PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro

Domanda da 'gnurànt (la PlayTV è il primo DTT che possiedo): il fatto che non riesca a vedere i canali del Mux-B RAI (p.e. RaiSport Più) è lagata ad un problema di copertura e basta oppure di qualità del mio impianto antenna?

Lo chiedo perché tutti gli altri Mux li prendo bene, però sul sito DGTVi, in teoria, dovrei prendere, inserendo il mio comune di residenza, anche il Mux-B Rai... (oppure non sono capace di interpretare il risultato della ricerca)

Oppure ancora è la mia antenna che, per come è com'è fatta, non può prendere SOLO il Mux-B? :confused:

Ciao e grazie!
Marco

EDIT:
Scusate, mi rispondo da solo (mi ero perso questo thread):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106285&highlight=mux

Sono senza parole! :(
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
@ Mrc81

Non si deve settare la qualità di registrazione, la PS3 si limita a catturare il transport stream originale dell'emittente e da quello dipende l'occupazione delle registrazioni
si si ok, io volevo sapere se via software era possibile scegliere manualmente di registrare a qualità inferiore ed occupare meno spazio, dalla tua risposta deduco di no :)

Non sapevo della possibilità di integrare la ps3 con HDD esterni...è possibile destinare una registrazione direttamente su periferica esterna o si registra tutto sul suo HDD interno e poi manualment si sposta?

Grazie mille

Fabio ;)

p.s. @ peo_ope: ho avuto in passato il tuo stesso problema, un antennista mentre mi montava la parabola mi ha aggiunto un baffo supplementare alla mia antenna, Mi pare che mi mancasse la ricezione da Valcava (ma non ne sono sicuro magari dico una scemata, so che avevo problemi col multiplexer di lasette & mtv) adesso funziona tutto...però il miaialino salvadanaio è stato alleggerito di 30€ :rolleyes:

@ Gamberetto:
solo per i canali digitali terrestri :)
 
Prima cosa noiosa scoperta sulla mia PlayTV: la programmazione manuale è libera ma fino ad un certo punto. Ad esempio: poco fa ho provato a programmare un film per il 12/10 e... ho scoperto che mi si ferma al 7/10 (due settimane secche).

Già è noioso che l'epg funzioni come funzioni, non è colpa della PlayTV, ok però, proprio per questo, se decido di programmare a manina qualcosa me lo deve far fare quando dico io (e poi si parla del 12 Ottobre perbacco!). Qualsiasi VCR di cent'anni fa me lo lascia fare... :rolleyes:

Quanto al MUX B: da dove abito dovrei aggiungere un'antenna che punti verso Milano (grazie Rai, geniale... Continuate a sviluppare l'8K, assolutamente fondamentale per gli utenti di oggi...). (sic!)

Ciao!
Marco
 
Piccola considerazione, io abito a Cologno Monzese, vicino a Milano, dove non riesco a vedere RaiSport +
Ho una antenna condominiale, quindi mi sa che sono messo male per farla integrare, inoltre la cosa strana e' che con la Play Tv alcuni canali, tipo Rai Test HD, non me li riconosce neanche, mentre sia con il DTT interno del mio attuale Sharp Aquos che con il decoder esterno che uso per Mediaset Premium almeno lo "vede"
 
RaiSport+ (e i canali test HD) è proprio sul MUX B, e non avendo (io) un'antenna che punti con l'azimut giusto questo MUX (verso Milano, quindi nel mio caso sono 270 e rotti gradi), non vedo nessun canale colà attestato.

@Bascape: ma con gli altri decoder, coi quali vedi RAI HD, vedi anche gli altri canali sul MUX B? Così fosse, in effetti è strano...

