[Popcorn Hour A-100]

salierno.f ha detto:
Fate molta attenzione allo smaltimento del calore dell'hd.

Si infatti.....ti do' ragione....
Fatto prove......con due "fettine disposte longitudinalmente" il calore aumenta sull'hdu stesso di circa 3-4 gradi...non essendoci dissipazione della lamiera del pop......
Stiamo comunque nel "range"ottimale "tipico" di lavoro.
Importante "dare sfogo" tra le griglie laterali.......

antoniode64 ha detto:
Tutto questo mi è successo dopo l'installazione dell'' ultimo fw del 16 o 18 Aprile 2008, prima con il "vecchio" non mi capitava
Anche a me l'ultimo firmware ha causato problemi ed ho rimesso il penultimo per disperazione...magari è la soluzione che cerchi

antoniode64 ha detto:
@ Ais001
Hi,

Sorry, due to we've unified the ftp password to be same as
SMB password, it is default "1234" now.

--
Rgds,
Syabas Technical Support

Qualcuno è in grado di interpretare quello che c'è scritto?
In pratica hanno unificato la password ftp a quella di SMB, cioè adesso è 1234.

antoniode64 ha detto:
Sorry, due to we've unified the ftp password to be same as
SMB password, it is default "1234" now.

--
Rgds,
Syabas Technical Support

Qualcuno è in grado di interpretare quello che c'è scritto?

Dice che hanno unificato le password di SMB e FTP e che sono entrambe "1234".

O forse non ho capito la richiesta? :rolleyes:

Il mio Mitsu fatica (cio' non vede proprio) i 1080p 50hz del POP (dal pc li vede benissimo).
Nessun problema invece con i 1080p 23.976hz

Sapete se è per caso un problema "noto"?

brizio63 ha detto:
Si infatti.....ti do' ragione....
Fatto prove......con due "fettine disposte longitudinalmente" il calore aumenta sull'hdu stesso di circa 3-4 gradi...non essendoci dissipazione della lamiera del pop......
Attenzione: un hd è progettato per dissipare calore sui 4 lati, alcuni hd molto più "caldi" potrebbero avere problemi se gli metti un cappottino soprattutto con le temperature estive di questi giorni (39°C al sud).
Problemi iniziali: aumento di rumore
problemi intermedi: errori di lettura e scrittura
problemi finali: dipartita prematura.

ciao

salierno.f ha detto:
Attenzionei, alcuni hd molto più "caldi" potrebbero avere problemi se gli metti un cappottino...

...daccordissimo.:cincin:

io piuttosto, cercherei un altro tipo di soluzione...come l'utilizzo di hard disk da 2,5" oppure hard disk esterni usb.:)

salierno.f ha detto:
Attenzione: un hd è progettato per dissipare calore sui 4 lati, alcuni hd molto più "caldi" potrebbero avere problemi se gli metti un cappottino.....

Il "cappottino" di cui parli e' gia il contenitore del Popcorn,di spazio ridottissimo......
Allora...prova a pensare a tutti gli hd montati all'interno di "case" di dimensioni ridottissime (senza peraltro nessun sfogo verso l'esterno).....
Codesti dovrebbero letteralmente "friggere" secondo il tuo pensiero...
Lo spazio all'interno del Pop e' quello che e'....
O si fa del "modding" ben congeniato,invalidando la garanzia o lo si tiene cosi...adottando lievi modifiche..
Poi ognuno la pensa come gli pare......;)

Aiuto ftp

Provero' a caricare il vecchio fw quello
Firmware 01-15-080223-14-POP-402 (NMT 00-15-080221) vi aggiorno se ci sono novita'.

ciao e grazie a tutti

ciao a tutti! una domanda veloce veloce...

è possibile con questo apparecchio riprodurre i film blu-ray rippati con anydvdHD???

ho letto che molti hanno i bluray compressi in .mkv ma io vorrei sapere se legge anche i file originali (gli .m2ts per capirci) del bluray.

Grazie in anticipo

Saluti

@ilnatta85

il PCH è capace di riprodurre sia i file EVO degli hd-dvd che i file M2TS dei bluray...ma se ti aspetti che ti riconosca la struttura completa di questi due formati (come avviene per le immagini iso dei DVD...per intenderci)...scordatelo !

...dovrai avvalerti di 2 programmini come Evo Demux e TsRemux

;)

grazie ragazzi era proprio la risposta che volevo! quindi basta estrarre con tsremux il video e l'audio principali e il gioco è fatto!

