[POPCORN HOUR A-400] Discussione ufficiale

Scusa dove ho scritto che syabas sia forte ? Semmai rileggi meglio

Semmai ho scritto che quelle di sy sono workaround a un problema di sdk
Workaround che aggirano problemi introducendone altri

Per il resto Sigma in termini di qualitá batte realtek, se la ritrovo da qualche parte c'era pure una comparativa con dei ferma immagine

Anche se Voi che ..........[CUT]

Io ho un A210 è non mi posso lamentare...funziona abbastanza bene..solo qualche problemino con la rete gigabit..che penso di aver risolto mettendo un cavo gigabit e settando la velocità (automatica)
Per il resto non ho mai avuto problemi...
Io ho sempre sentito che i popcorn sono i migliori lettori da tavolo..oltre per la qualità d immagine...ma ank perche vengono molto seguiti a livello di Firmware...ora mi vuoi dire che non è cosi?
 
@tutti

Questa è la discussione del Popcorn Hour A400. Smettetela con gli OT. Se volete disquisire d'altro fatelo altrove.
 
@gars

Evidentemente non hai idea di come ci si comporti in questo forum, tanto meno nelle discussioni ufficiali, dove siamo più severi che altrove. Non è consentito prendere argomenti di qualsiasi genere che non siano espressamente relativi al funzionamento dell'oggetto in topic. Oltre tutto trasgredisci anche ad altre regole, che se avrai la cortesia di leggere il regolamento potrai tu stesso conoscere.
7 giorni di sospensione.
 
Io ho un NAS della qnap e la rete eth non mi arriva fino al salotto e quindi uso una powerline 500. Col PC lo streaming è buono, con il popcorn ci possono essere problemi?

Volevo qualcosa di semplice da usare e che siano in grado di usare anche i miei.... soprattutto loro! Posso andare tranquillo con l'ordine?
 
salve a tutti,
ho acquistato proprio oggi un A-400, dopo aver utilizzato per anni un B-110, mi sorge una domanda però, visto che il B-110 aveva una fantastica applicazione Myihome da installare sul pc, dal quale era possibile condividere le folders, da poter vedere sul popcorn, ovviamente su una LAN casalinga, sul A-400, esiste qualcosa di simile da installare su pc, per condividere le cartelle ?

Grazie in anticipo per le risposte
 
Mai usato, però direi partendo dal sistema di condivisione windows (smb) passando da plex o twonky per citarne due.
O un bel nas usando nfs se non ti servono orpelli.
 
Io ho un NAS della qnap e la rete eth non mi arriva fino al salotto e quindi uso una powerline 500. Col PC lo streaming è buono, con il popcorn ci possono essere problemi?

Volevo qualcosa di semplice da usare e che siano in grado di usare anche i miei.... soprattutto loro! Posso andare tranquillo con l'ordine?

Una volta spiegato su che menu devono entrare per visualizzare i film..non ce molto da spiegare...(se devi solo guardare film)
Per cui vai tranquillo che se ha imparato mia mamma..che di ste cose non sa una mazza..impareranno anche i tuoi^^
 
ok... ho usato solo la condivisione delle cartelle, ora lavora correttamente, ma ho un problema, ho inserito un disco fisso interno ( seagate max diamond 23 1 Terabyte ), a-400 lo ha inizializzato e lavora, ma quando eseguo un video da rete, ricevo molti lag audio, ho provato a eseguire lo stesso video sempre via rete, però scollegando il disco interno al popcorn, e non ho più i lag audio... perchè ?
Ci sono solo determinati dischi fissi compatibili ?
Prima di installare questo disco, avevo provato anche con un M4 crucial ssd da 128 giga, ma durante il format si ferma al 5% dello step 1/3,e non va oltre.
Qualche idea ?
 
ok... ho usato solo la condivisione delle cartelle, ora lavora correttamente, ma ho un problema, ho inserito un disco fisso interno ( seagate max diamond 23 1 Terabyte ), a-400 lo ha inizializzato e lavora, ma quando eseguo un video da rete, ricevo molti lag audio, ho provato a eseguire lo stesso video sempre via rete, però scollegando il disco int..........[CUT]

Si beh..potrebbe essere che non sia compatibile...mi pare che all inizio della thread ci sia la lista dei dischi compatibili...prova a darci un occhiata..
 
