... le CF non hanno cavi di alimentazione... vengono alimentate mediante la piattina. ci sono 2 contatti che fanno da "alimentazione"... gli stessi che venivano/vengono usati nei cavi Eide. se poi gli ultimi canali non gestiscono + le alim, beh, sull'adattatore linkato c'è già la presa di alim x i 3.3V
... cmq sto valutando seriamente di prendermi una 32/64GB (le ho trovato online anche le 64GB) e di testare il tutto. il problema è che parte tutto da Taiwan ( e te pareva :asd: ).
... dal momento che il chipset riconosce fino a 750GB (ipotizzo anche 1TB in previsione che producano un HDD con presa PATA), direi che a gestire "soli" 32/64GB in formato CF non sia un problema.
... mi sta sorgendo anche un'altra soluzione.
... moddare il PH e far in modo che la paratia del lato "libero" (guardandolo da davanti quella a dx), si possa inserire un adattatore stile "hot swap" in modo da non dover ogni volta aprire/svitare il coperchio (tipo
questo, anche se cmq questo è Pci e bisogna adattargli la lamiera segandola quà e là :asd: ).
... in tal modo, tramite un adattatore da pc "slot floppy" (come
QUESTO), è possible trasferire file senza troppe pretese e senza dover staccare/attaccare cavi di continuo.
... eventualmente c'è
questo che è quello che uso io e che funziona perfettamente (almeno io l'ho testato con 8GB CFII, non credo che 16 o 32 abbiano grossi limiti)
... mi sto ingegnando ( :asd: ) di ordinare 2 paratie laterali di "ricambio" del PH x non rovinare quelle sue... e di moddarle coi buchi x fargli una cosa del genere + il pulsante ON/OFF x non dover ogni volta staccare il cavo x accenderlo.
es:
http://thebvs.com/pics/picture.php?/334/category/ph
... che ne pensi???
.... alla fine verrebbe moddato così:
- pulsante ON/OFF posteriormente (dopo le prese Component x intenderci), tipo
questo (quindi molto "lineare", pulito e "a filo" della linea dello chassis)
- dissi attivo x evitare il surriscaldamento tipico (
questo x intenderci )
...
qui il PDF con le specifiche. ho appena verificato e ci sta x 3mm in altezza (11mm contro 15mm di spazio), mentre in largh e lungh è perfetta xchè finisce proprio sopra il dissi passivo
- memoria int da 32/64GB CF con adattatore.
... tecnicamente/teoricamente dovrei avere abb spazio interno x il ricircolo dell'aria e, se la ventola non fa troppo rumore, abbassare la soglia del caldo e del rumore che solitamente si sente quando lo si usa