Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ho deciso di sostituire il mio emtec n200, ormai vecchiotto, con un nuovo media player, leggo da qualche giorno un po' di vostre opinioni e quello che più mi ha convito tra caratteristiche e software di gestione è questo popcorn a300. Premetto che a me non serve la possibilità di avere un hd interno, perché andrebbe collegato in rete per attingere da file contenuti in NAS QNAP.
L'unica cosa che non ho sentito è come se la la cava con file 3D, qualcuno a provato a vederli?
Se avete suggerimenti riguardanti altri apparecchi che a vostro avviso sono superiori sarò felice di saperlo.

Grazie
 
ragazzi è possibile mettere il popcorn dentro il mobile senza che soffra?
Dalle immagini mi sembra che non ci sia bisogno di ventoline, sbaglio?

Dimenticavo, anche se penso sia già stato detto ma con la ricerca non trovo nulla, dfferenze dal fratellone c300?
 
Ultima modifica:
Dal sito del popcorn leggo che gestisce le iso Bluray disk con menù, mentre per i 3D parla solo della gestione degli mkv.
Gli ISO bluray 3D sono parecchio diversi? Nessuno ha provato?
Datemi notizie, grazie
 
ragazzi è possibile mettere il popcorn dentro il mobile senza che soffra?
Dalle immagini mi sembra che non ci sia bisogno di ventoline, sbaglio? (...)

Anche se un minimo di aerazione è sempre meglio che ci sia, se questa è garantita (anche con qualche semplice foro nella parte posteriore del mobile che garantisca un po' di circolazione d'aria per convezione) non c'è questione, perché l'A300 è una scatoletta chiusa.

(...) Dimenticavo, anche se penso sia già stato detto ma con la ricerca non trovo nulla, dfferenze dal fratellone c300?

Dai un'occhiata qui (sono riportate tutte le differenze):
http://www.networkedmediatank.com/images/C300/Comparison.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie adslinkato, dato ce hai anche tu un qnap volevo farti una domanda.
Hai provato a collegare direttamente il qnap al PCH con l'etherneth? Dato che il mio 439 ha due uscite ethernet pensavo di indirizzarne una dedicata solo al pop e l'altra che va al router... dice che funge? :)
 
Il PCH è connesso in gigabit al router cui è collegato (ad una sola delle due prese del Qnap) il Qnap. Ho l'impressione che se collegassi la seconda uscita del Qnap direttamente al PCH non funzionerebbe, perché creeresti un "ponte" non dotato di connessione di rete. Ma non ho mai provato, quindi fammi sapere l'esito. Perché vorresti adottate una configurazione del genere? La seconda porta del Qnap credo abbia senso solo se collegata a due reti con potenzialità di connettività diverse, per velocizzare gli accessi nell'uso server. Per i nostri usi, invece, una porta basta e avanza...
 
Pensavo che magari si potesse creare un "filo diretto" con i contenuti del nas senza che ci siano interferenze di altro tipo.
Magari è una cacchiata, bho, però mi incuriosisce... proverò sperando di non fare danni :D
 
Ho finalmente ordinato il questo popcorn, c'è qualche guida per mettere le copertina e le altre info dei file presenti sul nas?
 
magari sto dicendo una cavolata da neofita che sono.
voi come lo avete collegato? ovvero direttamente all'amplificatore oppure..?
o sempre mille dubbi :(
 
Buongiorno a tutti i forumisti,
mi sono appena registrato e sarei molto interessto a questa elettronica per il solo ascolto di audio nel formato di musica liquida.
Ho da poco assemblato un eccellente (scusate l'apparente immodestia, ma con quello che mi è costato, oltre che in euro anche in salute mentale per poterlo mettere a punto...) impianto stereo.
Ora ascolto per mezzo di un Hard Disk esterno Lacie LaCinema Play HD collegato ad un DAC Cambridge Magic Plus (per mezzo di un cavo coassiale autocostruito anche se sono alla continua ricerca di quello "definitivo") ed al TV plasma per mezzo di cavo HDMI (per poter così visualizzare e selezionare la musica FLAC da ascoltare. In cascata poi gli altri componenti ovviamente, Pre-Finali di Potenza Mono e Diffusori.
Il Popcorn A-300 potrebbe fare al caso, questo nel caso si tratti di una macchina davvero dalle prestazioni superiori a quanto già posseggo, e questo spero possiate Voi, con le vostre esperienze sul campo a consigliarmene o meno.
Certo non rinuncerei al DAC Cambridge ma gli affiancherei questo A-300 tramite coassiale.
Avrei in ultimo alcune domande da farvi in merito alle funzionalità del A-300:
1-Legge le tracce consecutivamente (cioè senza la pausa di un secondo tra l'una e l'altra?);
2-si ha la possibilità di ascoltare tracce FLAC in DTS? (tipo ad esempio le recenti uscite dei Pink Floyd e Depeche Mode in DTS e 5.1 solo audio)
3-Si ha la possibilità di visualizzare e selezionare sul TV tramite HDMI la musica che si vuole ascoltare? anche tramite un IPod Touch o SmartPhone Samsung con android?
4-Ne beneficerà la qualità dell'ascolto rispetto a quello che ottengo ora dal Lacie LaCinema Play HD? (Capisco che possa sembrare una domanda idiota poichè è una cosa che potrò verificare io, ma non si sa mai, che vi sia tra Voi qualcuno che abbia avuto questa mia stessa esperienza di ascolto...).
5-possiede già un Hard Disk al suo interno? di qualità oppure meglio installarne uno per conto proprio?
Si accettano consigli e suggerimenti vari (per gli aggiornamenti, su installazione dell'Hard Disk e/o su quale Hard Disk sarebbe meglio installare ma anche su chi indirizzarsi per l'acquisto).
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Alessandro.
 