grazie mattia,
ci ho dato uno sguardo, stasera uscendo dal lavoro, provo a prenderne uno green di quelli suggeriti, più che altro mi sarebbe piaciuto creare il DB, visto che lo uso maggiormente in LAN casalinga dal pc che condivide tutto, ma ieri son rimasto sbigottito nel togliere il disco e vedere che le riproduzioni non scattavano più, quantomeno l'audio, al di là che fosse un avi da 200 mb, piuttosto che un MKV da 4 gb.
Inoltre, per creare il DB, sul disco locale, si devono spuntare tutte le cartelle una x una ?
Esempio: cartella Serie TV, popolata da sottocartelle che riportano il nome della serie, e dentro la quale vi sono le puntate relative

visto che nessuno ha replicato ... continuo su questo post... preso quindi un hdd trovato un Hitachi da 500 gb da 2,5 pollici a 5400 rpm, e l'esecuzione è fluida via LAN, quindi il problema sembrava proprio il disco fisso, nonostante eseguisse da LAN...

Ora uniche cose che mi rimangono da capire è il fatto di creare il db sul disco: necessita la selezione di tutte le cartelle come chiedevo sopra ?

Inoltre noto qualche piccolo artefatto video, mentre navigo per i menù, è normale ?
Ho un pioneer Kuro 50 e il popcorn è collegato in hdmi

grazie e mi scuso se mi son dilungato
 
Ultima modifica:
Nuovo firmware:
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=66395

RELEASENOTES FIRMWARE

Release date : 15 March 2013
Firmware version : 05-01-130316-25-POP-422-999 STEPSTONE (Test Release)


Extra Notes:
Please take note that this firmware is a Stepstone Firmware, it is not possible to flash back to previous firmware, because there are major changes in the microcode,
so don't flash if you don't want to test, wait for a official public release!
Since this is the first build, based on the new SDK, take note, because of the major changes, there could be new issues (Regressions) with this build!
We are still adjusting parts of the code, so this is a first Test-build were the main view is to improve Video streaming performance.
This build is not fully tested on playback, this one was only getting a basic quicktest!

1. Known Issues
- Blinking on some mkv testfiles Dexter and Batman with 1080p24 with 1080p60 no issue!
- Splashscreen is missing on bootup in this build (20-40 sec blackscreen on bootup)
- Playing a DVD with DD over Avr and then play any file with PCM gives just noise
- Sample King Kong with DD+ Video doesn't run smooth (still working on it)
- BD with TrueHD when switching next/prev chapters cause audio out of sync
- BD with TrueHD when keep on pressing Info/Title button will get audio drop issue
- BD audio does not always follow BD language set at setup page
- Adaptive Deinterlacing & Film Cadence Detection causing issues with frameratesync and MotionBars when enabled

2. Firmware
- Video streaming performance improvement
- Fixed subtitle out of sync after seek or resume from bookmark
- Fixed audio out of sync after seek
- Fixed some BD hang issues
- Fixed crash at the end of music playlist playback for certain mp3 files
- Improved transition with seamless branched BDs
- Improved zoom/panning speed

3. System
- Enabled screensaver when photo slide show is paused
- Fixed some flac does not show metadata in now playing page
- Update language file for Czech

4. NMJ
- Fixed scanner do not update tv series rating during update scan after adding another seasons
- Fixed scanner do not update total runtime, rating, last play item records for tv series/season/episode, multiple movies during update scan after removing some files
- Fixed incorrect last play item record for tv show
- Added customizable tv series poster
 
grazie mattia,
ci ho dato uno sguardo, stasera uscendo dal lavoro, provo a prenderne uno green di quelli suggeriti, più che altro mi sarebbe piaciuto creare il DB, visto che lo uso maggiormente in LAN casalinga dal pc che condivide tutto, ma ieri son rimasto sbigottito nel togliere il disco e vedere che le riproduzioni non scattavano più, quantome..........[CUT]

Non riesco a capire che intendi quando dici devo selezionare tutte le cartelle per creare un DB...
Il database lo crei schiacciando il pulsante rosso del telecomando..e lui ti scansiona tutti i film serie tv e immagini che hai nel percorso di rete che hai creato....
Non devi selezionare niente..fa tutto in automatico..
al massimo puoi fare come me..che (attraverso un file vuoto) lui scansiona solo la cartella film e no immagini musica e serie TV
 
ok sto facendo come mi hai detto, ma ci mette comunque parecchio...
per dire io 2 folder molto pesanti: 1-serie-tv,2-Divx, solo della prima da oggi alle 13 che sta girando, avrà processato si e no il 40% in oltre 6 ore può esse ?
 
Top