Popcorn Hour C-200

Anche con il mio ampli connesso in HDMI funziona tutto tranne WMA.
Il C-200 settato in passthrough per l'audio.
Viene rispettato anche il sample rate 44.1/88.2/192 Khz , naturalmente l'ampli vede un PCM.
Anche il test dei 5.1 canali e' superato.
 
Per rimanere in argomento audio e un pochino in tema con quanto scritto nei post precedenti.

Se io collegassi in S/PDIF un DAC esterno dovrei settare nel C-200 "PCM" invece di "RAW" nell'apposito menu realtivo all'audio, in questo modo però anche l'audio in uscita dalla HDMI verrebbe inviato in tale formato al pre esterno durante i film ?

Ho fatto una prova veloce e mi pare che avvenga questo, infatti sul display del pre compariva la scritta "Multichannel.

Qualcuno che fa questo uso può confermarlo?

Personalmente preferisco inviare lo stream RAW al pre e farlo decodificare a lui e dovrei quindi entrare nel menu ogni volta che volessi ascoltare tramite DAC e ampli stereo un brano solo audio, tipo, appunto, un file flac o simili.

Ciao
 
Bisognerebbe fare alcune prove , comunque nell'ultimo firmware c'e' solo passthrough o downmix per PCM , AAC , WMA pro , DTS , DD.

Riguardo al FLAC normalmente e' difficile trovare un ampli che lo decodifichi (comunque non e' usato ufficialmente nei Film :) ) per cui esce in PCM anche da HDMI (decodifica del C-200).
La differenza e' che da HDMI il PCM puo' essere multicanale mentre da SPDIF no , bisognerebbe verificare anche il rispetto del sample rate originale.
Questo vale anche per altri stream audio che un ampli normalmente non decodifica ... AAC WMA MP3.

Penso anchio che una forzatura nel setup infici sia l'HDMI che la Spdif ... ma bisogna provare.

Ciao
 
Ultima modifica:
io non ho ancora cambiato firm ma a breve procedo,per cui chiedo questo.
io ho collegato il pop al sintoampli sia con cavo ottico (per il 5.1) sia in analogico per ascoltare musica stereo.
ora chiedo,cambia qualcosa con l'aggiornamento,cioe' devo scegliere pasthrougt o downmix per usufruire di entrambe le modalita' di ascolto senza modificare ogni volta i setup? e quali dei due devo usare?grazie
 
scusate, sarei interessato all'acquisto del prodotto e sto cercando un sito attendibile da cui acquistare a prezzo decente con qualche sicurezza sulla spedizione. Qualcuno mi può aiutare??

Grazie
 
uainot ha detto:
Qualcuno riesce a fare lo stesso test (ultimo firmware), ma utilizzando S/PDIF?

A me funziona perfettamente (FLAC) anche con quella , a parte il test multicanale che diventa stereo.
Adesso riporto tutto in configurazione HDMI :)

Ciao
 
il problema è proprio questo. leggevo che il coax non può portare il 192KHz e quindi di usare l'ottico, ma non so se è vero o se è leggenda.
visto che hai verificato che l'ottico funziona, siamo a metà strada :-)
 
@ Jobboy

Questa è una Discussione Ufficiale, in cui si parla solo di argomenti tecnici, i consigli per gli acquisti sono assolutamente vietati, come è ben specificato nel Regolamento.

Inoltre, se avessi fatto un minimo di ricerca prima di postare qui avresti scoperto che dell'argomento si è già parlato a iosa nell'altra discussione legata a questo player, se lo avessi fatto a quest'ora avresti già la tua risposta.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
 
ciuchino ha detto:
Hai ragione in coax il 192 non va.
L'ampli e' un Onkyo 875.

Io ho l'onkyo 805, l'ho sempre usato in coax. Da quello che ho capito sarebbe meglio collegarlo all'onkyo hdmi e poi da questo alla tv?
Ho dei files con audio aac o acc non ricordo e per poterli ascoltare in 5.1 ho dovuto convertirli in ac3, utilizzando l'hdmi potrei ascoltarli in 5.1?
 
Come detto cio' che fai decodificare per forza di cose al C-200 puo' essere veicolato in PCM multicanale solo in HDMI.
Per l'AAC non ho esperienze dirette ma ho letto che hanno aggiunto il supporto per la decodifca multicanale:
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=43513&pid=421404#pid421404

Puoi comunque provare quel tipo di collegamento , l'unica cosa che se vuoi vedere qualcosa sul TV ti tocca accendere l'ampli ... questo non so se ti complica la vita.

Ciao
 
Torrent

Avete mai fatto un confronto tra il torrent del c-200 e quello del pc? Io uso ktorrent di kubuntu, non so da cosa dipenda ma è come paragonare un "ciao" con uno shuttle.
Col c-200 mi cascano... velocità medie di 5-6 kb/s con picchi di 70, mentre col pc sono sulla media di 300 con picchi di oltre 450.
Ho provato a mettere in coda 1,2,10 files ma il risultato non cambia. Lo stesso file col pc mi da 40 fonti e col c-200 me ne trova 5, col pc partono subito tutti e con velocità elevata mentre col c-200 partono dopo qualche minuto, succede anche a voi? Da cosa potrebbe dipendere?
 
ciuchino ha detto:
l'unica cosa che se vuoi vedere qualcosa sul TV ti tocca accendere l'ampli ... questo non so se ti complica la vita.

Grazie, domani proverò. Accendere l'ampli non è un problema, lo uso anche col coax in modalità esclusiva, non faccio uscire l'audio dal televisore...
 
nsauro ha detto:
Avete mai fatto un confronto tra il torrent del c-200 e quello del pc?
A me ora funziona correttamente.. L'unico problema è che non si può esagerare con il numero di torrent attivi e il numero di peer per torrent altrimenti si blocca.. Per il resto saturo tranquillamente la banda a disposizione..
 
Grazie ad entrambi, domani farò qualche prova con le vostre dritte, speriamo in bene perché mi scoccia dover lasciar acceso il pc con quello che consuma rispetto al popcorn :mad:
 
Top