[Popcorn Hour A-100]

Ciao danar, il mio ampli è lo yamaha rx-v3900. in alternativa è possibile selezionare l'uscita video in modo manuale? in tal caso cosa dovrei settare?
io guardo film mkv a 720p e 1080p.
grazie
 
per settare di volta in volta manualmente l'uscita del PCH:

- TV Mode + 0 = Auto mode (works most of the time)
- TV Mode + 1 = Component/Composite NTSC 480i
- TV Mode + 2 = Component/Composite PAL 576i
- TV Mode + 3 = reserved
- TV Mode + 4 = HDMI/Component 720p50
- TV Mode + 5 = HDMI/Component 1080i50
- TV Mode + 6 = HDMI/Component 1080p50
- TV Mode + 7 = HDMI/Component 720p60
- TV Mode + 8 = HDMI/Component 1080i60
- TV Mode + 9 = HDMI/Component 1080p60
Note: Goto Setup->Audio/Video, do a Save to make it persistent

però ho l'impressione che se l'ampli ha l'uscita settata con una risoluzione diversa, cambiarla sul PCH potrebbe non dare i risultati sperati.
Purtroppo non conosco gli ampli Yamaha. Se avessi avuto Denon avrei potuto aiutarti. ciao
 
ho trovato online il manuale del tuo ampli....

ho visto che nei settaggi video c'è la possibilità di scegliere l'opzione through se non vuoi che l'ampli processi il segnale, diversamente dovresti poter scegliere la risoluzione.
Se parti già da un segnale 1080p ti conviene non far processare nulla all'ampli, in caso contrario (se ha un buon processore) ti conviene settare sempre l'uscita a 1080p in modo che con qualsiasi segnale in ingresso possa uscire upscalando il segnale.
spero di averti aiutato. ciao
 
Grazie danar per il tuo dettaglio,
ma questo cosa significa se io metto l'uscita del pop a 1080p hdmi e mi guardo un filmato a 720p e lascio lo zoom del pop a dimensioni originali al momento non cè nessun upscaling e l'immagine nel tv rimame a 720p.
Ho provato a settare lo zoom ad adatta allo schermo l'immagine upscalig ma noto anche che il segnale videio non è + pulito, sembra che scatta..
il pop non riesce a processare? nell'ampli io non ho toccato nulla quindi dovrebbe essere settato a "trough" e non "processing".
A questo punto mi conviene settare l'usicta del pop a 720p?
 
attento a non confondere l'upcasling con lo zoom, sono due cose completamente diverse.
secondo me dovresti mettere l'uscita del pch in AUTO e poi provare a mettere l'uscita dell'ampli a 1080p. In questo modo il processore dell'ampli farà l'upscaling di tutto ciò che arriva dal pch alla massima risoluzione.
 
Scegliendo il settaggio di uscita "Auto" il PCH si setta automaticamente sulla risoluzione/frequenza più alta che il dispositivo collegato all'uscita, in questo caso l'ampli, può supportare, leggendo i dati dall'EDID dell'ampli.

Quasi sempre questa sarà 1080p/60, cosa non proprio ottimale, perchè se il file è un 1080p/50 verrà già fatta una conversione di frequenza nel PCH e se l'uscita dell'ampli è settata su 1080p/60 ne verrà fatta nuovamente un'altra, idem in altre situazioni.

L'unico sistema per essere sicuri di avere la massima resa possibile con la propria catena è seguire questo metodo.

Settare l'uscita dell'ampli in modo da adattarla esattamente alla matrice nativa del display collegato (ovvero 1080p e frequenza uguale a quella del segnale in ingresso: 24, 50, 60).

Settare l'uscita del PCH in modo da non variare alcun parametro del segnale: se il video è a 720 lasciarlo a 720, se 1080i lasciarlo a 1080i, ecc., stesso discorso per la frequenza.

In questo modo tutto il lavoro di scaling, eventuale deinterlacing e adattamento frequenza di refresh verrà fatta dall'ampli.

Guardare qualche scena di film, controllando la presenza di eventuali problemi (scalettature, scattini) e cercare di ricordarsele.

A questo punto:

settare l'ampli in passtrough, in modo che non intervenga sul segnale in transito.

Impostare sul PCH la risoluzione della matrice del display, sicuramente 1080p, la frequenza andrebbe adattate a quella del segnale in ingresso.

Riguardare le stesse scene di prima, controllando le stesse cose e decidere quale delle due oopzioni offre i migliori risultati, magari le differenze saranno minime.

A questo punto avrete stabilito, una volta per tutte, quale dei due apparecchi svolge meglio il lavoro di adattamento del segnale video al display.

Se fosse il PCH la cosa semplficherebbe l'uso, poichè ci sarebbe solo da impostare la frequenza di refresh nel cas di materiale a 24 Hz, poichè 50 e 60 sono supportati tranquillamente e indifferentemente da qualsiasi display.

Nel caso inverso, invece, si dovrà impostare manualmente il PCH per far uscire il segnale invariato.

Purtroppo questi apparecchi non hanno una opzione di passtrough, quella indicata con "Auto", come spiegato all'inizio, fa altro.

Ovviamente si devono disabilitare tutte le opzioni di zoom e overscan.

