Popcorn Hour C-200

Ho copiato la cartella Itunes nel HD del popcorn, ma niente copertine! L'ho copiata nella cartella "musica", ho fatto male?

Stefano
 
Copertine? Quando mai il C200 ha mostrato le copertine?
Devi rivolgerti a strumenti come YAMJ o similari.
Di suo non lo fa.

Almeno che io sappia.
 
forse perchè sono "embeddate" negli mp3 ;)

comunque consiglio caldamento l'uso di musicjukebox... siamo alla versione 8.1 e io sto aspettando la 8.2 che risolverebbe alcuni fastidiosi bug :)
 
mammabella ha detto:
Ho copiato la cartella Itunes nel HD del popcorn, ma niente copertine!
Stefano

se e' per vedere le copertine dei cd, basta copiare le copertine in formato jpeg nella cartella dell'album poi ci pensa il c200 a visualizzarle.
 
Ho notato una cosa strana: il popcorn apre le foto ".JPG" e non quelle ".jpg" : Sul PC non mi ero mai accorto della differenza!

Photoshop salva in .jpg e non riesco a vederle mentre ViewNX in .JPG dunque no problem :rolleyes:

Stefano
 
Probabilmente perché, essendo linux-based, è sensibile a maiuscole e minuscole.
Magari puoi aprire una segnalazione di bug per farlo risolvere nel prossimo firmware.

Ciao,
Edo
 
CSI

Ieri sera ho installato la CSI e ho provato a caricare sul c-200 qualche applicazione, ma più di mezze non funzionano. Ho installato anche Gaia csi, da qui ho provato a caricare alcuni temi e anche questi non vanno, ovvero, funzionano ma solo in parte, non si vedono le icone, manca roba ecc.
Anche qui c'è l'utility per impostare l'hdd in modalità silenziosa, ma non mi va nemmeno quella.
Se queste applicazioni sono fatte per nmt, come mai non funzionano col c-200?
 
scusate, mi pare che qualcuno avesse accennato alla possibilità di silenziare l'HDD in un post precedente ,ma non ricordo quale..potreste indicarmelo,perche' in effetti,il Toc del disco che funzia si sente nelle scene tranquille dei film..:D
 
come posso accedere al popcorn tramite collegamento usb dal mio macbookPro per caricare i film nell'hd interno del pop ???
Vi prego!!! :(
 
... il "toc" lo fanno tutti e lo devono fare i dischi, c'è solo il problema che certi utenti sono sordi e non lo sentono, mentre la maggior parte lo sente come è giusto che sia ;)

... è un movimento che fanno le testine, e non possono esistere prodotti che fanno rumore ed altri no. è una "particolarità" meccanica che c'è sempre stata, c'è attualmente e ci sarà finchè non si smetterà di produrli :rolleyes:
 
Da un paio di giorni ho acquistato il pop C200, ho installato un HD 2,5" WD da 320 GB ed un lettore di BD Samsung e collegato 2 HDD da 1 TB via USB, contenti i rip dei BD (lossless), prevalentemente in formato MKV; ho installato l'ultimo firmware e le applicazioni NMT. Fin qui, nessun problema, tutto liscio come l'olio. Non ho ancora collegato l'unità al network casalingo, poichè ritengo sia utile prima apprendere le funzioni base e quindi procedere con le complicazioni...
Ho letto buona parte del thread e, soprattutto dopo il rilascio dell'ultimo firmware, ho letto praticamente solo commenti positivi.
A me sembra che la realtà sia un po' diversa, poichè il firmware è tuttora piuttosto immaturo e l'unità alquanto schizzinosa nella lettura di codec, che pure, dalle specifiche dichiarate dovrebbe leggere senza problemi. Faccio alcuni esempi: i file MKV, con codifica video VC1 sono letti con molta difficoltà, con frequenti impuntamenti e freezing che necesitano il reboot dell'unità; i sottotitoli idx/sub non sono letti nè se contenuti nel container MKV (ma anche M2TS o TS) nè se esterni... è necessario convertirli da 1080p a 480p per vederli, con netta perdita di qualità. Tutti questi file sono letti senza nesuna difficoltà e con esemplare fluidità dal WD Live, che ho collegato ad un monitor secondario... E poi, un'altra stranezza e che, qualsiasi problema incontri nella riproduzione di file va in freezing e non si riesce a venirne a capo senza reboot.
Pensavo che fosse un problema della mia unità, ma leggendo il forum ufficiale del C200, ho appreso che le difficoltà che ho segnalato sono note e lamentate da molti utenti.
Pazienza, sto già rimuxando tutti BD in M2TS e sottotitoli PGS, che funzionano senza problemi.

