• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour C-200

Secondo me l'assurdità -parlando di capacità di queste dimensioni- è non prevedere una ridondanza dei dati: per un archivio di film e musica (e parlo del mio caso) non penserei a soluzioni differenti almeno da un RAID 5, meglio se con hot spare. Ho scelto una soluzione RAID 5 hardware e sono abbastanza tranquillo... abbastanza, dato che non sono coperto da una rottura "doppia".
Ma se capitasse una cosa del genere, parto per Lourdes insieme al NAS. :D
 
A dire il vero ci avevo pensato anche io. :) Devo anche dire che con tutti i NAS e i RAID che ho avuto per le mani non mi è mai capitata una situazione con 2 dischi rotti contemporaneamente. E' anche vero che non sono mai andato su configurazioni RAID superiori ai 14 dischi, proprio per evitare guai del genere. In altre parole, non farei mai una configurazione come questa. :D
 
... bel progetto "fai-da-te", ma li rumore e rotture sono paurosamente alte... oltre al fatto che quanto ciuccia una roba del genere??? minimo minimo un alim da 1300W devi metterglielo, con tutti quei dischi lo spunto all'avvio è esorbitante per un pc normale.

... sarà che io sono fermo a 4HDD (1,5TB) in raid e 1 esterno USB di backup, ma già sono troppi per un pc a casa :D
 
Grazie a tutti per i consigli, stanotte ho preso il poppy online e credo adotterò la soluzione di collegare via usb2 un 2TB ad un server e condividerlo per farlo vedere al pop, così devo tenere acceso solamente il server e il pop va a pescarsi direttamente le iso nella directory in cui le vado a copiare, senza bisogno di fare passaggi di moli dati enormi.

Per il discorso ridondanza dati, passo, alla fine sono film, non dati personali o di lavoro per cui se mi schiatta amen, tornerò a fare il passaggio :)
 
Provate a perdere un intero archivio musicale o di film e poi ne riparliamo. :)
Io ho circa 700 film rippati tra DVD e BluRay, e il numero è in crescita. Solo per i primi 700 ci sono voluti 3 mesi di rippaggio. Meglio un RAID5 che rischiare di dover rifare tutto il lavoro.
 
Ultima modifica:
Anche io sono su qualche centinaio.. Meno di te però! :P Ti è capitato così spesso una rottura? Sarò stato fortunatissimo allora.. Comunque non sarebbe una tragedia per me..
 
Cleaner...

nordata ha detto:
Veramente i post sono 2162, con questo.
esatto sempre 2000 e passa messaggi sono !

E leggere i primi e gli ultimi post - come consiglia ais001 -
purtroppo non basta. Dipende cosa si vuole sapere.

x es mi interessano le opinioni di chi lo sta usando, o
cerco se esiste o come funziona un qualche
meccanismo di parental control
@nordata che fò cerco parental control nel 3D ?
Scommetto di trovare ke si possono mettere le password
alle cartelle ...peccato non sia quanto cerco io,
e magari leggendo un pò trovo qualche idea ke
posso riciclare x la mia esigenza,
cioè fare in modo ke quando sono in ufficio i figli non
si parcheggino davanti ai cartoni
(con il dreambox ho fatto due script ke schedulo).

...e in merito a cosa cancellare - beh -
non sembra una cosa difficile
ci sono forum (ddu tanto xnon fare nomi)
fatti MOLTO bene ke lo fanno regolarmente.

...E senza offendere nessuno ci sono post tipo

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2080182&postcount=245

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2177531&postcount=548

e tutti quelli collegati ke nel 3D ufficiale cioè tecnico
non portano sto gran valore.

BEH comunque sia grazie tante ai mod
e al lavoro ke fanno.
:-))) :D
 
Ciao a tutti
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio,ho anch'io il popcorn c200 del quale sono molto soddisfatto,una cosa però non riesco,avendo un hd interno da un 1 Terrabyte vorrei caricare i film mkv,ho provato tramite wifi ma sono troppo lenti da caricare,allora ho acquistato un adattatore per HD da attacare al computer ma non vede il disco perche ovviamente è in un formato linux.
vorrei capire se esiste un programma semplice semplice che mi apra l'hd collegato su windows oppure sul mac tramite usb per potere caricare film foto ecc.
spero di non avere chiesto la luna :D
Ciao
 
Bacco ha detto:
esatto sempre 2000 e passa messaggi sono !
E quindi? Evidentemente è un prodotto che interessa tanti utenti.

