Popcorn Hour C-200

Ieri ho provato a guardare un mkv e ogni tanto lo schermo diventava nero per 2-4 sec. senza audio...poi tornava normale....me lo faceva anche con un dvix....non avevo torrent attivi.....
Succede anche a voi?
Speriamo si sbrighino col nuovo firmware.....
 
Nuovo firmware

Possessori del magico aggeggio, ci dite come va il nuovo firmware? Ha risolto qualche problema? I maggiori problemi sono rimasti insoluti o siamo a buon punto?
 
è uscito un nuovo firmware? o stai parlando della beta?
altri problemi da me riscontrati:
- molto spesso esce l'audio tramite hdmi anche se la relativa voce è impostata su off
- il volume del popcorn non influisce sull'uscita all'amplificatore (forse è normale?)
 
Nessun nuovo firmware, lo stanno rimandando di settimana in settimana. Programmare questi nuovi chip Sigma sembra essere più difficile del previsto. Gli sviluppatori sul sito del popcorn dicono che sistemano una cosa e altre 10 vanno in malora.
 
... raga, se esce il firmware ve lo trovate indicato nei primi post...... state tranquilli e non fate allarmismi inutili ;)
 
Locutus2k ha detto:
E' un bug conosciuto...

Stanno capitando anche a me queste famose interruzioni, solo via HDMI.
Collegato al processore video ( Calibre-Vantage), se connesso il videoproiettore in HDMI, perde il segnale ogni 10-15 minuti.

Collegato direttamente, prima della disconnessione c'e' la famosa "nebbiolina" tipica dei problemi di protezione HDCP.

Strano che lo faccia da quando avete cominciato a parlarne ;)
 
Tralasciando i già citati problemi risolvibili appunto con nuove versioni del firmware volevo fare una domanda a chi lo stà provando.
Volevo sapere se guardando un film che sia mkv o avi o qualsiasi altro formato al momento dello spegnimento e riaccensione mi riparte esattamente nel punto interrotto facendo partire lo stesso avi o mkv oppure dovrò per forza usare la fuzione go to (immagino sia presente) per riportarmi alla esatta posizione in cui mi ero fermato??
grazie per la risposta
 
Ciao simob89

posso dirti che per le prove che ho fatto io la funzione di bookmark non c'e per i filmati avi , almeno io non lo trovata

Se invece utilizzi un dvd ed interrompi la visione , alla ripresa riparti dal punto precedente

Ciao
 
simob89 ha detto:
..oppure dovrò per forza usare la fuzione go to (immagino sia presente) per riportarmi alla esatta posizione in cui mi ero fermato??

Al momento non c'è una funzione resume e neanche una funzione "go to". Puoi saltare di 10 minuti in 10 minuti nel filmato o andare avanti/indietro veloce ma non specificare un minutaggio preciso.
 
Locutus2k ha detto:
......... ma non specificare un minutaggio preciso.

Permettimi di contraddirti :)

Pigiando il tasto "lente" ti appare la barra di progressione filmato e sulla sinistra il tempo progressivo.Se sposti il cursore su ore o minuti o secondi, con su-giu' fai avanzare velocemente ore-minuti o secondi.Poi premi OK e miracolosamente ti porta al punto prescelto.
 
Locutus2k ha detto:
..basta che funzioni.

Funziona perfettamente.Testato anche con i file TS presi dal decoder satellitare in HD.
Poi pigiando invece i tasti numerici, si va' al 10 % , 20 % etc. del video.

Cambiando un' attimo discorso, visti i noti problemi di HDMI, nel week-end volevo provare l' uscita component con la mia catena video di processore Calibre e VPR JVC HD-100.
Vorrei prendermi qualche ora e ritarare il tutto, gamma e colorimetria.
Penso che la component non faccia tanto rimpiangere l' HDMI, almeno dai test "occhiometrici", merito probabilmente dell' ottimo comportamento dei chip Sigma con Y-Pb/Cb-Pb/Cr.

Nello scorso week-end con sonda alla mano, anzi in "treppiede", ho testato i due "spazio colore".
Improponibile tarare contrasto e luminosita' con 0-255, pertanto ho fatto tutte le tarature con 16-235.
 
Ultima modifica:
Lamas ha detto:
Improponibile tarare contrasto e luminosita' con 0-255, pertanto ho fatto tutte le tarature con 16-235.

Infatti: non hai il btb e il wtw, a meno di specifiche esigenze la 0-255 trovo un'opzione assurda anche in altri apparecchi.

Piuttosto: una cosa che mi interessa particoalrmente è la possibilità di uscire a 480i/576i su HDMI per le iso dei dvd da far processare esternamente. Al momento ho qualche problema (allo stop si freeza, schermo nero etc.) ma spero che l'agognato agg. firmware risolva qualcosa.
Qualcuno ha provato con queste risoluzioni su HDMI?
 
@ Luigi

questa e' una cosa che interessa tantissimo anche me.
Se tutto va bene nelle prossime ore potrei provare e farti sapere.

@ Lamas

La prova del component al posto dell'hdmi interessa molto anche me, ci tieni aggiornati?

Grazie


Mimmo
 
Avviso che hanno rilasciato un nuovo firmware beta. Evidentemente non si sentivano ancora pronti per la release finale e hanno fatto così per "placare" gli animi (e le innumerevoli richieste).
 
Top