ALE140567
Rispondo ad alcuni quesiti che hai posto: la gestione del player audio non è un gran che, comunque non inserisce pause se all'inizio dei file premi play e non enter (se premi enter riproduce solo il file singolo). A me capita che se passo all'interfaccia lettore musicale (selezionando home, durante la riproduzione, e poi la nota musicale) alla fine di tutti i brani il pop si imballa e devo riavviarlo. Puoi solo riprodurre le tracce nell'ordine in cui sono, non puoi programmare una playlist o l'esecuzione random (almeno io non ho trovato il modo di farlo).
Per quanto riguarda la qualità audio l'ho trovata abbastanza buona. Ho inserito il pop al posto del lettore cd usando lo stesso cavo che uso per il lettore cd stesso, ho usato anche il cavo di alimentazione del cd (mit magnum M1) al posto di quello in dotazione al pop, attaccandolo al piccolo alimentatore esterno.
Tutte le prove le ho fatte con file flac o waw, direi che siamo li come resa, forse il SACD ES 777 sony suona un pò più arioso, comunque per un apparecchio da 300€ si difende ( sempre collegato con cavi di segnale mit magnum).
Mi sono rippato anche il mio blu ray dei marillion" live at the cadogan hall" che contiene un extra con l'album omonimo in studio registrato a 96kHz 24bit PCM Stereo, ho fatto partire l'iso e devo dire che si sente da paura.
Per gli altri tuoi quesiti non saprei.
Ciao
 
Beh, considerato che l'hai confrontato con un'icona, il Sony ES777, uno dei migliori lettori di tutti i tempi, se la differenza che hai rilevato è quella che dici credo ci si possa contentare, no?
 
Grazie mille per le preziose risposte!
Mi sto apprestando ad acquistarne uno su Ebay da un rivenditore "Affidabilità Top". Oppure per il "solo" e più completo ascolto di audio mi consigliereste altro?
Ulteriore dubbio, le tracce e/o film, come li carico? Non ho fatto caso se abbia l'ingresso USB...anzi una porta c'è ma ha una forma strana...
 
Ultima modifica:
Beh penso che per l'ascolto audio tu possa trovare sicuramente di meglio per la musica liquida, ma forse spendendo di più, quindi dipende dal tuo budget, io non ho provato altro (anche se sto aspettando che un mio amico mi porti l'oppo bd95 per fare una prova).
Puoi caricare quello che vuoi o da rete ethernet o da una delle 2 usb che ci sono ( una davanti e una dietro). La porta strana che vedi è un attacco usb3 per trasferire file direttamente dal pc al disco fisso interno, se lo monti).
Io le tracce audio presenti nei blu ray le carico dall'iso dell blu ray stesso.
 
benissimo, allora rimango in stand-by per l'acquisto, in attesa di un tuo preziosissimo aggiornamento sull'Oppo...certo che però hanno dei prezzi questi Oppo... esiste qualcosa di questi Oppo, senza lettore e hard disk ma con eguale qualità per l'audio, che abbia un prezzo più abordabile?
 
Non ho idea se hanno a catalogo qualcosa del genere, prova a vedere nel web.
Nel frattempo non trattenere il respiro in attesa della mia prova, non so che tempi avrò, anche perchè non dipende da me.
Ciao
 
Grazie delle info program, perdonami, non voleva essere il mio un sollecito... Il sito Oppo è solo U.S.?
Buon proseguimento di giornata e buon A/V.
Alessandro.
 
Top