Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ciao,
quindi non mi conviene acquistare il pop 300 se prima non compro un nuovo tv???O posso comunque sfruttarlo quel catorcio? :-)
Fatemi sapere gentilmente.
Grazie
 
@spider3ple: in rete ci sono migliaia di utenti che hanno avuto un problema simile al tuo ed hanno risolto abilitando sul synology l'utente "guest". Io probabilmente sono l'unico che non c'è riuscito (non sono sicuro che sia un vanto...) e ho tagliato la testa al toro abilitando NFS sul Synology ed assegnando i permessi al pop. Un'altro c..........[CUT]
Prima di tutto un grazie grosso come una casa per la risposta...credimi sto impazzendo.

Dunque per la rete farò così: assegnerò un inizio e fine al router per i dinamici,poi assegnerò a ciò che attualmente fa parte della rete domestica indirizzi interni fissi.
Per il Synology, io ho abilitato sia samba sia i permessi per MAC ma non NFS che credo sia per Linux, mi sembra di averlo fatto per prova , senza benefici.
Ora ho un dubbio. se hai presente la configurazione della rete del POPCORN, ricorderai che c'è una schermata chiamata "ADD SHARE" alla cui voce Protocol esce Samba, il problema è che cosa metto alle voci IP/HOSTNAME e SHARE FOLDER? sempre che tale schermata debba essere compilata. nella schermata successiva "BROWSE SHARE" dovrebbero apparire gli IP della rete, compreso quindi quello del NAS ma a me , tanto per non farmi mancare nulla:D, non appare un bel niente, anzi mi sembra che appaia un avviso di mancata connessione al server. Però , ripeto, io tra i dispositivi trovo il Synology e cliccandoci sopra entro nelle cartelle, anche se con un bel "asterisco" accanto ad ogni files...

Leggendo il manuale pare sia necessario attivare la NMT APP, tarmite hd inetrno al POP o USB (io usereri una Usb da 4 gb, perchè non ho montato un Hd nel POP)...che sia quella la chiave del successo...ora mi arriveranno una marea di insulti:D:D:D

siate buoni...sono leggerissimamente inesperto:D:mc::mc:
 
Ho risoltooooooo...almeno finchè funziona!!!:D

Quello che ho fatto, non so nel dettaglio in cosa abbia influito, ma funziona.

Dal Synology ho abilitato Samba e FTP
Poi ho abilitato l'utente "Guest"
a quel punto sono andato nei settaggi dell'A300

non avendo installato un disco, ho inserito una chiavetta Usb da 4 gb (credo sia il minimo indispensabile) nella quale ho scaricato la Nmt App tarmite la schermata manutenzione. Una volta scaricata, apparirà tra le opzioni nei settaggi, ci sono entrato e da lì mi è apparsa tutta la rete, Syno compreso. Entrato nel Synology ho aggiunto una ad una le cartelle (per la verità solo 4 ). l'Ho fatto cliccando sotto alla schermata il pulsante "add share" che prima non mi appariva, una volte aggiunte il gioco è fatto.

Ho provato ad una cartella , a cambiarle il protocollo da Samba a ftp (attivato anche dal Syno) ma mi ha chiesto le credenziali di accesso, ho tentato di inserire quelle sggerite dal manuale cioè ftpuser e 1234 come password ma niente...strano non ho messo nessuna password nel synology per il protocollo ftp...
Volevo vedere se con FTP la trasmissione è migliore di samba.
 
No, in FTP non è affatto migliore ( ed è anche normale che sia così )
Peraltro, se avessi letto con attenzione ( mi rendo conto che sono tante pagine, ma avresti imparato tante di quelle cose che neppure te le immagini ) il thread fin dall'inizio avresti trovato la soluzione ai tuoi problemi di connessione ;)
 
Secondo voi quando xbmc per android sarà maturo, si potrà utilizzare sul pop? E' da un po' di giorni che mi è venuta voglia di vederci sopra il digitale terrestre da chiavetta usb, perchè ho scoperto che ce ne sarebbe una molto interessante col dvb-t2 che ha una sensibilità stupenda!
 
No, in FTP non è affatto migliore ( ed è anche normale che sia così )
Peraltro, se avessi letto con attenzione ( mi rendo conto che sono tante pagine, ma avresti imparato tante di quelle cose che neppure te le immagini ) il thread fin dall'inizio avresti trovato la soluzione ai tuoi problemi di connessione ;)

Gadan hai ragione e ti giuro che ci ho provato ma, causa lavoro, famiglia ed occhi che ti si intrecciano...ho letto ma tutto non ce la faccio...però da zero carbonella un po di cose le ho imparate, leggendovi

Grazie
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire come attivare i sottotitoli forced in un mkv? Non ho capito se ogni volta per attivare e disattivare i sottotitoli non forced bisogna uscire dal film e attivarli nel menu settings. Non c'è un modo per farlo ficnhè si ta riprodicendo il film?
Grazie dell'aiuto.
 
tasto subtitles sul telecomando oppure tasto title e poi con le freccette ti muovi nel menù a schermo, comunque se hai questi dubbi prima di chiedere leggiti il manuale che è in prima pagina così ti schiarisci le idee per bene ;-)
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire come attivare i sottotitoli forced in un mkv? Non ho capito se ogni volta per attivare e disattivare i sottotitoli non forced bisogna uscire dal film e attivarli nel menu settings. Non c'è un modo per farlo ficnhè si ta riprodicendo il film?
Grazie dell'aiuto.
A meno che non ripassi l'MKV con MKVMerge e selezioni come attiva la traccia forzata del sottotitolo ( ed in questo caso in lettura uscirà visibile in automatico ), devi fare come ti ha scritto il buon Minazza.
 
Salve ragazzi, oggi ho collegato il popcorn hour al sintoampli che ho in firma con hdmi per Audio/video per la visione dei film e poi ho collegato l'uscita ottica del pop al dac e successivamente da questo in analogico al sinto.
In questa maniera switchando dal telecomando del sinto da sorgente 5 a 6 passo sempre alla stessa sorgente video ma l'audio passa da analogico a digitale(hdmi).
Il problema sorge quando faccio partire una traccia audio(flac)tramite l'analogico(sorgente 5), infatti prima che inizi la traccia stessa sento delle "botticelle" uscire dai diffusori. Questo si ripete ogni volta che faccio partire una traccia audio, mentre se la stessa traccia la faccio passare tramite hdmi questi "disturbi" non compaiono piu'.
Non so se la cosa possa influire ma nel setup audio del pop ho messo tutto in passthroug e HDMI audio è impostato su on.
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti.
 
Scusate ragazzi volevo chiedere questo apparecchio legge gli mkw in 3d, oppure le iso dei blu-ray sempre in 3d? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
 
salve mi serviva un aiuto per vedere una cartella condivisa del pc (XP)sull'A300.
dal Pc lo vedo in risorse di rete attivando 'visualizza icone upnp'.
Ma dall'A300 niente: con Add share aggiungo la cartella ma non riesce a vederla. Mi risponde chiedendo la pass (che non c'è)?
Ho attivato sia la scrittura che la lettura con Guest e Everyone.
Mi aiutate se già avete trattato l'argomento e risolto?

Grazie Buona Giornata!
 
allora su pc ho messo cartella condivisa con guest e everyone.
l'a300 vede il pc in workgroup ma cliccando sopra esce la schermata della pass (che non c'è)??????
Mi aiutate?
Grazie.
 
Top