 7, installato un sw diverso e tutto è andato a posto.
Grazie comunque.
Enzo
 
Top