Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ho su un piano di casa un pc fisso con router DSL 2640B!A questo sono collegati via Wireless un portatile
più un secondo pc fisso (al piano terra) tramite cavo di rete UTP CAT5e!
Fin qui tutto ok!
Ora vorrei comprare PopCorn Hour A-300
Ma come dovrei collegarlo?Cosa mi conviene fare?
Il televisore è di quelli a tubo catodico tre entrate: una video e due audio L ed R!
Infine ho sentito parlare dei NAS!E' il caso di comprarne uno?
 
Salve, ho caricato un torrent e stranamente non mi permette ne di stopparlo ne di cancellarlo. Robe da pazzi.
Mi potete aiutare?
Grazie.
 
quello che ti ho scritto l'altro giorno è la soluzione al tuo problema che avevo anche io è evidente che non fai le cose giuste sennò lo avresti già risolto da tempo
@gius un prodotto come l'a-300 su una tv vecchia come la tua è sprecato
 
@pask65
Non c'è nessuna regola particolare che sancisca il divieto a chiedere, però almeno non sprecare post (e allungare inutilmente la discussione) per sollecitare continuamente risposte alle domande che poni.
Il forum è pieno di persone gentili e competenti, ma non è detto che possano risponderti sempre nel giro di 24 ore, né sono tenute a farlo in un determinato arco di tempo.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti.
Allora proprio adesso ho avuto le 'news' riguardo al mio problema (local media all'accensione inattivo) e vi informo.
E' l'HD della WD, in alcune serie si riscontra questo problema legato alla regolazione dell'idle. Che spegne troppo presto il disco
e lo mette in stand-by, prima che il popcorn lo veda.
Si dovrebbe variare questo valore. Quindi nessuna fomattazione in GPTo NTSC ma una semplice variazione di un parametro del disco. Dovrebbe essere possibile farlo con HDPARM.
Se qualcuno lo sa fare (penso che sia un operazione da fare con le molle), cortesemente mi fa sapere.
Saluti.
 
Salve, ho letto questo tread, pare cmq che sia rischiosa in quanto facendo questa variazione si rischia di settare
anche glia altri hd collegati. Vi risulta?
Saluti e grazie
 
Adesso la sparo grossa... secondo voi, vista la possibiltà di utilizzare applicativi android, è possibile utilizzare un sintonizzatore digitale terrestre usb (la classica pennetta) sul nostro beneamato lettore? Qualcuno ci ha provato e magari ci è riuscito?

Ciao!
 
comunicazione tra Popcorn A300 e Nas di rete

Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa ai mode in anticipo:p

Dunque il problema è il seguente:

Ho creato una rete di condivisione domestica mista, principalmente via cavo e in parte wi-fi ( per TV smart, cellulari e Tab Android) .
Come computer uso un I Mac e un PC con Vista portatile ( che quasi non uso più). Nelle stanze ho vari media player tra cui l'A300. Ora tutti vedono le cartelle del Nas Synology DS 212+ con protocollo Samba abilitato, tranne l'A300 (anzi per vedere precisi anche il decoder telesystem 7900 non vede un ciufolo ma poco male). Se vado nelle impostazioni di rete è tutto ok, nel senso che l'IP è configurato in dinamico come tutta la rete. Sulla sezione condivisione di rete ci sono delle cose da completare ma non so come ne se vanno fatte. Per essere chiari ...almeno spero...l'A300 vede il synology e le cartelle ma se clicco sui film o foto non mi fa accedere. Ho notato che accanto ad ogni fil es condiviso c'è un asterisco. Nelle isruzioni c'è scritto di abilitare la funzione nmt o una cosa del genere, per abilitare samba e che serve una chiavetta di memoria ( il mio a300 non ha hd interno, visto che uso il nas). Ma occorre abilitarle sta cosa, per forza o non è necessario?

Vi prego aiutatemi

Grazie mille
 
Allora il problema si risolve mettendo un jumper al 5 e 6 dell'Hd Wd.
Infatti viene sempre riconosciuto dal Popcorn A300 e spariscono i ritardi sugli input riscontrati.
Saluti a tutti.
 
@spider3ple: in rete ci sono migliaia di utenti che hanno avuto un problema simile al tuo ed hanno risolto abilitando sul synology l'utente "guest". Io probabilmente sono l'unico che non c'è riuscito (non sono sicuro che sia un vanto...) e ho tagliato la testa al toro abilitando NFS sul Synology ed assegnando i permessi al pop. Un'altro consiglio che mi sento di darti è di andare nel tuo DHCP server ed assegnare indirizzi fissi ai vari baracchini (ad es: il ts 7900 mi vedeva il nas un giorno sì e un giorno no), i quali ovviamente rimangono in dinamico ma prendono sempre lo stesso indirizzo.
 
Top