Popcorn Hour C-200

Si, l'ho attivato proprio così, pigiando un tasto colorato, il rosso.
Per la prova ho inserito nel cassettino un hd con 4 iso di dvd con titolo inglese e 3 episodi di una serie tv, ancora in inglese: tutto perfetto, in ca. 5 min ha trovato copertine, trame e quant'altro ...

Ora la domada sorge spontanea: c'è un modo per fargli cercare i titoli in italiano?

@Locutus2k
prima di arrivare al menu blu con le icone setup, network ecc, non hai una schermata con sfondo verde con la scritta network media jukebox e piccole icone video, audio ecc? hai l'ultimo firm?
 
salve ho sentito parlare di possibili aggiornamenti in chiave 3d(si dice con probabile interfaccia esterna)ne sapete quacosa?
Saluti Alex
 
mau98 ha detto:
@Locutus2k
prima di arrivare al menu blu con le icone setup, network ecc, non hai una schermata con sfondo verde con la scritta network media jukebox e piccole icone video, audio ecc? hai l'ultimo firm?

Si, hai ragione, ora ci ho fatto caso e ci sono:)
 
soqquadro ha detto:
Ho da poco un C-200 con questi dispositivi collegati

Penna da 16GB via USB (dove ci ho installato sopra le NMT Apps)
Hard Disk da 1TB via USB (Filesystem: Ext3)
Ma secondo voi,tecnicamente, è meglio collegare un hard-disk esterno,con alimentazione esterna,che si può scegliere con maggiore capacità(andrebbe bene anche di 2Tb?),
o è consigliabile installare un hard-disk interno da 2.5",che però si trovano max da 500gb?
 
Dipende da cosa vuoi fare e di come vuoi usufruire del C-200

L'HDD interno è necessario se vuoi usufruire delle NMT e del BD-Java, però solo per questo uso può essere sostituito anche da una pen-drive interna da pochi Giga, che ora costano molto poco e così ti rimane libera la connessione Sata interna per un HDD.

Poi hai anche l'altra connessione Sata che fa capo al cassettino estraibile ed in cui puoi inserire un HDD mobile e, infine, le 4 USB esterne.

Come vedi hai svariate possibilità, tutte funzionano allo stesso modo.

Se ne insersci solo uno interno sei più comodo e non hai cavi e alimentatori esterni, però sei limitato nella capacità, se lo inserisci nel cassettino hai la stessa praticità ma non hai limiti di capacità.

Come ho detto, scegli tu quale soluzione ritieni può adatta alle tue necessità.

Personalmente ho inserito un piccolo HDD interno da 40 GB, se ben ricordo, trovato a poco prezzo in una Fiera e che mi serve per le NMT ed in cui ho inserito alcuni demo HD, delle foto e alcuni DVD/BD test per tarature, ho tolto il cassettino estraibile ed ho installato un lettore BD, esternamente uso degli HDD tramite USB.

Ciao
 
ciao a tutti, mi vorrebbero regalare questo player solo che ho dei dubbi circa il suo utilizzo: a me servirebbe al 99.9% per vedere lecopie iso dei miei db (copie 1:1). Il player verrebbe collegato al mio sinto onkyo con un plasma a 50 pollici. Ho letto molto, ma mi piacerebbe sapere da voi utilizzatori, la sua facilità di utilizzo e configurazione. io lo userei con un hd da 3,5 interno da 2 tb. Molto comoda la funzione locandine: anche qui mi piacerebbe sapere la facilità di utilizzo.
Grazie a tutti per i consigli
Bye
Luca
 
Allora, ho smanettato un pò con NMJ

Intanto: grazie a @Ciuchino (3d non ufficiale) per l'indicazione dello zip contenente i file vuoti da usare per far saltare all'update determinate cartelle, confermo che funzionano, ma: copiati con filezilla dal computer alla cartella dell'hd del poppy, ripeto, pur funzionando, mi spariscono alla vista, sia esaminando l'hd da filezilla che dal poppy stesso visto il suo hd da video!! E come posso toglierli ora??? (per fortuna ho fatto delle cartelle prova ..)

Poi: credo ci sia ancora molta strada ...

a) i titoli delle iso dvd in inglese li trova senza problemi, quelli in italiano solo alcuni (es ha trovato "finding nemo" anche se titolato "alla ricerca di nemo");

b) nessuna possibilità di locandine in italiano? credo di no .... ma attendo consigli

c) copertine dei CD: nessuna, nè di titoli in italiano, né di titoli inglesi (non ha trovato i Beatles ...)

d) le copertine dei dvd mi sembrano scadenti, qualcuno di voi, mi pare, ha suggerito di sostituirle a mano, ma non so come sia possibile ... forse copiando il nome dell'immagine jpg presa da nmj in un'immagine migliore autoscannerizzata? Ma, a parte il tempo, quelle di nmj hanno nomi improponibili che, mi pare, nemmeno contengono il titolo del film e sarebbe già lungo solo il determinare quale file sia relativo a quale film ...

e) thumbail delle foto: qui nulla da dire, prende le miniature delle foto, non ci sarebbe del resto altro da fare, forse inserire un'immagine a scelta dell'utente nelle folder divise in anni o generi ...

