[Popcorn Hour A-100]

@Ais001

Maintenance>NMT setup wizard>Fresh setup (reformat harddrive)......

Ok...ma fino qua' ci arrivi a livello di menu'?????

Poi...scusami...ma dopo l'installazione del firmware...non ti e' stato chiesto di aggiornare anche le applicazioni???

Ultima modifica:
... fino a quel menù ci arrivo.... ma al reboot dell'upgrade del firmware non mi ha chiesto nulla delle applicazioni... si è riavviato normalmente ed è rimasto nella schermata normale azzurra/blu come sempre :mbe:

... è x questo che ti dico che a me manca qlc passaggio o non capisco cosa devo fare :mbe:

... la versione del firmware è quella corretta: 01-17-080612-15-POP-402-000
... quindi ipotizzo che sia andato a buon fine l'upgrade.... almeno in teoria :D

P.S.= ho notato che ora non si riaccende + dal tasto come ogni tanto mi faceva prima (un paio di volte ogni 10 tentativi)... quindi è da ipotizzare che il firmware che avevo era buggato o ero "fortunato" :D

EDIT: pinciona che ti rimpiciona.... sono riuscito a formattare l' HD ed ora ho le 3 partizioni. mo' come le faccio ad usare con Win??? non utilizzando la LAN x trasferire i file ma usando/staccando il disco, come gli copio i files??? voi come fate a copiare i file dei temi??? via ftp???

Ultima modifica:
@ais001

I file nella cartella photo dell'HD del PCH li copi normalmente tramite rete da pc al pch. Dovresti trovare il pch in condivisione sul tuo pc e poter vedere la cartella share

ciao

@Ais001

Bene.....
Nel menu' "maintenance" devi avere:

Firmware version (quello che hai detto)
Kernel version 15 POP
NMT version 00-17-08052915-POP 402

Quindi dovresti avere anche le NMT installate:
Menu' NMT: UPNP aV server,Myhome,FTP etc.etc....

Confermi o....tutto il contrario?????;)

ais001 ha detto:
... sono riuscito a formattare l' HD ed ora ho le 3 partizioni. mo' come le faccio ad usare con Win??? non utilizzando la LAN x trasferire i file ma usando/staccando il disco, come gli copio i files??? voi come fate a copiare i file dei temi??? via ftp???

Madonna santa!!!!

Se stacchi ed attacchi il disco interno ed usi Windows...devi aver i driver per il filesystem EXT2/3 caricati a bordo del PC (....una menata...)

Io personalmente uso di tutto,ftp,samba,nfs a seconda delle esigenze....ma praticamente il disco interno (piccolino di dimensione) lo uso per i torrent( e ovviamente per le application....)
Per riprodurre i files,aggiornare il fw,copiare le skin nella directory PHOTO....etc...etc...utilizzo un disco esterno....

@Pidoxxx

Ais001 non usa la lan....ergo deve capire bene il meccanismo .....via USB....

Ciao

Ultima modifica:
brizio63 ha detto:
Ais001 non usa la lan....ergo deve capire bene il meccanismo .....via USB....
... esatto :D
... ok raga... thk di tutto.... mo' ci sto riuscendo piano piano.... devo solo prendermi un pò di tempo x fare le prove e poi vediamo che combino :asd:

... cmq qlc sa dirmi qual'è il nome del tema della 1° e 3° foto??? :mbe:
... io ho scaricato quelli che c'erano, ma non mi sembrano nessuno di quelli trovati :mbe:

EDIT:
... uhm.... xchè non funziona??? :mbe:
... sto tentando di cambiare tema ma non succede nulla... mi resta sempre il tema iniziale... idee in merito??? :mbe:

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... mi resta sempre il tema iniziale... idee in merito??? :mbe:

Ais!!! copia la cartella "per intero" _theme_ nella cartella PHOTO.
Poi riavvii il popcorn.
Non e' che per caso l'hai dizzippata per "esteso" con tutti i file sotto "PHOTO"????

... c'ho la ragazza che mi fa dormire poco la notte... portate pazienza :D

... cmq ha ragione Brizio.... avevo scompattato lo zip nella cartella Photo :asd:

... sto facendo un pò di prove.... ma son sempre convinto che mi manca qlc passaggio (sto facendo come dice "Echoes") :mbe:
... anche se non ho capito se devo copiarli ANCHE nella cartella SD o xchè avere 2 cartelle quando potevano far gestire tutto assieme :mbe:

... vabbè.... mo' ci riprovo e vediamo che succede :D

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... c'ho la ragazza che mi fa dormire poco la notte... portate pazienza...

La cartella e' una sola (directory principale+ sottocartelle tra cui "SD")
Nella "SD" non devi fare nessun intervento..........

OFF TOPIC..............

