Popcorn Hour C-200

Grazie, ho letto.
Non ho capito però quando occorre e per che cosa è utile il lettore bluray slim invece che di dimensioni std.
Ci vuole lo slim quando sotto si mette l'hd da 2.5"?
Qualcuno, qui degli amici del forum è riuscito a farci stare un hd da 3.5" + bluray in un modo un pò meno invasivo, che con le quattro viti passanti sul coperchio?
 
@ sherco
... il lettore slim è indicato se metti gli HDD interni da 3.5"... trovi un paio di link a riguardo nelle FAQ mi pare (post nr.2)

... per il lettore + hdd c'è il post nr.3 (sezione "MOD") che parla da solo ;)
 
@ zapgdl:
Non è che sei entrato proprio nella maniera migliore in questo forum.
Il tuo modo di fare non è gradito. Intanto sei sospeso per 3 giorni.
Ti prego di leggere BENE la Netiquette e il Regolamento, nel quale è specificato che questo è un Forum e non un call-center: il che si traduce che si possono chiedere informazioni (gentilmente e per piacere, e senza sollecitare), ma che NESSUNO è obbligato a dare risposte. Nessuno.
Inoltre la pigrizia di non voler cercare risposte alle proprie domande (che nel 90% dei casi ci sono già, quasi sempre), e l'apostrofare in maniera poco educata chi cerca di darti comunque un aiuto sono due comportamenti che qui ti faranno avere vita breve, se non decidi di adeguarti alle regole.

Grazie per la tua futura collaborazione.
 
Sera a tutti,
sulle specifiche del C-200 c'è una postilla che dice "Commercial DVD or Blu-ray Disc playback are NOT applicable for Composite output", tradotto alla meno peggio in Italiano sarebbe "DVD o Blu-ray Disc Commerciali, non sono applicabili per l'uscita Composite".
In pratica cosa significa?
Grazie come sempre
 
pierpanga ha detto:
"DVD o Blu-ray Disc Commerciali, non sono applicabili per l'uscita Composite".
In pratica cosa significa?
Grazie come sempre

Che non puoi fruire di immagini video derivanti da un DVD e da un Bluray tramite l'uscita Composita.

.....è strano, però!
 
..spero almeno che esca il segnale s-video con bluray e dvd!
C'è infatti chi, come me, ha collegato anche oltre ad un monitor hd anche due "vecchie" tv crt (tramite l'onkio 905), altrimenti non si vedrebbe più niente (sempre parlando dei drives e non dei contenuti da hd).
 
Nuovo firmware... stessi problemi

Ragazzi siamo al terzo firmware e a ben 2 mesi dalla data di lancio ufficiale e i Bd da Iso ancora non si sentono.
Parlo come sempre delle codifiche Hd in bitstream che non escono, anzi ora non vanno nemmeno quelle in Dolby o Dts standard....; dalla rete va sempre tutto a scatti (parlo sempre di Bd).
I file musicali da windows 7, tramite condivisione windows media connect etc..., non si sentono ancora (rumore di fondo e basta).
L'unica cosa che è migliorata è la velocità dell'interfaccia e del buffering.
Così comè il c-200 non rispetta minimamente le specifiche e c'è già qualcuno che sul forum ufficiale sta facendo la voce grossa; in effetti ad oggi ci sarebbero gli estremi per una causetta che porterebbe la povera Syabas in rovina.....in America non scherzano mica....il consumatore è sacro e non lo si può prendere in giro.
 
Intendo Iso di Bd in hdmi con audio in bitstream, probabilmente tu le senti in pcm o con collegamento ottico/coassiale.....quindi decodificate dal c-200 nel primo caso o veicolate da un'altra interfaccia nel secondo.
Attento che le preview e i traler dei Bd si sentono, è il film vero e proprio che non si sente.
 
Io parlo di ISO mie, non mi interessano altre. Quindi parlo del fim, nè di trailer nè altro.

Tu stai chiedendo quindi dell'audio HD, o dell'audio DD/DTS?
Nel primo caso non posso aiutarti (non ho decoder audio HD).
Nel secondo posso verificare sul PCM/bitstream.
 
Iso mie? :confused: :confused: scusa ma in genere uno quando parla di Iso intende un file che è la copia pari-pari del disco originale.....quindi con tanto di trailer extra etc....
Dell'audio mi riferisco in primis alle codifiche HD che non vanno, poi alle codifiche sd (dolby e dts) che in modalita bitstream (raw per il c-200) non escono, il tutto con collegamento Hdmi.
Ma tu le iso le hai sul disco interno o le leggi da un nas? telo chiedo perchè da un nas con collegamento smb è impossibile che tua abbia una riproduzione fluida......
 