Ciao!
Marco
 
La cosa strana e' che anche con Play Tv alcuni canali li "riconosce" ma poi non si vedono.
Ieri ad esempio ad un certo punto avevo Rai Sport Piu' che mi dava come forza di segnale l'80% ma non si vedeva nulla, insomma mi sa che dovro' convincere il condominio a fare qualcosa per potenziare l'antenna, ma la vedo molto dura, anche se se davvero bastasse un intervento da 30 EURO lo farei fare io a mie spese!
 
purtroppo nei condomini la maggior parte delle volte è un problema di filtri, che sarebbero da rimuovere.
Da quello che avevo letto in rete (e spero di aver compreso bene) per trasmettere i loro mux, le emittenti hanno "comprato" la frequenza di trasmissione da piccole emittenti private, le hanno, come si dice, smantellate, e sulla loro frequenza trasmettono i loro canali in digitale terrestre.
Quindi se prima la tua antenna condominiale non riceveva tele Istria (tv a caso) e adesso raisportPiù è trasmesso sulla frequenza dove prima era trasmesso teleIstria, è normale che tu non la riceva.
Purtropp fino a quando non si libererà tutta la banda disponibile e non si azzererà l'analogico i problemi rimarranno :(
 
Il paradosso è che adesso noi stiamo spendendo soldi per poter ricevere le ex frequenze di TvPincoPallino e di TvTizioCaio per ricevere i Mux di Rai e Mediaset, poi allo switch della nostra regione probabilmente quei Mux andranno sulle attuali frequenze analogiche che già riceviamo :rolleyes:
 
Speriamo che la Play Tv abbia preso un aggiornamento, secondo voi sara' possibile salvare il file di aggiornamento (una volta che sara' realizzato) su una chiave USB e poi importarlo nella Play3 come succede per i normali aggiornamenti della console??
Certo che se in Italia la situazione fosse stata migliore o almeno al pari delle altre nazioni europee non ci troverremo a dover e poter vedere solo l'uno o l'altro mux!
Situazione da terzo mondo!
 
non dovrebbe funzionare, perchè:
1) il canale trasmette solo pochi eventi, selezionati dalla stessa Rai
2) il canale trasmette solo in poche zone d'Italia
3) occorrerebbe un decoder digitale terrestre compatibile con l'mpeg4 e la play tv è compativile solo con la decodifica mpeg2,quindi puoi ricevere il canale ma sarà sempre "nero"

:((
 
@ Mrc81

Riguardo al tuo punto 3:
Sony ha confermato che la PlayTv sarà compatibile con l'HD (o meglio la PS3 visto che effettivamente il decoder è la PS3 e non la PlayTv) con un prossimo firmware
 
ah!è vero! chiedo scusa!
E' anche logico visto che la ps3 complemente la playtv come hardware...
allora si, probabilmente ci sarà più avanti un aggiornamento software per la ricezione dei canali in chiaro HD..sorry :P
 
pyoung ha detto:
Sony ha confermato che la PlayTv sarà compatibile con l'HD (o meglio la PS3 visto che effettivamente il decoder è la PS3 e non la PlayTv) con un prossimo firmware

Del quale però non ha mai comunicato alcuna data di rilascio... e come tutte le cose senza una precisa data di rilascio è da considerarsi "fuffaware". Potrebbero farlo oppure no questo aggiornamento.

Allo stato attuale viste anche le numerose limitazioni che ha è da considerarsi un aggeggio inutile.
 
Nel sito di Media....d, dove la PlayTv è in vendita a 99 euro, è riportato:
"DESCRIZIONE QUALITATIVA
Questo accessorio ti permetterà di visualizzare e registrare programmi televisivi in HD direttamente su PlayStation 3, dato che secondo le specifiche si tratta di un ricevitore digitale terrestre predisposto per l'alta definizione e interamente controllabile tramite Sixaxis e telecomando per Playstation 3."

Al momento credo si tratti proprio di pubblicità ingannevole...
 
@alex82 -

No, direi che non mi manca nessun canale (se non ricordo male, dalle mie parti, cosi in basso di frequenza non c'e' nulla). Comunque stasera al rientro a casa faro' una verifica.

Marco
 
Top