Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Aggiungo (anche se spero di no): problemi noti (e non) del firmware 4.0.1 del QNAP? Io sul mio TS-439 sono rimasto alla 3.5.2 Build 1126T (visto che è stabile e non ho problemi).

ringrazio aminutello che in PM mi ha aiutato a trovare il problema semplice, ma complesso per chi come me non se ne intende.
Ora funziona tutto alla perfezione. Dovevo abilitare un tipo di lettura sul nas e poi utilizzare il nome indicato su quest'ultimo per la condivisione. Poi dopo aver messo una pennetta usb maggiore di 2 giga il pop è ritornato a funzionare come prima.
Grazie mille!

Ma se metti qualche screen delle impostazioni? Giusto per capire meglio...
Il problema era che dovevo abilitare una voce sul Qnap come mi ha detto aminutello
"Network services", "Microsoft Networking", l'opzione da attivare è "Enable file service for Microsoft networking". Dopodichè ho usato il nome della cartella fornita dal NAS che è appunto NAS :-).
Sul pop ho poi creato una cartella di rete con l'indirizzo del nas , cartella di condivisione Multimedia e poi come nome NAS . Infine, anche se ho abilitato i permessi per l'utente Guest, gli ho comunque dato pass e login .
Dopodichè non avendo un HD sul Pop gli ho messo una pennetta da più di 2 giga effettivi vuota e mi ha permesso di vedere i film senza problemi.
spero di essermi spiegato e che magari possa servire a qualcuno.

Ultima modifica:
ciao a tutti.
mi è arrivato il popcorn a-300 e ci ho messo dentro il mio hard disk da 3tb con tutti i miei film preferiti.
Effettuato ultimo aggiornamento, noto una certa lentezza nello scorrere i film nella NMJ.
Creato il databese di film con NMJ noto che le locandine e tutto il resto non me li ha scaricati ed ho dovuto uno uno effettuare il download dal NMJ Editor. Sapete cosa può essere successo come posso risolvere?

Prova a deframmentare il disco, oppure controlla che vi sia almeno qualche GB di spazio libero, magari è per quello. In che formato è formattato?

Ho appena collegato il mio pop a-300 con un HD interno WD da 2 tb,
come faccio a capire se il pop lo riconosce e successivamente a copiarci dei contenuti da altri dispositivi ext?
grazie a tutti

Da un po' di tempo ho problemi di blocco nella riproduzione. Non so a cosa sia dovuto, perché non ho toccato nulla, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aggiornamento del qnap. Comunque ho cambiato cavo ethernet e nulla... Ho rimesso mano alle impostazioni e ho notato che non riesco ad andare più tramite nfs, ma solo con samba (anche questo sarebbe da capire perché) anche rifacendo la procedura descritta pagine fa. Sapete per caso aiutarmi? O avete lo stesso problema?

attulmente ho un wd tv live, ho deciso di passare al popcorn a 300, come cambia la qualità video sia degli sd che deglii hd ?
rimarro stupito ? o ci sono differne minime visto che il wd tv live ha lo stesso processore sgma ?
grazie

differne minime visto che il wd tv live ha lo stesso processore sgma ?
Dici?

A me non risultata, utilizzano CPU della Sigma, ma quello è solo il nome del fabbricante, non il modello, mi sembra che per il Pop sia il Sigma 8647, mentre per il WD (2^ gen.) sia il Sigma 8655, credo che anche le frequenze di clock siano diverse.

Ciao

Da un po' di tempo ho problemi di blocco nella riproduzione. Non so a cosa sia dovuto, perché non ho toccato nulla, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aggiornamento del qnap. Comunque ho cambiato cavo ethernet e nulla... Ho rimesso mano alle impostazioni e ho notato che non riesco ad andare più tramite nfs, ma solo con samba (anche questo sareb..........[CUT]

Continuando a smanettare alla fine sono riuscito a rimettere l'nfs, ma il problema rimane. Non rieco proprio a capire cosa sia... Probabile un guasto alla scheda di rete del popcorn?

Dici?

A me non risultata, utilizzano CPU della Sigma, ma quello è solo il nome del fabbricante, non il modello, mi sembra che per il Pop sia il Sigma 8647, mentre per il WD (2^ gen.) sia il Sigma 8655, credo che anche le frequenze di clock siano diverse.

Ciao
scusa, potresti darmi una spiegaione più esauriente
grazie

Più esauriente? Cosa vuoi dire? Mi sembra che sia chiaro.

Esempio: è come se tu avessi scritto: "entrambi usano una Fiat" ed io avessi risposto: "Sì, ma la Fiat fa la Panda ed anche la Punto".

Ciao

Continuando a smanettare alla fine sono riuscito a rimettere l'nfs, ma il problema rimane. Non rieco proprio a capire cosa sia... Probabile un guasto alla scheda di rete del popcorn?
Non credo per fare una prova dovresti provare il Popcorn su un'altra rete per cercare un po' alla volta di isolare le possibili cause del malfunzionamento

Ho un quesito, da qualche tempo quando inserisco un nuovo film sul mio NAS (synology), a volte non termina la scansione e mi da errore 50, in seguito quando rischiamo il JB non va più e per farlo funzionare devo rifare la scansione cancellando il database dal nas, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ultima modifica:
devo trasferire molti GB di video da un hardisck esterno con porta usb 2.0 all'hardisck collegato all' A-300 tramite porta usb 2.0, i 2 hardisck sono formattati in linux. qual'è il metodo più veloce per trasferire i dati nella situazione su descritta?
grazie