Bacco ha detto:
...x es mi interessano le opinioni di chi lo sta usando, o
cerco se esiste o come funziona un qualche meccanismo di parental control @nordata che fò cerco parental control nel 3D ?
Non vedo altre soluzioni.
Altrimenti con santa pazienza leggi e sfrutti la tecnologia del tuo PC, come ad esempio impostare la pagina a 50 post e poi cercare il termine con Control-F (o similare) all'interno della pagina visualizzata.
E' quello che facciamo tutti.

Bacco ha detto:
...e in merito a cosa cancellare - beh - non sembra una cosa difficile
Scherzerai...
Secondo te noi siamo stipendiati e ci possiamo forse permettere di stare ore sul forum per editare un singolo thread e per stabilire cosa cancellare e cosa no?
E come si terrebbe in piedi il filo del thread? Con un lavoro di editing/authoring?
Cosa credi, che qui ci sia una redazione a tempo pieno?
Dai, su...

Bacco ha detto:
ci sono forum (ddu tanto xnon fare nomi) fatti MOLTO bene ke lo fanno regolarmente.
Siamo contenti per loro.
Evidentemente... o se lo possono permettere, oppure sono più capaci di noi.
Verrebbe da chiedersi perchè allora non seguite solo quelli.

Bacco ha detto:
BEH comunque sia grazie tante ai mod e al lavoro ke fanno.
Grazie per l'apprezzamento.
Ne approfitto per farti notare che le abbreviazioni tipiche degli SMS (come il "ke") qui non sono particolarmente gradite, non essendoci alcun motivo per storpiare la lingua italiana per motivi di scarsità di spazio, come invece è necessario fare sui telefonini.
Ad esempio, noto che sei abituato a tagliare la frase che scrivi come se fosse necessario andare a capo ogni 30-40 caratteri: non è così: il textbox in cui inserisci il post contiene 64K caratteri, e va a capo automaticamente.


Ti ringraziamo per i tuoi commenti e per la tua collaborazione.
 
nascarone ha detto:
spero di non avere chiesto la luna
No, non stai chiedendo la luna.
Però sono informazioni già date.
E' un "problema" ricorrente di chi ha il prodotto da poco tempo, e di chi non ha cercato meglio nel thread (o nell'altro, quello non ufficiale).

Ci sono diversi metodi, da installare sul tuo PC un driver per il filesystem ext3, a utilizzare invece un altro disco come "navetta", formattato in NTFS e quindi collegabile ad entrambi gli apparecchi, a quella di usare una LAN cablata, etc.

Facciamo, per favore, un po' di sforzo nel cercare le info senza arrivare e postare la propria richiesta, come se fosse la prima mai presentata.
Grazie.
 
Scusate una domanda forse stupida, ma mi devo togliere dubbi, ho cercato sul tread ma, non ho trovato nulla.
I tasti avanzamento in percentuale non funzionano con file mkv su supporto dvd, c'è qualche altro sistema per fare un avanzamento veloce?
Se mettiamo caso volessi andare verso la fine del film velocemente...
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio fin d'ora per i chiarimenti che vorrete darmi, Grazie
Enzo
 
Gli spostamenti sono per percentuale come hai detto , capitoli se ci sono nell'MKV , e il time seek sul telecomando che ti permette di andare ad un tempo preciso.
Questo se l'MKV e' fatto bene , per il fatto di stare su un DVD non so ... fai prima tu a copiarlo su HDD per vedere la differenza.
O aspettare che qualcuno che ne fa quell'uso abbia gia' provato.

Ciao ;)
 
CSI e LINUX

C'è qualcuno che abbia installato la CSI su LINUX e più precisamente su KUBUNTU?
Ho seguito le istruzioni che danno nelle info del pacchetto CSI ma non funziona, sono nuovo al mondo linux e non sono ancora tanto pratico...
 
problema lettore

Secondo me c'è un buco nel sw, vi spiego ciò che mi succede.
Alcuni films in mkv su supporto dvd; a circa 5 minuti dalla fine si interrompono e il sw ritorna all' icona del film. Ho pensato fosse un problema del lettore lg, ho provato a cambiare lettore, ma il problema persiste, tutti e 2 i lettori montati su 1 pc non hanno nessun tipo di problema il film và fino alla fine (da notare che con il lettore media player si può andare al punto desiderato velocemnte con il pop nisba parlando sempre di mkv su dvd). ho trasferito un mkv in questione su 1 hd usb
no problem! A nessuno è mai successo?
Enzo
 
Top