Popcorn Hour C-200

L'abbiamo detto mille volte, bastava cercare :) :

prima di inserire il disco nel c200, se è nuovo lo devi inizializzare (NON formattare) su PC.
 
Scusa Luigi ma non sono d'accordo con questa ultima affermazione.
io ho acquistato a suo tempo un Seagate Barracuda da 1,5 T e non l'ho assolutamente inizializzato da PC, l'ho inserito nel poppy e ha fatto tutto lui.
Ora c'e' da capire se per alcuni modelli necessita l'inizializzazione del PC oppure no..nel mio caso non..:D
 
Scusate ma non so come spiegarmi l'hd il pc e anche il popcorn lo vedono benissimo,quello che non riesco a fare e formattarlo da ntfs a etx3,voi come fate,andate su wizar nmt oppure procedete in altri sistemi.
PS:per cortesia ai moderatori e altri non continuate sempre a postare le solite risposte fastidiose (basta cercare)che state tranquilli almeno da parte mia prima di postare cerco sempre una risposta che si avvicini alle mie esigenze,non trovandola allora metto un post,anche se piu' delle volte ci rinuncio perchè tantissime volte trovo sempre la stessa risposta(BASTA CERCARE)quanto la odio:-)
 
Ciao,ho letto le specifiche indicate nei primi post,ma non ho capito bene se si possono installare contemporaneamente sia un blu-ray drive, sia un HDD da 2.5", e in caso affermativo se ci sono limiti di capienza per l'hard-disk,e quali sono le marche compatibili di entrambi i supporti, grazie
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi , sono felice possessore da pochi giorni del popcorn c200 bella macchina nel complesso ma a quanto pare molto schizzinosa e in certi aspetti delicata non so se concordate molto piu delicata rispetto ad un pc. Cmq qualche domanda di rito anche se mi sono letto tutte le pagine del post ma rischio di fare confusione quindi saro' diretto

Il lettore Bluray piu compatibile in assoluto quale inserire ?

Collegamento internet tra cablato e wi fi con la scheda dedicata al popcorn passa molta differenza ? in termini di velocita'

E' possibile col popcorn leggere i sacd ? e se si come ?

Per il momento basta cosi' se ho altre domande le postero' in seguito
 
Ragà non ne vengo a capo,praticamente quando vado per formattare l'hd con il wizard nmt,quando mi dice che i dati andranno persi e che installerà nmt,io proseguo e sulla schemata finale invece di procedere mi chiede di aggiornare il firware dell'nmt che io invece ho già aggiornato.
Chi mi risolve l'inghippo:(
 
excaliburciccio ha detto:
io ho acquistato a suo tempo un Seagate Barracuda da 1,5 T e non l'ho assolutamente inizializzato da PC, l'ho inserito nel poppy e ha fatto tutto lui.

Probabilmente il disco era già inzializzato di fabbrica (o dal negoziante dove lo hai preso).
Attenzione: non dico formattare o creare partizioni, questo non si deve fare. Bisogna sollo inizializzarlo.
I Western Digital posso confermare che di fabbrica NON sono inizializzati e il c200 non li riconsce se non lo fai prima da pc (o meglio: li riconosce ma non riesce a formattarli).
Mi sembra, ma potrei sbagliare, che c'è scritto anche nelle faq del c200 all'interno della wiki.
 
Locutus2k ha detto:
controlla il volume in uscita del c200 e mantienilo in posizione "centrale", magari per sbaglio lo hai portato al massimo e distorce.


Avevi proprio ragione era un problema di volume, diciamo che era messo al massimo :D :D , comunque ho dovuto abbassarlo oltre la metà praticamente a -1 e adesso non si sentono più nè fruscio nè altra roba. Grazie ancora per il consiglio e a buon rendere.
Enzo
 
salve a tutti,

sono anch'io dei vostri, ieri è arrivato il C-200, ho installato hd interno da 2,5 ed ho appena collegato il tutto al mio impianto e aggiornato il firm all'ultima versione

tutto ok ma ho un problema: la pagina iniziale "non vede" l'hd interno ... l'iconadel disco è trasparente con un segnale rosso (cerchio barrato); il disco è inizializzato da pc ma non fomattato ... è certamente connesso ai cavi sata e alimentazione del pop .... non ho ancora provato, ma credo che in queste condizioni non mi permetta l'inst della applicazioni NMT

qual'è secondo voi il problema? il disco? ma cosa? provo a smontarlo e formattarlo nel pc in NTFS? poi però, credo, avrei problemi nella lettura delle iso, vero?