Ciò detto, confermo anche io che la qualità video è veramente eccelsa con i BD, ed il chip sigma fa un ottimo lavoro i upscaling con i DVD.
Le mie prossime tappe saranno l'implementazione di YAMI ed il collegamento alla rete domestica.... spero di uscirne vivo...
Ciao.
Carmine

Edit 17 marzo, dopo aggiornamento al firmware dl 16/3

Non mi sembra siano intervenute modifiche sostanziali sul versante riproduzione file HD (da HD collegato al C200 in USB):
1) si conferma il mal funzionamento dei file MKV con video codificato VC1: la riproduzione si blocca dopo pochi secondi ed è necessario il reboot dell'unità.
2) i contenitori M2TS e TS non "digeriscono" l'audio in dolby true HD: c'è uno stuttering marcato, con audio intermittente; frequenti freezing con necessità di reboot anche in questo caso; bene, invece, il DTS Master HD ed ovviamente i formati AC3 e DTS;
3) con i contenitori M2TS e TS viene perduta la divisione in capitoli (ma credo che questa sia una caratteristica del container), il FF è possibile solo fino a 4x ed il REW non funziona. Con i tasti freccia destra e sinistra si può avanzare di 30 secondi per ciascuna pressione, ma tuttavia l'azione è molto imprecisa (talora avanza di alcuni minuti, talora di pochi secondi)
3) i sottottoli IDX/SUB sono ignorati in tutti i contenitori; i sottotitoli PGS non sono letti nei file MKV (in questi ultimi funzionanano bene solo i sottotili SRT)
4) i file ISO, invece, funzionano benissimo (da HDD collegato via USB). Il menu funziona bene, i sottotili sono supportati in modo adeguato, è conservata la funzione cambio capitoli, i formati audio sono tutti adeguatamente letti (e nel mio caso, per quelli HD viene estratto il "core" visto che non dispongo di ampli con ingressi HDMI)
Morale: dovendo scegliere in quale formato convertire i propri file HD, scegliete il formato ISO, tutti gli altri presentano attualmente limitazioni più o meno serie...
5) Cosa molta positiva, sembra sia stato corretto il bug relativo al color decoding scorretto dei file HD non flaggati (che venivano riprodotti secondo rec601 e non rec709, come avrebbe dovuto essere). Mi riservo di verificare...
6) Viceversa, non sembra sia stata ancora implementata la possibilità di output a 23,976 (solo 24) nè l'output HDMI YCbCr (solo RGB), entrambe opzioni indispensabili in un mediaplayer di ottimo livello.

Ciao, Carmine
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti :)

Ho notato una cosa strana. Quando apro le cartelle e leggo i file flac che invio al mio dac, con alcune cartelle, finita la canzone, il popcorn carica automaticamente il flac successivo (tipo cd player), in altre no.
Da che dipende questa anomalia? Come si fa ad avere sempre l'esecuzione automatica? C'è qualche comando in proposito?

saluti

Giulio
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... il "toc" lo fanno tutti e lo devono fare i dischi, c'è solo il problema che certi utenti sono sordi e non lo sentono, mentre la maggior parte lo sente come è giusto che sia ;)

ehehehehe
è giusto che lo debba fare... :)
è vero anche che la maggior parte delle persone che lo sente o è superman o ha il poppy a mo di stereo anni 90 sulla spalla!!! ;)
Io col mio Western Digital Caviar Green 1 Tb (non so come vanno i seagate) a 2 metri mi ci devo impegnare e molto per sentirlo...
l'SSD è senz'altro un ottimo consiglio, peccato solo che con quello che ho pagato io il mio HD (75€) prendrei a malapena un SSD da 32Gb...
ehehehe... bello... ci sta preciso preciso un BR :cool:
 
Top