• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Popcorn Hour A-100]

1. hai già provato a staccare la corrente e la lasciarlo lì fermo un 30minuti buoni vero???

2. rimangono accesi quali led???

3. hai provato ad avviarlo senza HDD interno???

4. hai provato a resettare la configurazione video durante il boot???

5. a video rimane bloccato in qualche schermata particolare???

6. io una volta ho dovuto mandarlo indietro perchè si era piantato e non c'era modo di sistemarlo. me l'hanno sostituito con uno nuovo (ma ero in garanzia al tempo)

7. il tuo A100 ha ancora la Scart o è già quello coi Component???

Ciao ais001,
grazie per la collaborazione.
Cerco di rispondere alla domande nel modo più esauriente, così da fornirti ogni informazione utile.

ais001 ha detto:
1. hai già provato a staccare la corrente e la lasciarlo lì fermo un 30minuti buoni vero???
si, ho lasciato passare anche qualche giorno, nella speranza che si riprendesse, ... ma niente
ais001 ha detto:
2. rimangono accesi quali led???
Gi unici led che si accendono e rimangono accesi sono quelli verdi, per il resto non da altri segni di vita, a parte il rumore dell'hard disk che gira. Per intendersi non da alcun cenno neppure il led che indica l'attacco della rete. A conferma di ciò, neppure il router sente l'accesso alla rete quando accendo il Poppy.
ais001 ha detto:
3. hai provato ad avviarlo senza HDD interno???
Provato, .. ma niente da fare.
ais001 ha detto:
4. hai provato a resettare la configurazione video durante il boot???
Qualsiasi azione sul telecomando non sembra sortire alcun effetto, l'impressione è proprio che sia morto nonostante si accenda il led.
ais001 ha detto:
5. a video rimane bloccato in qualche schermata particolare???
Il segnale video sembra completamente assente, sia durante il tempo di boot che dopo. In realtà però anche durante il boot, non si vede alcun segnale, mentre prima i vari led davano segno di attività.
Inoltre quando funzionava e lo accendevo, la TV sentiva l'ingresso di segnale video, anche se la risoluzione era sbagliata: magari non vedevo niente, ma l'ingresso sentiva qualcosa. Adesso è come se non arrivasse nessun segnale, sia su SCART che su HDMI (qui rispondo anche alla domanda n.7, non ho Component).

Nel tuo caso, quando lo mandasti indietro in garanzia, che problemi aveva ? .... come effetti erano simili al mio ??
Comunque la cosa mi rincuora perchè sarei ancora in garanzia per 2 mesi.

Grazie ancora per l'aiuto.

loremar ha detto:
1. Nel tuo caso, quando lo mandasti indietro in garanzia, che problemi aveva? come effetti erano simili al mio ??
2. Comunque la cosa mi rincuora perchè sarei ancora in garanzia per 2 mesi.
1. simili al tuo. me l'hanno sostituito dicendo che era difettoso e non riparabile "al volo".
2. non perdere tempo, visto che sei ancora in garanzia, contattata il venditore e chiedi coma fare e se devi fargli un RMA per spedirglielo indietro.
... teoricamente, non esistendo più A100, dovrebbero darti un A110 in sostituzione, il che ti andrebbe pure di lusso :D

Grazie del consiglio, domattina li contatto subito.
L'idea di una sostituzione col 110 non mi dispiacerebbe !!

E' da circa una settimana che cerco di risolvere la cosa da solo, ma a questo punto approfitto della garanzia e sento come fare per rimandarglielo.