mi aiutate? grazie!

maurizio

EDIT: mea culpa, mi son preoccupato e cercato aiuto troppo presto; ho avviato l'inst delle app come "nuovo sistema fomatta tutto" e a quel punto, solo li, mi ha chiesto dove volevo installarle, su usb o hd, scelto hd e mi ha chiesto di formattare ... e lo ha trovato!
Ero stato tratto in inganno dal fatto che mi sembrava di ricordare che il poppy all'avvio formattasse in auto l'hd; meglio così

Ora vado a configurare la rete, vi assillerò forse con nuovi problemi!
 
Ultima modifica:
"Icona del disco" ?

Non vorrei dire una cavolata, poichè io adopero una grafica diversa da quella originale, ma mi sembra di ricordare che l'HDD interno venga indicato da una icona rettangolare che rappresenta il frontalino di un lettore, con tanto di feritoia orizzontale, quello delle USB dal simbolo apposito, quella specie di "tridente".

Prova ad andare nel Setup e attivare la procedura per installare le applicazioni, tramite l'apposito wizard.

Quando alla formattazione NTFS non influisce sulle ISO.

Io ho tutto in NTFS e non ho alcun problema di lettura nè di immagini ISO (che però non uso), nè di immagine 1:1 a directory e file separati.

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie Nordata! :)
Sei stato più veloce del mio edit! :) (ed io nel frattempo ti avevo letto nel pensiero!)
PS l'icona è quella che tu descrivi, prima era appunto "trasparente"
 
Rieccomi! :D

Allora: tutto ok con le connessioni di rete, vedo tranquillamente il nas e tutto il suo contenuto

Ok con la lettura delle ISO DVD via lan, fluide; niente da fare, come col tvix, con le ISO dei BR ... video al rallenty e senza audio ... dopo provo le ISO BR con sistema di hd in jbod

Risoluzione video con i DVD: insomma ... non so ... al momento ho visto spezzoni di balla coi lupi:
- ho settato auto e non mi piaceva (oltre tutto avevo fastidiosi "flash" tipo interferenze elettriche ..)
- ho settato 1080p 50 hz frame sync 24p: i flash sembravano scomparsi, ma il film è diventato una ristretta striscia orizzontale ..(?)
- ho settato 1080p 50hz farme sync off: il film è tornato 16:9 ma son tornati pure i flash ..

consigli? la fonte, come detto, è costituita da ISO di miei dvd originali rippati con anydvd, l'uscita è su pio kuro; va anche detto che il segnale hdmi esce dal poppy, entra in uno switch (ottimo), di li al sintoampli e di li (finalmente!) al pio; però, anche con tutto sto percorso, a occhio, la qualità mi pareva migliore da tvix ...

vado a provare le iso BD da usb
 
si, purtroppo per me è così ...
pazienza, l'avevo messo in preventivo e sono in attesa di un box per 4 hd da 2T che collegherò via usb

Piuttosto, non mi raccapezzo con NMJ ..... quali sono i passi che debbo fare? Debbo andare in app market o cosa? all'avvio del poppy mi parte la schermata del jukebox, poi passa subito alla home con le icone del setup, ecc... da dove riprendo la possibilità di configurare NMJ??

Debbo installare qualcos'altro?
 
Ho da poco un C-200 con questi dispositivi collegati

Penna da 16GB via USB (dove ci ho installato sopra le NMT Apps)
Hard Disk da 1TB via USB (Filesystem: Ext3)

Avrei alcune domande:

1) E' possibile impostare il client torrent (Trasmission) in modo da scaricare i file sull' hard disk e non sulla pennetta?

2) Stessa cosa per l'ftp, quando provo a caricare file tramite Filezilla sull'hard disk dice che non ho i permessi

3) Non riesco ad installare CSI (community software installer). Vorrei sapere se è dovuto al fatto di non avere un hard disk interno oppure il problema è un altro.
 
mau98 ha detto:
Piuttosto, non mi raccapezzo con NMJ .....

Io ancora non l'ho usato/attivato ma da quello che ho capito per attivarlo devi spingere sul telecomando uno dei tasti colorati (mi sembra il blu) e lui parte con la scansione della directory. Ci può mettere molto (anche due ore) ma si fa solo una volta (a meno che non agigungi files alle direcotry).

A me il poppy all'avvio non fa nessuna schermata di NMJ parte come al solito.
 
Top