Polk Audio R700

Ho ascoltato la vecchia serie LSI e mi baso solo au queste.
Verso il lato neutro e preciso, con poche colorazioni nel bene e nel male.
Forse le nuove perfette per l’HT ma non so se me le metterei in casa per un impianto 2 canali. Però molto ben recensite e con ottime misure.
Soggette a forte svalutazione.

EDIT: mi è venuto in mente di averle ascoltate 2 mesi fa al gran gala’ di Padova (forse proprio le 700?) :D:cry:
Erano nella sala HT con marantz ed era presente anche il direttore Frattaroli.
Grande potenziale, avvertivo un limite in dinamica (o, meglio, nella “botta secca”) che riconosco bene e che ho imputato all’accoppiata multicanale che le pilotava.
Però ribadisco non so se le metterei in casa per ascolti stereo.
 
Ultima modifica:
Mah io ho preso le R200 principalmente per l'ascolto in stereo, e ho passato gli ultimi mesi andando a sentire con le mie orecchie, comunque qui su avmagazine c'è un articolo molto completo che ho scoperto dopo averle acquistate.
In ogni caso bisogna sempre andare a sentire e più volte e se possibile sentire nel proprio ambiente, (cosa che ho potuto fare) dare consigli o sconsigli per aver visto una recensione su YouTube, come spesso leggo anche qui sul forum, è poco serio.
Tuttavia nel mio caso il tipo di tweeter ha soddisfatto pienamente il mio orecchio, preferito rispetto alle alternative che ho ascoltato.
 
Mi è stato detto che la dinamica alberga in altre marche. Credo tu sia d'accordo

A cosa ti riferisci?

Le polk sono parecchio dinamiche. Sensazione derivata dalle vecchie LSI e dalle attuali che ho ascoltato a Padova.
Quello che non mi ha convinto (d che continua a non convincermi) è il punch delle elettroniche giapponesi che le pilotavano. Ho fatto ascolti sufficienti per capire che quella sensazione non derivava dai diffusori.
Al massimo erano complici i sub e la relativa taratura (ad orecchio) e sistemazione in ambiente, ma non le polk.

@Car71
Non le sto sminuendo, tutt’altro. Sto solo dicendo che per la musica stereofonica non le prenderei perché conosco bene altro e di conseguenza preferisco altro. Del resto quanti costruttori di diffusori ci sono? Mica tutti abbiamo fatto gli stessi ascolti, abbiamo le stesse preferenze musicali e gli stessi ambienti di ascolto.
Poi non capisco perché, in questo 3d, tiri in ballo i video su YouTube.
 
Ultima modifica:
Il riferimento a YouTube nasce dall'affermazione di #pupazzo in merito alla dinamica; parlarne senza conoscere riflette un atteggiamento un po' superficiale.
Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo fare riferimento al progetto in generale e come tale, nel mio caso, non posso che fare un plauso al risultato che rispecchia le valutazioni dell'articolo.
 
Il riferimento a YouTube nasce dall'affermazione di #pupazzo in merito alla dinamica; parlarne senza conoscere riflette un atteggiamento un po' superficiale.
Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo ..........[CUT]
Ok tutto chiaro
 
Il riferimento a YouTube nasce dall'affermazione di #pupazzo in merito alla dinamica; parlarne senza conoscere riflette un atteggiamento un po' superficiale.
Non mi interessa difendere Polk perché fino a qualche mese fa non le avrei considerate, avendo sentito nel passato prodotti non certo eccelsi. E poi non ho sentito le R700, quindi posso solo ..........[CUT]

Cosa hai ascoltato oltre le polk?
 
Urca negli ultimi mesi un po' di tutto, chiariamo mi sono concentrato su bookshelf non troppo larghe per questioni di posizionamento e conoscendo alcuni limiti del mio ambiente e preferenze.....ecc ecc.
Comunque MA silver 100 7g, che ha preso un amico sempre con Audiolab, Kef ls50, Q350 e R3, Lumina 2, mi ero posto un limite nell'intorno dei €1000.
Ho riscontrato che col tempo il tweeter delle bronze con qualche tipo di musica, benché dettagliato e con un buona sensazione di apertura, mi portava a cambiare genere.
Mi piace una impostazione della risposta più lineare anche perché ascolto dalla classica al rock, passando a old rap pop.... e l'audiolab in questo è stata ottima scelta. Con le R200 il risultato è quello che cercavo, nell'insieme controllo in basso e preciso, medi presenti ma non troppo in faccia e in alto un dettaglio che sembra essere il risultato di uno strano accoppiamento tra un tweeter amt, cupola morbida e metallica senza però sibilanze o quel piccolo eccesso che in qualche caso trovavo stancante. Adesso posso ascoltare musica per ore, il meglio lo danno intorno ai 75dB e lì iniziano ad essere "pure fun", e non puoi stare fermo, tocca alzarmi e ballare !
Molto è grazie alla discesa in basso che hanno sembra un diffusore ben più grande.
Valutazione del tutto personale e dei quattro amici al bar che condividono sta passione
 
Interessante anche io ascolto pop e rock. Il tuo ambiente quanto è grande?

Hai provato anche Kef?
 
Ultima modifica:
Zona ascolto 5,5x3 Mt distanza circa 3Mt dal fronte, che in parte si apre su sx, in totale poco più di 35Mq, insomma come fossero due rettangoli sfalsati, naturalmente tappeti divani tende e un paio di pannelli fonoassorbenti...
 
Le Kef eh ho fatto prendere ad un amico le Ls50 Wireless 2 con i relativi stand e sono meravigliose per lui e per il suo ambiente e modo di ascoltare la musica vagando per tutta zona giorno, per me anche sono fantastiche ma deve piacere il modo di presentare la musica che hanno, le R3 belle e soprattutto belle, ma come sopra, non so forse preferisco una risposta in alto un po' più direzionale, ecco forse hanno bisogno di più spazio laterale.
Forse nel mio ambiente, essendo le casse vagamente nell'area del rettangolo sfalsato (3x1,5 Mt), una troppa apertura in alto crea qualche leggera rifrazione che anche con i pannelli mi rimane un pelo udibile, chissà!
 
Ah però!
Non le ho sentite purtroppo, ma neanche viste in giro.
Ti sei messo su un cammino periglioso eh eh (Tra ricerca, ascolti, integrato o pre/amp....e spesa finale) buon divertimento.
Pilotate da ? Ambiente?
 
Top