Vi terrò aggiornati !!
Ciao

Felice conclusione

Giusto per comunicare l'esito della vicenda.
Come suggerito da Ais ho contattato l'assistenza del rivenditore per il mio problema al Popcorn, e devo dire che sono stati eccezionali !!
Devo veramente fargli i complimenti per professionalità e rapidità.
Dopo aver cercato di fare una diagnosi a distanza con collegamento e-mail in tempo reale( dopo poche ore dall'apertura della richiesta di assistenza), mi hanno consigliato di spedirgli il Popcorn non funzionante.
Lo hanno ricevuto venerdì mattina e lunedì pomeriggio mi hanno subito contattato per dirmi che era già stato sostituito (con un A100 refurbished) e lo avrebbero rispedito la mattina dopo: in sintesi in soli 4 giorni lavorativi l'ho spedito, l'hanno riparato e rispedito, ed io l'ho ricevuto, sostituito e funzionante.

Il guasto è stato definito come non riparabile e per questo hanno sostituito l'unità.
Grazie ad Ais per il consiglio.

Buon giorno a tutti.

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.

Ho collegato al mio popcorn un hard disk esterno autoalimentato della Lacie (Little disk) che utilizzo come polmone per i back up dei miei film visto che l'hard disk interno al popcorn è pieno, ma non me lo riconosce, mi dice che si è verificato un errore con la porta USB.

Premetto che l'ho formattato con il Mac in formato Mac OS esteso Journaled, secondo voi quale potrebbe essere il problema? forse per come l'ho formattato?

Grazie:)

toppo21 ha detto:
secondo voi quale potrebbe essere il problema?
1. è segnato come modello compatibile nella lista???
2. che filesystem usa l'hdd???
3. hai verificato se attaccando una usbkey normalissima, viene vista correttamente? ??

Grazie Ais 001 per l'interessamento.

Sono in grado di risponderti per certo solo all'ultima domanda, si ho collegato una chiavetta della Sandisk da 8GB modello Cruzer e funziona però è ms dos fat32...

La lista dei modelli compatibili dove posso trovarla ?

Il file system credo Mac OS esteso (Journaled) (è come l'ho formattato con il Mac) ti riferisci a questo? scusa l'ignoranza

1. ms-dos non è la stessa cosa di FAT32, però vabbè si è capito quello che vuoi dire :D

2. 1° pagina trovi elenco e riferimenti

3. potrebbe essere che non sia compatibile ed allora ecco perchè non lo vedi.

Allora, ho fatto diverse prove :

L'ho riformattato Fat 32 e lo riconosce ma così è scomodo perchè non si possono trasferire file sup ai 4Gb credo?

Pensa che ho un'altro Hdd sempre Lacie autoalimentato stesso case) da 320 gb formattato Mac os esteso e questo funziona perfettamente

Questo però è un Samsung HM 500JI media, quello nuovo da 500 gb è un Hitachi HTS54... scusa, l'incontrario il nuovo è Samsung

Non ho ancora verificato la lista, ma per tagliare la testa al toro in attesa di un bel NAS inverto l'utilizzo dei due e la faccio finita:D

Almeno che tu non abbia ulteriori suggerimenti

toppo21 ha detto:
Perchè è un hdd esterno che uso perchè quello interno è pieno :)
E allora?
tu puoi tranquillamente formattare l'hd esterno in ext3 e caricarci i file che vuoi e delle dimensioni che vuoi.
L'unico problema e che devi scaricarti un driver ext3 (per es. Ext2Fsd) per far si che windows veda l'hd sul tuo pc.

Ciao a tutti,
ho da parecchio tempo un A-100 con cui non ho mai avuto grossi problemi. L'ho comprato direttamente sul sito americano ed è quindi in vesione component. Lo uso senza HDD interno leggendo i files da rete. Fino a poco tempo fa lo usavo con soddisfazione leggendo da un nas autocostruito con freenas. Recentemente ho comprato un synology DS-110J e volevo continuare ad usarlo nello stesso modo: condivisione samba dal nas. Il problema è che non riesco ad accedere al nas dal poppy. Dagli altri pc della rete, un pc win e un mac, no problem, accedo, leggo e scrivo sul nas. Dal PCH niente..tramite il network browser a volte vedo il nas ma quando provo ad accedere mi dice "filesystem illegibile". Altre volte non lo vedo proprio. Stesso errore se provo ad impostare la condivisione manualmente: filesystem illegibile..avete idea del motivo di questa situazione? Mi sta facendo esaurire..

