Be io sinceramente se devo contare sul fatto dell hdmi 1.3 e della profondità del colore per dire che la ps3 ha la grafica migliore, non ci contrei. Ok potrà veicolare più colori, convertire i segnali attuali, ma alla fine i poligoni, le texture e le immagini create di base son quelle, magari avran colori + brillanti o che altro, mala qualità nn cambia.
io ho visto tanti video, immagini e comparative, e dove mostravano lo stesso gioco sulle 2 macchine, la ps3 finiva per avere un immagine + sbiadita e piatta e spesso scalettature fastidiose. Anche nelle foto di GT HD quà riportate, si nota come le macchine comunque siano leggermente scalettate e basta guardare i poci ciuffetti di erba ai lati della strada e la piattezza del terreno oltre l'asfalto. Comunque resta un gioco per ps2 preso e riadattato. Per la potenza della macchina, si il cell pare sia tanto potente (pare dato che fin ora applicazioni reali che lo dimostrano nn ne ho ancora viste) ma l'hardware grafico è più performante quello della 360 e a parte i calcoli in virgola mobile risulta + performante la cpu della 360. Il resto dell'architettura come (importantissimo) la ram e il bus ram è + performante quello della 360... quindi nn so a meno che nn comincino ad usare il cell per emulare la potenza mancante al resto della macchina... nn so come possa anche in futuro la ps3 ottenere risultati maggiori della 360. Il discorso full hd, non mi pare che la 360 sia una macchina hd ready e basta, in quanto già da mesi con l'ultimo aggiornamento permette di scalare a 1080p i giochi e far girare (e per ora pare anche meglio della ps3) giochi nativi a 1080p.
Se poi confrontiamo un giochi come ridge racer 6 (uscito con la 360 ) e la versione nuova per ps3 al confronto, vince anche li la 360.... credo che il gap attuale dovuto anche all'anno in + di sviluppo sulla 360 rimarrà sempre...
ultima nota, il blue ray. bene i film in hd per la 360 sono hd-dvd. Ma chi dice che un domani se tale formato muore o viene abbandonato o anche se rimane nn esca un letore hd-dvd e bue ray per 360 o solo blue ray?
Alla fine nn è altro che un lettore con contenitore usb2 mentre la ps3 ce l'ha a bordo e devi per forza scegliere quel formato (semrpe se nn faranno andare un hd-dvd esterno anche su ps3).