Ho bisogno di aiuto, sono stato sopraffatto dal pop
Grazie ad un firmware di terze parti (gargoyle) il mio modem ora riesce a unire la rete wi-fi del cellulare con la rete ethernet così che vede internet dal cellulare.
quindi sono riuscito a travasare l'hd, che ha formattato in ext-3 e si è installato NMJ scaricandosi i file dal internet. e fin qua tutto bene.
le problematiche iniziano quando tento di accedere all'hd del pop da esterno sia ethernet che via USB.
1) USB - SLAVE ha installato apparentemente i drive, ma in gestione risorse non lo vede (windows) Il mac è un po' più esaustivo e dice che la periferica USB collegata ha un file system non supportato (linux)
2) quando tento di creare delle condivisioni di rete (sia samba che nsf) dell'intero disco o di una cartella es. video, non c'è verso di entrarci, vedo il pop nella rete (chimato pop 410) ma all'atto della connessione o di sfogliarne il contenuto chiede password e utente. Sia se specifico pwd nel pop o se lascio i campi bianchi non c'è verso di entrarci.
Dal pop vedo gli altri dispositivi e riesco ad andarmi a prendere il contenuto, ma vorrei poterci accedere direttamente da pc via ethernet o direttamente collegato via usb per copiarci i contenuti.
Che cavolo sbaglio?
dovevo formattare il disco in NTFS così da poterlo vedere da win?
è tutto il giorno che smanetto senza successo...
Ilario