Popcorn Hour C-200

sarebbe quello di serie del popcorn o è uno alternativo?
Ho provato ieri sera a lasciare solo 2 files in coda ma va sempre molto lento...
 
Per quanto riguarda l'uscita video come l'avete impostata? Io l'avevo lasciata su auto ma credo non vada bene dalle prove fatte.. E' corretto metterla a 1080p/24hz con pannello fullhd giusto? e il frame sync che cosa sarebbe?
 
Io, con un a110, lascio la selezione automatica del framerate, cioè nmt adatta automaticamente il framerate della tv con il video della sorgente, molto utile per evitare microscatti
 
Non è esatto.

Mettendo su "Auto" il player, (parlo del C-200, visto che questa discussione è dedicato a questo modello, ma dovrebbe valere anche per gli altri prodotti) si imposta sulla massima frequenza/refresh supportati dal display collegato.

Ossia, nel caso di TV/vpr full HD, 1080p/60 e non cambia più, indipendentemente da quelli del materiale che si sta riproducendo, la cosa è già stata scritta molte volte.

In questo modo il lavoro di scaling (eventuale) e di conversione del frame rate vengono fatti sempre dall'elettronica del player.

Nel caso di materiale a 24 fps bisognerebbe invece impostare l'uscita video del C-200 o simili a 1080/24, così che non ci siano conversioni, che provocano gli scatti, e il tutto arriva senza manipolazioni al display, ovviamente questo deve supportare il frame rate di 24 fps, cosa che ormai fanno tutti.

Per quanto riguarda le altre risoluzioni: 576i, 720p bisognerebbe provare a far fare prima la conversione al player, settandolo su "Auto" e poi al display, impostando manualmente sul player l'uscita video con i valori uguali a quella del materiale che si vuole riprodurre, ad esempio: 720/50, e si prova a vedere quale delle due elettroniche fa il lavoro migliore.

Il 24, invece, quando serve, va comunque sempre impostato sul C-200.

Ciao
 
Ti ringrazio per la risposta esauriente.

Ricapitolando:
1) Se voglio riprodurre blu-ray, iso di blu-ray, rip di blu-ray 1080p/24 l'operazione corretta da fare è impostare l'uscita video a 1080p/24hz e il frame rate sync su off --> sarà poi il tv a vedere come gestire il 24fps.
2) Se voglio riprodurre dvd, iso dvd, dvd rip e voglio far eseguire l'upscaling al c200 (che dovrebbe essere meglio del tv) imposto uscita video a 1080p/50hz (qui non ho ben capito come mi devo comportare).
3) Se voglio riprodurre blu ray rip a 720p imposto a 1080p/50hz??

Se puoi chiariscimi i punti 2 e 3. Grazie ancora.

ps: ma allora il frame sync a cosa serve?
 
Faccio prima a dirti come ho configurato il mio: uscita video a 1080p/50Hz, con frame sync attivo.
Tutto il materiale 576 e 720 viene upscalato a 1080p@50Hz, mentre con il 24p il C200 manda lo switch al proiettore commutandolo in modalità 1080p@24Hz.
 
non riesco a collegare wifi popcorn c200 internet

Salve a tutti spero possiate aiutarmi, ho inserito schedina interna wifi, nel setup-rete ho impostato ip 192.168.0.10
ho router netgear dg834gt in cui ho inserito il mac del popcorn, ma non vedo da pc il pop, nemmeno dal router, dal pop non riesco a connettermi, come settare la rete nel pop?
grazie a chi vorra aiutarmi
 
scusate,e se per esempio ho collegato un vpr alla HDMI e un tv crt all'uscita composite,se metto 1080/50 immagino che mandi al vpr il 1080,ma se il materiale video lo vedo dal tv, che uscita manda dal composito,la classica risoluzione standard,quindi fa' tutto lui?
a proposito del 24p, i file mkv non girano sul 24p,ma sul 50/60 vero?grazie
 
Con il mio proiettore funziona perfettamente: il C200 legge tutto in maniera corretta (compresi i video americani a 30 frame, con il proiettore che commuta a 60Hz).
 
chiavetta usb

Buongiorno a tutti,
sono entrato nella tribù del pch200 dai primi di ottobre e, con molta pena da apprendista stregone, sto imparando tutte le funzionalità.
Ho subito un fatto curioso da segnalare. ho fatto il primo upgrade con chiavetta USB, tutto ok, e da quel momento il pch200 non mi riconosce più quella chiavetta; che tuttavia funziona perfettamente con altri apparecchi.
Non è un grosso problema ma sono curioso di sapere se è capitato ad altri.
 
nordata ha detto:
la lettura dell'immagine di un BD (sia come ISO che come struttura di file e directory, non pone alcun problema di fluidità o interruzioni, esattamente come se lo si leggesse dal lettore ottico inserito (nel mio caso) o un qualsiasi lettore BD esterno, codifiche audio HD comprese

Questo vale anche in caso di streaming del file ISO BD da lan 10/100? Oppure ci potrebbero essere problemi di scatti, rallentamenti, mancanza audio ecc?
 
Top