In questi giorni (forse il caldo), l'alimentatore del Poppy mi ha salutato (sara' andato in ferie?!?1). Strano dopo l'uso tolgo sempre l'alimentazione (tramite una multipresa, telecomandata).

Ne ho acquistato uno universale (voltaggi regolabili) alla "modica" cifra di 35 euro. (Online lo trovavo a meno, ma ho sfruttato la comodita' del negozio sotto casa..).

Da notare che dopo aver aperto un ticket presso il rivenditore (ufficiale) nazionale dal quale l'ho acquistato (piu' di 2 anni fa), non ho ancora ricevuto risposta.... da piu' di 1 settimana (spero solo siano in ferie...).

Li' per li' stavo per dire, mi prendo nuovo un A-200 o un C-200... ma poi l'idea di avere un lettore inutilizzato non mi andava giu' (e non mi andava giu' l'idea di spendere ora piu' dei 35 euri.. dell'ali universale).

Saluti e buone vacanze a tutti!

Segnalo nuovo firmware per A-100:

Release Date : 13 August 2010
Firmware Version : 01-17-100516-15-POP-402-000
Release Note :
1. Requires NMT apps 00-17-091216-15-POP-402
2. Fixed Wifi fail to connect to non-broadcast SSID
3. Fixed Arabic Tashkeel shaping error in external text subtitle
4. Fixed certain IDX/SUB file cannot be displayed due to incorrect language id indexing (Bug #5000274)
5. Fixed large IDX/SUB file cannot be displayed (Bug #5000277)
6. Full screen IDX/SUB rendering now, instead of bottom half display only in previous release
7. Fixed screen black-out for certain Video_ts playback via SAMBA.
8. Fixed DVD bad region error message display
9. New music playback UI with album art/metadata ala C200
10. Fixed issue where certain image file containing EXIF tag will cause black screen during music playback
11. Fixed incorrect volume OSD display during ISO/IFO playback when mute->unmute.
12. Fixed issue when browsing PlayOn server.
NMT Apps Version : 00-17-091216-15-POP-402
Release Note :
1.Minimum firmware version to use this NMT App is 01-17-091216-15-POP-402-000
2. New Transmission BT client version 1.75
Note : Unzip into the root of your USB thumbdrive. Browse to usbupdate.html to update.
Please DO NOT power off the unit during firmware update, as it will render your unit inoperational.

Messo!;)

Ho un A-100 ormai da alcuni anni ed ho visto numerosi film in ISO e VOB. Su alcuni talvolta ho avuto problemi di scattosità (per lo più su ISO ad alto bitrate come film rippati da BR) ma in generale non ho avuto problemi.
Da 2 o 3 mesi a questa parte invece non riesco più a vederne nemmeno uno... vanno come se ci fosse l'opzione slow attivata e poi si bloccano (già in fase di visualizzazione del menù).
Tra l'altro rispetto a prima ho notato comportamenti differenti anche in fase di play di file avi.... prima quando ne facevo partire uno, avevo quasi in immediato lo start del film, adesso mi visualizza per alcuni secondi la fase di buffering e quando faccio un "avanti veloce" e poi play ci mette diversi secondi (30-40 sec) prima di ripartire.
Evidentemente ho fatto degli upgrade del firmware.
Anche a voi capita ?

ps: ho provato a vedere film che avevano funzionato perfettamente ed il problema si è sempre verificato.

Ciao a tutti, vi volevo chiedere un'informazione è possibile che collegando il popcorn a-100 via hdmi all'amplificatore quando faccio seleziono auto nelle impostazioni video non mi rilevi la risoluzione corretta? Se lo collego via hdmi al tv full hd noto che la risoluzione è maggiore se lo collego passando per l'amplificatore la risoluzione è molto inferiore..
Cosa può essere?
Grazie