[Popcorn Hour A-100]

Mondo HD ha detto:
l'altro giorno ho avuto modo di provare il popcorn su un televisore al plasma da 42 pollici della panasonic th42px70e (hd ready)
stranamente il televisore aggancia soltanto il formato 720p 50 e' normale ???
ho provato a settare la risoluzione a 1080i ma questa non viene assolutamente agganciata e si ricommuta a 720p.
poco male perche la qualita' e' sempre ottima sia con le clip native a 720p o a 1080i - 1440 x1080i

Probabilmente supporta solo i 720p propio perchè è un HD READY e non un FULL HD

Anche se ti prendesse i 1080i ti troveresti a gestire un flusso del POPY a 1080i che poi il panasonic deve necessariamente ri decodificare a 720p propio perchè a quella definizione non ci arriva....

quindi non avrebbe senso...

daysleeper15 ha detto:
oltre al sito ufficiale dove acquistare?
sto frustando da un pò google ma non è che ci sia molto da mordere.

anche in pvt, grazie.
Eppure dovresti aver trovato diversi avvisi che vietano questo genere di richieste.

7 giorni di ban

Paolo

ciao a tutti tempo prima si parlava di avere il menu grafico sul poppy è uscito qualche novità c'è qualche guida la riguardo??

Ciao a tutti, scusate le domande, ho cercato nel 3ad inserendo "hard Disk" ma ho un pò di confusione:

Comprandolo senza HD, in un secondo momento;
che HD ci vuole?
HARD DISK PARALLEL ATA ?
2,5" o 3,5"?
che differenza di funzionamento ottengo?
come formattarlo per avere tutte le funzionalità?

Grazie a tutti
Meteor

... nel 1° post in 1° pagina ci sono i link che ti spiegano tutto x filo e x segno ;)

... ci sono pure delle foto di gente che l'ha smontato e modificato x le proprie esigenze :D

ais001 ha detto:
... nel 1° post in 1° pagina ci sono i link che ti spiegano tutto x filo e x segno ;)
.....Ciao, l'è un mese che provo ma i link non fungono,,,,,:rolleyes:
in privato se qualcuno mi manda i files....;)

Grassie
Meteor

Dai Meteor, ti rispondo io....:D

L'attuale Popcorn usa un connettore Parallel ATA per gli HDD. Si può usare un adattatore PATA-SATA per poterci inserire un disco SATA. Non ci guadagni in velocità però. L'unico guadagno è la maggiore scelta sulla gamma SATA. Montare une 3,5" o un 2,5" sta a te. Ti dico solamente che i 2,5" sono meno rumorosi e dispendiosi in termini di energia. Per usare tutte le funzionalità del PCH devi formattare il disco interno in formato EXT3. E lo fa il lettore stesso.

ciao

Riflessione

Consigio cmq a tutti coloro che hanno dubbi di consultare la sempre utile e tutto sommato sempre aggiornata Wiki

perchè scommetto che se tutti leggessero quella guida almeno una volta prima di postare scommetto che ora non sarei a scrivere nella 130esima pagina ;)

il link alla Wiki è questo:

http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/Main_Page

non è una critica sia chiaro è che almeno così si evita di postare sempre le stesse domande

più della metà di questa discussione riporta + o - 10 domande ripertute ciclicamente per tutte le 130 pagine

che tra l'altro le risposte guarda un pò le si posso reperire o nella discussione stessa o sulla Wiki

ais001 ha detto:
... auto-quotandomi, vi informo che è stato reso pubblico l'imminente messa in vendita di un adattatore SSD/CF (se possiamo chiamarlo così):

-> http://www.hwupgrade.it/news/storage/da-raidon-una-soluzione-solid-state-drive-fai-da-te_26095.html

raidon_ssd.jpg

"... nuovo box con formfactor da 2,5 pollici proposto dalla compagnia taiwanese RAIDON. Da chiuso, il box appare molto simile ad una normale unità SSD, ma chiaramente non lo è: al suo interno è infatti possibile alloggiare due schede di memoria Compact Flash. Per la connessione del dispositivo al sistema, sono previste interfacce di tipo IDE o Serial ATA."

... dal momento che è possibile costruire sistemi RAID (0, 1, NRAID), la cosa inizia a farsi interessante (a me inizia a farsi interessante la cosa 64GB+64GB) :D

sgfamd ha detto:
Dai Meteor, ti rispondo io....:D
ciao sgfamd grazie 1000 ;)
qual'è il modo + veloce per travasare 300-400GB di materiale sull'HD dopo averlo formattato?
Andrebbe staccato dal PCH e attaccato via USB al PC....:rolleyes:

Grazie ancora
Meteor

Giotaros ha detto:
Consigio cmq a tutti coloro che hanno dubbi di consultare la sempre utile e tutto sommato sempre aggiornata Wiki
In effetti....non la conoscevo
Giotaros ha detto:
perchè scommetto che se tutti leggessero quella guida almeno una volta prima di postare scommetto che ora non sarei a scrivere nella 130esima pagina ;)
Il problema è trovare le risposte in un 3ad di 130 pagine; anche con il motore di ricerca e la parola Hard Disk c'è un bel po di roba.
Poi, peccato che i link in prima pagina non funzionano.....si potrebbe risparmiare un bel pò di domande
Giotaros ha detto:
che tra l'altro le risposte guarda un pò le si posso reperire o nella discussione stessa o sulla Wiki
Calcola che la guida è in inglese e specialmente per un prodotto molto tecnico e conmolti argomenti non è da tutti fruibile.

Ciao
Meteor

meteor ha detto:
Andrebbe staccato dal PCH e attaccato via USB al PC....

Si. Però dovresti mettere un programma che veda l'ext3 e ci permetta le solite operazioni. Altrimenti vai di ethernet (ma non è molto veloce).
O, ancora meglio, ci metti un HDD piccolo dentro il PCH ed usi un HDD USB2 esterno collegato per vedere i files

differenze tra questo e hellion e eegreat??

ho un crt sony trinitron come lo collego??
grazie

alcuni dubbi:
se non supporta i nuovi hd sata nel tempo diventerà obsoleto perche eide scompariranno....

posso collegarlo in lan al pc e copiarci i file che poi con calma mi vedrò a pc spento??

i file non è che scattano mentre li vedo??

posso usarlo per ora con un crt??

grazie

@gigio28

... sono tutte domande fatte e rifatte dalla prima pagina

... datti una letta veloce alle prime pagine che trovi tutte le info che ti servono ;)

ISO che ''scattano'' dopo una Pausa

Ho provato a leggere in giro ma nessuno ne parla.

Se sto' guardando la ISO di un DVD sul mio PCH e la metto in pausa, quando la riavvio i primi 10 sec circa li vedo scattare/senza audio e a velocita' doppia.

Questo succede solo se il tempo che intercorre tra la pausa e il riavvio e' abbastanza alto (cioe' se fa spegnere l'HD) altrimenti non succede.

Non e' un grosso problema, ma e' fastidioso perdersi quei 10 sec di film e dover tornare indietro per sentirli.

Sono l'unico o e' un difetto risaputo? Qualche soluzione?

Io vorrei prendere il ph,ma c'è un amico più esperto che mi consiglia il dvico tvix-6500,perchè lo ritiene più facile per i meno esperti.Concordate?

@drhouse_4
... personalmente NO

... cmq se cerchi nel forum, trovi diverse discussioni in merito.... usa la funzione CERCA del forum e trovi le risposte che cerchi ;)