Buongiorno a tutti i forumisti,
mi sono appena registrato e sarei molto interessto a questa elettronica per il solo ascolto di audio nel formato di musica liquida.
Ho da poco assemblato un eccellente (scusate l'apparente immodestia, ma con quello che mi è costato, oltre che in euro anche in salute mentale per poterlo mettere a punto...) impianto stereo.
Ora ascolto per mezzo di un Hard Disk esterno Lacie LaCinema Play HD collegato ad un DAC Cambridge Magic Plus (per mezzo di un cavo coassiale autocostruito anche se sono alla continua ricerca di quello "definitivo") ed al TV plasma per mezzo di cavo HDMI (per poter così visualizzare e selezionare la musica FLAC da ascoltare. In cascata poi gli altri componenti ovviamente, Pre-Finali di Potenza Mono e Diffusori.
Il Popcorn A-300 potrebbe fare al caso, questo nel caso si tratti di una macchina davvero dalle prestazioni superiori a quanto già posseggo, e questo spero possiate Voi, con le vostre esperienze sul campo a consigliarmene o meno.
Certo non rinuncerei al DAC Cambridge ma gli affiancherei questo A-300 tramite coassiale.
Avrei in ultimo alcune domande da farvi in merito alle funzionalità del A-300:
1-Legge le tracce consecutivamente (cioè senza la pausa di un secondo tra l'una e l'altra?);
2-si ha la possibilità di ascoltare tracce FLAC in DTS? (tipo ad esempio le recenti uscite dei Pink Floyd e Depeche Mode in DTS e 5.1 solo audio)
3-Si ha la possibilità di visualizzare e selezionare sul TV tramite HDMI la musica che si vuole ascoltare? anche tramite un IPod Touch o SmartPhone Samsung con android?
4-Ne beneficerà la qualità dell'ascolto rispetto a quello che ottengo ora dal Lacie LaCinema Play HD? (Capisco che possa sembrare una domanda idiota poichè è una cosa che potrò verificare io, ma non si sa mai, che vi sia tra Voi qualcuno che abbia avuto questa mia stessa esperienza di ascolto...).
5-possiede già un Hard Disk al suo interno? di qualità oppure meglio installarne uno per conto proprio?
Si accettano consigli e suggerimenti vari (per gli aggiornamenti, su installazione dell'Hard Disk e/o su quale Hard Disk sarebbe meglio installare ma anche su chi indirizzarsi per l'acquisto).
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Alessandro.