Ciao
 
ragazuoli ho un problema.
Ho montato il firmware nuovo e i nmt sono andati a banane, non funzionano più. ergo niente samba, niente torrent ecc... come faccio a ripristinare il tutto?
visto che il mio poppy é ormai anzianotto, può essere che ormai l'HD sia sulla via del tramonto? premetto che i film si continuano a vedere alla perfezione.
Grazie in anticipo per le risposte
 
Da qualche giorno sta succedendo qualcosa che non riesco a capire al mio PCH A-100.

In pratica da alcune settimane non riuscivo più a vedere gli ISO e i DVD (video_ts) per i quali fino ad allora non avevo mai avuto problemi. Da tenere presente che li ho sempre visti in streaming dal mio NAS perchè non ho un hard disk sul popcorn.

Vedendo che era uscito un nuovo firmware (13-agosto 2010) ho fatto l'aggiornamento direttamente da internet.

Da allora la situazione peggiora di giorno in giorno infatti adesso ho problemi anche sugli AVI (quando faccio play la fase di buffering dura 30-40 sec e poi spesso partono e dopo poco si bloccano). Ho provato anche a rivedere film già visti e a portarli su un hard disk usb collegato direttamente per togliere ogni dubbio su eventuali problemi di streaming, ma niente.

Infine, ho rimesso il firmware di ott-2009 che avevo precedentemente e non è cambiato assolutamente nulla.

Cosa può essere ? si è rotto qualcosa ? problemi sulla memoria ? Se qualcuno ha idea di cosa può essere e soprattutto se è possibile rifare funzionare tutto.......
grazie e ciao
 
Ciao a tutti, attualmente sul mio A100 monto il firm di Ottobre 2008, ovvero lo 01-17-081023-15-POP-402-000

Mi chiedevo, come dovessi fare per aggiornarlo ovvero se esiste una procedura da seguire, mettendo diversi firm prima dell'ultimo uscito o posso direttamente mettere l'ultimo.
Inoltre, siccome ad oggi per il mio uso non rilevo alcun problema... potrei farne a meno o nel frattempo sono uscite delle migliorie tali da renderlo quasi obbligatorio? :D

A me interessava soprattutto vedere di mettere un client torrent più aggiornato, perchè quello della pagina blu non mi va più tanto bene.
QUando metto i torrent di un certo sito non partono, altri classici uguale o casualmente si, se riavvio il popcorn allora alcuni partono.
Se stacco la connessione telefonica, non riprende da solo. Devo fermarlo e riavviare il torrent.
Cose che non faceva prima!!

Adesso ho visto che con trasmission che è preente sul mio pop, almeno i torrent di quel sito li scarica, ma forse è arretrato come versione, se quelle nuove sono meglio e non creo rischi per il pop potrei anche aggiornarla (capendo come)

grazie mille per i vari suggerimenti
 
Poppy A-100 e Youtube...

... ma alla fine si riesce ad installare o no?
Esiste un link con le "Istruzioni" ?
Ciao e grazie
Albyus
Modifica/Elimina messaggio
 
E' da un pò di tempo che manco dal forum per cui saluto tutti.

Inizio subito con un paio di domande ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla :

1) Volevo acquistare un nas per il mio poppy, cosa mi consigliate?
2) Si possono mettere le locandine dei film e poterle selezionare per far partire i video?

Grazie a tutti
 
danar ha detto:
In pratica da alcune settimane non riuscivo più a vedere gli ISO e i DVD (video_ts) per i quali fino ad allora non avevo mai avuto problemi.

ti rispondo in ritardo...
Io ho risolto tutti i problemi con le Iso e i VideoTs leggendole tramite NFS dal Nas e non in SMB.
Stessa Share con NFS le iso vanno ok...con SMB si inchiodano (schermo nero)
ultimo FW
 
Green screen of death

Buondì
qualcuno ha mai sofferto del temutissimo "green screen of death"?
L'altro giorno ho acceso il mio popcorn A-100 e sfortunatamente l'uscita hdmi verso il video proiettore dà un colore verde pisello piuttosto inquietante; il boot avviene correttamente ed anche i film partono ma il colore è compromesso; le altre uscite funzionano correttamente (per ora sto sul component).
Il buon popcorn è stato acquistato sul mercatino a 2008 ed ha prestato un dignitosissimo servizio.
Ho provato ad attaccare l'oppo via hdmi e la visione e' corretta quindi il cavo hdmi non e' danneggiato.

Consigli?
 
Ultima modifica:
Da questa sera ho lo stesso problema di Clinker... ma con l'uscita component! Qualcuno ha una soluzione! Fino a ieri funzionava tutto bene!
dai dai dai!
 
Chiedo scusa... ho postato nel topic sbagliato io posseggo l'A-110
Comunque scollegando tutto per 5 min ricollegato e riavviato è tornato alla normalità! Come nella miglior tradizione dell'informatica bhò!
Ciao a tutti!
 
Clinker ha detto:
... gli A100 soffrivano non poco con l' HDMI, se hai lo stesso difetto del mio penultimo A100 l'unica cosa che puoi fare è usare un'altra uscita (e dimenticarti dell' HDMI) o cambiarlo del tutto con un nuovo prodotto ;)
 
Top