Ok, se avete osservazioni, consigli o semplicemente suggerimenti su cosa sto sbagliando, siate i benvenuti, è un argomento a cui tengo molto

ciao!

Maurizio

PS @uan: prendi al volo sto regalo, merita davvero molto!
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Dipende da cosa vuoi fare e di come vuoi usufruire del C-200
Grazie nordata;)
Allora io vorrei installare:

-lettore DVD BD;

-hard-disk più capiente possibile (quindi questo se ho capito bene può essere da 3.5" e più capace se esterno,ma 2.5" se interno).Se esterno la presa USB è sufficiente ad alimentarlo,o ci vuole alimentazione da rete?

-pen usb almeno da 16 GB per NMT e BD-Java

-anche hard-disk interno da 500gb

-scheda wi-fi

Il C-200 regge bene tutto ciò?
 
Non so, ma in ogni caso c'è un programma freeware che si trova in rete col quale puoi estrarre i file audio hd dai dvd-a e farglieli leggere. Se non ricordo male si chiama DVDA explorer
 
mau98 ha detto:
Ok, se avete osservazioni,

Sono limiti bene o male risaputi , se ne e' parlato un po anche in questa pagina.
Ci sono alternative ma ovvio che perdi il tutto in uno :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145625&page=40

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=46095

Le richieste degli utenti sono tante per migliorarlo:
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=46211

Poi queste cose non sono la mia passione ... per cui anche se limitato per me e' fin troppo ;)
 
Ultima modifica:
Io li ho usati, per prova, funzionano e li vedo normalmente, però li ho inseriti su un HD esterno direttamente dal PC.

Per quanto riguarda la sostituzione delle immagini, è vero, i nomi sono peggio di un codice segreto, ma sono i "nomi" assegnati da IMDB, l'unica è sostituire le immagini con altre migliori e con nomi chiari e poi intervenire sul file .db con uno dei tanti editor SQL, ad esempio SQLite Database Browser (che è free) e con cui puoi intervenire manualmente su tutti i dati contenuti in questo file, ad esempio anche sulle trame ed i vari dati tipo refresh, risoluzione, audio, ecc.

Mi sembra che siano usciti dei programmini dedicati esclusivamente agli interventi su questo file (è un po' che non vado sul loro Forum, anche perchè dopo le prime prove, per curiosità, non è che la cosa mi interessi molto).

Ciao
 
Ho provato anchio come Nordata e su un disco che inserisco nello slot del C-200 e gestisco dal PC.
Probabile che te li veda come file di sistema o nascosti , prova a vedere se hai qualche opzione per renderli visibili.
 
@ ciuchino
Si, hai ragione, filezilla e lo stesso poppy li "vedono" evidentemente come file nascosti, esaminando le risorse di rete da pc ed entrando nel disco interno al poppy, dove ho messo le cartelel di prova in questione, vedo i file "trasparenti", quindi tutto ok

@nordata
appena avrò tempo (ormai credo fine settimana) voglio provare con l'editor che mi hai indicato, anche se non sono molto pratico; inoltre credo di aver capito sul forum NMT, se il mio scarso inglese non mi ha tradito, che un utente abbia creato un eseguibile apposito
 
Salve a tutti, è da un po' di tempo che sono alla ricerca di un buon mediaplayer per la mia tv, e ultimamente sono molto tentato dal c-200.
L'utilizzo principale sarebbe lo streaming di mkv dagli hdd dei computer presenti nella LAN via ethernet, sapete dirmi in questo ambito come si comporta il Popcorn e soprattutto se non presenta scatti durante la riproduzione?
 
Ho cercato e letto varie recensioni di utenti del forum e le ho trovate molto utili. :)
Ma nello specifico non ho trovato niente a riguardo della riproduzione degli mkv via lan, che nel mio caso sarebbe la funzione primaria che dovrebbe svolgere dato che sarei intenzionato a comprarlo senza hdd.
 
Via LAN va, genericamente parlando, benissimo.
I file MKV (che come certamente sai sono dei "contenitori" per stream A/V) potrebbero comunque avere problemi, in relazione a tanti fattori (cosa contengono, come è codificato il flusso, come è composto il file, etc).

La garanzia del perfetto funzionamento in questo caso non può dartela nessuno.
 
Top