Beato te...io non dormo per il caldo!!!!:mad:

Ultima modifica:
@brizio63
1. ma sbaglio o NON tutti i file vengono sovrascritti??? ne ho ancora una marea "originali"... è normale??? :mbe:

2. ma i temi che si trovano sul sito, non è che x caso sono SD e non HD e quindi dobbiamo metterli ANCHE/SOLO nella cartella SD??? :mbe:

... sul Pioneer FHD non è che si vedano sto granchè eh?! quasi quasi è meglio quello di default :(
... finora ho provato "curtain.zip" e "steel.zip"

[OT]
3. x il caldo basta usare un climatizzatore tarato a 18° un paio d'ore prima (tanto x fare il freschetto) e poi puoi anche "scaldarti" come meglio credi ;)

ais001 ha detto:
...ma sbaglio o NON tutti i file vengono sovrascritti??? ne ho ancora una marea "originali"... è normale???

Boh..questo non lo so'....io cancello preventivamente prima di installare un'altra skin...

ais001 ha detto:
... sul Pioneer FHD non è che si vedano sto granchè eh?! quasi quasi è meglio quello di default....

Condivido.....non sono amante degli skin "alternativi" del Popcorn...come non lo ero per quelli del Dreambox.....
Dopo averne testati alcuni..e c'e' ne sono di orribili...preferisco rimanere con quello originale...semplice..affidabile...funzionale....

un giudizio dai possessori.

ciao a tutti, mi rivolgo in particolare ai possessori di questo interessantissimo apparecchio, vorrei chiedervi se siete effettivamente soddisfatti ??
merita l'acquisto ??
ditemi punti di forza.
ad esempio funziona bene il discorso legato al download dei files video dal bitetorrent ??
i video in formato avchd sono riprodotti senza problemi ??
mi riferisco sopratutto ai video provenienti da telecamere hd che riprendono in questo formato.
quale marca di hd state usando ??
un venditore mi ha consigliato espressamente un hd seagate barracuda da 500gb con 32 mb di cache silenzioso e molto resistente alle temperature.
considerato che il dispositivo si deve affidare alla dissipazione passiva, in quanto non e' equipaggiato di alcuna ventola.
mi hanno detto che si possono vedere dei video hd anche sfruttando le uscite sd presenti nell'apparecchio ad esempio se uno se lo porta in vacanza e lo collega a un tv sd.
vi risulta ??
si puo' collegare un player dvd o blu ray disk tramite porta usb ??
voi dove l'avete acquistato ??
all' estero si trova a meno ??
ciao fatemi sapere

grazie 1000

1. non siamo ciechi... non serve scrivere in grassetto

2. metà delle tue domande trovano risposta nel 1° topic in prima pagina.... almeno leggerlo non sarebbe una brutta cosa.

3. le altre metà domande, trovi risposta nelle ultime 5 pagine.

4. x l'HDD io ti consiglio un Samsung (scalda poco e fa poco rumore)
... il venditore ti consiglia quel modello forse xchè ha + margine di guadagno e xchè non ha ben presente che il PH "NON" è un pc e quindi non ha necessità di prestazioni assolute.

5. x "chi lo vende", c'è + di 1 richiamo da parte del mod sul xchè NON si può chiederlo...... vatti a leggere il regolamento che forse eviti di essere bannato alla prox domanda non autorizzata ;)

6. sull'acquisto estero/italia, se ne è già discusso nelle pagine precedenti. usa la funzione "Cerca nella discussione" in questo topic e vedrai che trovi tutti i xchè ed i come ;)

7. x collegare un lettore DVD/BD, devi avere un'uscita USB.... altrimenti come pensi di collegarlo??? :mbe:
... in commercio NON esistono lettori con uscita USB, ed il xchè è ovvio :rolleyes:
... esistono degli adattatori in caso di lettori DVD "PATA", ma cmq non tutti venogno supportati, quindi... :D

basta mettere un lettore dvd esterno USB

li vendono anche in formato SLIM e non richiedono alimentazione aggiuntiva.
il problema è che i NMT non gestiscono il CSS

tanto meno supporta le protezionio dei BLURAY .
quindi non potrai vedere film su dischi originali.

dalle v.s risposte non ho capito se siete completamente soddisfatti ??
io leggendo in giro ho intuito che questo forse e' il miglior apparecchio in assoluto come rapporto qualita' /prezzo .
ciao

1. io sono soddisfatto

2. vieni bannato se non rispetti il regolamento.... e qui occhio che sono MOLTO severi ;)

3. c'è di meglio.... volendo.... ma devi andare su con le cifre di non poco.
... x restare sui 200€, meglio di questo non trovi in commercio.

... x il resto trovi il mio PM con i riferimenti da dove l'ho comprato.