ISO "mie" significa che io eseguo il rip esclusivamente dei miei Blu-Ray, e non seguo pratiche poco chiare (o, peggio, illegali) sulla diffusione di materiale A/V protetto da copyright.

Comunque una ISO è solo un contenitore: io scelgo di eseguire il rip senza compressione, ma rimuovo i trailer e i contenuti speciali (che posso sempre vedere dal disco originale, se volessi).
 
Nessuno qui ha mai parlato di "pratiche poco chiare" ma di mere e semplici iso, che poi uno se le personalizzi come fai tu......
Comunque sia, visto che ci tieni alla piena legalità, occhio che il semplice fatto di creare una ISO di un Bd comporta per forza la violazione delle protezioni etc etc etc..... quindi non siamo proprio regolari nemmeno se abbiamo gli orginali, se il disco prima lo passa la "volpe".
E' vero che esiste il diritto alla copia privata, ma non è possibile capire come arrivarci, visto che i dischi sono generalmente protetti...

tornando in topic:
nessuno di voi ha il c-200 collegato in hdmi ad un ampli HD e ha provato a riprodurre Iso di Bd o Bd?
 
Ultima modifica:
4 HD nello spazio di 1

Torno su queste pagine cercando questa volta di essere strettamente on-topic quindi riferendomi soltanto all'hardware del C-200 e possibili espansioni. Il mio C-200 è in dirittura d'arrivo, dovrei riceverlo al più tardi dopodomani, mi sono già dotato di un lettore 5.25" BluRay ASUS BC-08B1ST che il sito dà come perfettamente compatibile e di un HD Sata 2.5" da 320 Gb con il quale cominciare a smanettare, poi girando in rete mi sono imbattuto in questo:

http://www.enhance-tech.com/products/multidrive/q14.html

Ed allora ho pensato che invece del drive BluRay potrei inserire uno di questi cage potendo così aumentare, anche gradualmente, il limite teorico di storage a 4 terabyte a bordo macchina (o 5 sfruttando il posto da 2.5" preesistente) mentre il drive BD potrei collegarlo esternamente in un case 5.25 USB.
Ora però accade che leggendo le specifiche di questo e di altri prodotti simili presenti in rete ci si accorge che (giustamente) ad ogni hard disk da 2.5" è associata una porta SATA indipendente che richiederebbe un corrispondente sul C-200... peccato però che sulla scheda di quest'ultimo le porte siano soltanto due...
La domanda che ora pongo è questa: qualcuno ha già provato a connettere un moltiplicatore di porte SATA alle porte interne del C-200 ?
So che la moltiplicazione di porte è stata finora prerogativa di alcuni chipset Intel mentre qui è il Sigma che fa tutto quanto, ma potrebbe funzionare? Ci sono esperienze positive o negative in merito?

Saluti, CyberDez
 
Ciao, non ti so dire nulla sul "moltiplicatore" sata, ma tieni in considerazione anche l'alimentazione, con un totale di 5 dischi potrebbe anche non farcela e quindi cedere prima del previsto....
 
Per l' alimentazione non ci sarebbero problemi dato che il "contenitore" dei 4 HD possiede un suo alimentatore, per la compatibilità non saprei.
Personalmente preferisco collegare un NAS e far attingere il C200 in SMB o NFS usando la rete, i vantaggi sono molteplici compreso eventuale protezione dei dati (RAID), ovviamente i costi sono leggermente superiori.
 
Rileggi questo, forse ti può tornare utile:
warning ha detto:
nessuno di voi ha il c-200 collegato in hdmi ad un ampli HD e ha provato a riprodurre Iso di Bd o Bd?
Originariamente inviato da Locutus2k
Credo che devi mettere HDMI audio su OFF e uscita audio digitale su bitstream (non pcm).