Grazie ancora ciaoooooo

Ieri è stata rilasciata una nuova Beta del FW

01-17-080522-15-POP-402-000

Firmware release notes:

1. Requires NMT apps 00-17-080521-15-POP-402
2. Stepstone update for new fail-safe kernel - older firmware need to step through this, before able to updat future firmwares.
3. Fail-safe kernel for recovery from bad updates/flash programming.
4. Enable Atheros USB WiFi detection for different vendor and product IDs.
5. Enabled IP multicast support and USB card reader support in kernel configuration (Not verified working).
6. Fixed MKV no audio after changing from AC3 to DTS track
7. Fixed MKV no PCM audio after switching audio track
8. Fixed crash issue (#QA0482)
9. Fixed subtitle centering issue, encountered with Hebrew subtitle
10. Fixed DVD autoplay issue during bootup.

NMT apps (00-17-080521-15-POP-402) release notes:

1. Minimum firmware version to use this NMT App is 01-17-080522-15-POP-402-000
2. Special release stepping to kernel version 15

Just to keep you all updated. The hard work contiunes.

Dovrebbe trattarsi di una correzione ai bug creati dalla release BETA precedente, quindi mi sà che per fine mese non faranno in tempo a rilasciare la versione ufficiale.

Dove comprarlo.....

Qualcuno sa dirmi se ci sono dei gruppi di acquisto in questo momento o un posto dove trovarlo ad un prezzo onesto?

Il rivenditore italia e' sprovvisto....

io ho girato un po' di siti di rivenditori e poi ho trovato più conveniente l'acquisto diretto dal produttore: il costo si aggira sui 150 Euro spedito, cui dovrai aggiungere IVA e sdoganamento a cura del corriere (direi circa altri 40 Euro, ma non l'ho ancora ricevuto).
ovviamente se lo compri dal produttore, in caso di guasti dovrai spedirlo direttamente lì.

brizio63 ha detto:
Il "cappottino" di cui parli e' gia il contenitore del Popcorn,di spazio ridottissimo......
Allora...prova a pensare a tutti gli hd montati all'interno di "case" di dimensioni ridottissime (senza peraltro nessun sfogo verso l'esterno).....
Codesti dovrebbero letteralmente "friggere" secondo il tuo pensiero...

Il contenitore del popcorn è di metallo e quindi contribuisce allo smaltimento del calore verso l'esterno, stessa cosa nei case piccoli.
Utilizzare invece un isolamento termico sull'hd significa aumentare notevolmente la resistenza termica per cui a parità di calore da smaltire aumenterà la temperatura in maniera proporzionale all'aumento della resistenza termica (è un pò come la legge di ohm).

ciao

allaz ha detto:
io ho girato un po' di siti di rivenditori e poi ho trovato più conveniente l'acquisto diretto dal produttore: il costo si aggira sui 150 Euro spedito, cui dovrai aggiungere IVA e sdoganamento a cura del corriere (direi circa altri 40 Euro, ma non l'ho ancora ricevuto).
ovviamente se lo compri dal produttore, in caso di guasti dovrai spedirlo direttamente lì.

Da quanto tempo l'hai ordinato? Ti hanno detto quanto ci vuole?

Scusate ma leggendo in giro non ho capito una cosa, con gli ultimi firmware il PCH e' compatibile con tutte le chiavette Wifi USB o ci sono ancora problemi?
Io ho una D-link che era in boundle col router......secondo voi dovrebbe andare(anche se devo controllare.... forse e' b e non g quindi un po' lentina...)?

claypaso ha detto:
Da quanto tempo l'hai ordinato? Ti hanno detto quanto ci vuole?

L'ho pre-ordinato il 25/5, mi hanno inserito nel "batch" del 30/5, per ora non mi hanno ancora fatto sapere niente. Immagino che tra poco dovrei ricevere la proposta d'ordine, che dovrò accettare per rendere l'acquisto definitivo.

claypaso ha detto:
con gli ultimi firmware il PCH e' compatibile con tutte le chiavette Wifi USB o ci sono ancora problemi?

Con l'ultimo firmware il PCH dovrebbe essere compatibile con gli adattatori USB WiFi che montano un determinato un chipset (mi pare Atheros, in standard n), pertanto temo che la tua chiavetta non funzionerà a dovere.
Chiaramente a meno di futuri aggiornamenti del firmware in tale senso (improbabili, perchè chi produce il PCH commercializzerà una chiavetta USB con il chipset suddetto).
Io per evitare di stendere cavi ethernet ho deciso che userò un router appositamente modificato con il fw DD-WRT, così da usarlo in client mode.