Ho fatto come da tuo consiglio (HDMI su OFF e uscita Audio Digitale su "RAW" (ho solo queste due scelte RAW o PCM), risultato:
I file in .MKV si (vedono) sentono da Dio in DTS (codificati in AC3), file Divx audio ok ecc. ecc., però i Blu-Ray noleggiati non si sentono più
forse sarà che il mio Sintoamplificatore Sony STR-DE495P sia oramai obsoleto?
Grazie
Ho trovato questo nel sito della Sony, spero sia utile:
Digital coaxial Il connettore Digital coaxial trasmette l'audio digitale in forma compressa. Questo tipo di connessione è in grado di trasmettere dati audio stereo e multi-canale in diversi formati compressi, quali DTS, Dolby Digital ecc. È simile al comune cavo audio RCA, con l'eccezione che la sua impedenza è di 75 Ohm e che è realizzato con un cavo schermato più spesso.
Nota: una connessione coassiale digitale non è in grado di trasmettere i nuovi formati audio per alta definizione come DTS HD, Dolby True HD ecc.
Digital optical Il connettore Digital optical offre le stesse funzioni, ad eccezione del fatto che il segnale viene trasmesso attraverso fibre ottiche.
Nota: una connessione ottica digitale non è in grado di trasmettere i nuovi formati audio per alta definizione come DTS HD, Dolby True HD ecc.
 
Riguardo al consumo sono ragionevolmente tranquillo: spulciando le specifiche di WD ho visto che 4 dischi da 1 Tb da 2.5" consumano come 2 dischi da 1 Tb da 3.5". L'ideale sarebbe avere qualcosa tipo il DriveStation Quattro di Buffalo ma in formato 5.25" ovvero 4x2.5". L'ultima risorsa è naturalmente un NAS ma non voglio ancora abbandonare l'idea dei 5 Tb a bordo macchina: con una simile capienza anche l'archiviazione delle ISO Blu-Ray (opportunamente filtrate) non comporterebbe troppe rinunce. Appena mi arriva comincio a lavorarci ;-)
 
Oggi mi sono reso conto che il display lcd ed il pulsante che spegne il c200 sono guasti :cry:

il display lo sempre lasciato spento da quando avevano abilitato la funzione e quindi non me ne sono reso conto immediatamente... e solo che il bottone dello spegnimento non era più acceso e quindi spegnendo completamente il c200 e riavviandolo solitamente il display si accendeva :eek:

sto provando a resettarlo con il firmware apposito...

se non cambia nulla contatterò il venditore per inviarlo in assistenza

Aggiornamento e caso risolto seguendo la seguente procedura:

ho scaricato il firmware recovery da qui c200_recovery_090729.zip

poi ho seguito le indicazioni presenti in questo tread del forum ufficiale

[C-200] How to recover Firmware if something goes wrong

nello specifico la seconda parte in cui spiega di inserire un ponticello sopra la scheda madre

c200-jumper.jpg


werner wrote:

This method is only applicable for the Popcorn Hour C-200.

1. Download the following zip file: http://files.syabas.com/popcornhour/down...090729.zip
2. Unzip recovery-image.bin file into the root of a USB thumbdrive (must be format to FAT32 or NTFS file system only).
3. Connect the Popcorn Hour C-200 to a TV through the Component or Composite or HDMI outputs.
4. Power up the Popcorn Hour C-200.
5. Component or Composite or HDMI video will display blue background with "Firmware recovery. Please insert USB"
6. Plug the USB thumbdrive into the Popcorn Hour C-200 USB port to start the recovery process.
7. After successful recovery, power cycle will bring it up again to 02-01-090729-17-POP-408-000 firmware.

If steps 1 - 7 stated above fail, follow these instructions:


A. Power down the Popcorn Hour C-200.
B. Insert a jumper on uart0 (see http://files.syabas.com/popcornhour/down...jumper.jpg for exact location)
C. Plug the same USB thumbdrive with the same bin files into the Popcorn Hour C-200 USB port and the same component or composite or HDMI cables into the Popcorn Hour C-200 and TV. If these cables have not been removed since you followed steps 1-7, just leave them plugged in.
D. Power up the Popcorn Hour C-200
E. Follow steps number 5-7 above.
F. After the update process completed, power down the unit when the screen showing a message "rebooting in 10 seconds"
G. Remove the jumper.
H. Remove USB thumbdrive, component and/or composite cables.
I. Your Popcorn Hour will is now using 02-01-090729-17-POP-408-000 firmware.
J. Plug in desired connectors (HDMI, Component, Network, optical, etc.) and pat yourself on the back for successfully fixing your Popcorn Hour C-200.

Per la precisione gia dopo aver poticellato ed avviato il PCH magicamente l'illuminazione del bottone di accensione si era sistemato... e dopo il riavvio a termine caricamento firmaware si è sistemato anche il monitor LCD.

Al termine del riavvio ho inserito un usb pen ed effettuato l'upgrade all'ultimo firmware

spero sia utile x chi sarà nella mia situazione (spero nessuno)

ciao
 
Ultima modifica:
Top