Playstation 3 VS XBOX 360

Microsoft rilancia con Vista.
La società di Redmon ha annunciato per il mese di Maggio l' interazione sul Live! tra i già 6 milioni di abbonati Xbox e gli utenti del nuovo sistema operativo "Vista".
Un potenziale numero di giocatori elevatissimo, con scenari di gioco ancora tutti da scoprire.

Segnalo che e' online la demo del primo gioco per 360 a 1080p nativi:

VIRTUA TENNIS 3 1080p

Lo sto gia' scaricando....:D

il primo gioco per 360 a 1080p nativi è GRAW2!!!!!!!!!!!!
provato su samsung F71!!!!!! nessuna differenza dalla visione a 720p

pannoc ha detto:
A proposito ragaz, leggete cosa dice il nostro buon Zwirner sulla play 3 collegata con la mia stessa catena video (HDMI 1.3):
Ciao.

Ho seguito l'accesa discussione sul deep color e ho sempre pensato che quello che affermavi fosse vero, anche perchè non vedo quale motivo avresti dovuto affermare il falso...

Probabilmente molti hanno pensato di poter smentirti perchè convinti di avere le conoscenze tecniche per farlo, o forse solo per spirito di contraddizione...

Io, che non ho tali conoscenze, spero solamente che questa miglioria si possa avere con tutte le periferiche dotate di HDMI 1.3 e che non sia solo una fatale prerogativa dell'accoppiata Epson e Pst3...

Anche se, se questo fosse vero, sarebbe un'ulteriore vincolo sui futuri acquisti, chi se la sente di acquistare una qualsiasi apparecchiatura priva di HDMI 1.3 ora?

Scommetto che anche i più scettici troverebbero difficoltà oggi ad orientarsi verso versioni precedenti...

Purtroppo le HDMI 1.3 si contano sulle punte delle dita...

Per tornare IT, spero che M$ si dia una mossa sul fronte HDMI e dia riscontro alle voci in merito alla nuova versione di XBOX360 con HDMI ma che sia 1.3 però mi raccomando!!! :p

Il massimo, ma proprio il massimo sarebbe una XBOX360 HT con HDMI1.3 e HDDVD integrato!!!

Probabilmente un giorno la vedremo una XBOX così, ma non così presto ho paura....:nono:

maliik ha detto:
Ho seguito l'accesa discussione sul deep color e ho sempre pensato che quello che affermavi fosse vero, anche perchè non vedo quale motivo avresti dovuto affermare il falso...

Probabilmente molti hanno pensato di poter smentirti perchè convinti di avere le conoscenze tecniche per farlo, o forse solo per spirito di contraddizione...

Grazie per il tuo appoggio..;)
Purtroppo la mia e' stata un po' una guerra...e mi sa che sono risultato antipatico a molti...ma io ho tentato soltanto di informare la gente riguardo all'importanza dell'HDMI 1.3 a tutt'ora.
Purtroppo non essendo un tecnico non ho potuto "provare" scientificamente tutto cio'...ma non e' neanche giusto non credermi a prescindere..

Comunque penso che tutte le sorgenti HDMI 1.3 faranno il lavoro che fa la play 3.

Ciao.

Puo' essere, sta di fatto che ho visto dei filmati di gente che in 2 minuti si è scaricato una demo da 600 Mb. Fate voi i conti.....

Arrivo adesso da Mediaworld della mia zona.
Era presente un plasma panasonic 600 hd-ready 50 pollici con collegata la play 3 in hdmi.
Facevano girare Gran Turismo HD.
Commento:

SCHIFO TOTALE

Ci sono rimasto davvero male...praticamente in confronto, nella mia catena video sembra un altro gioco.
Era pieno di scalettature, colori slavati, ombre bruttissime...
Ora capisco quelli che mi dicono che sono un pazzo a dire che gran turismo hd si vede da dio....se gli collegate un hd-ready sono d'accordo con voi..

Purtroppo questa console ha un grossissimo difetto:
Per essere sfruttata al massimo bisogno collegargli un display full-hd con hdmi 1.3.

Vi giuro che sembrava un altro gioco.
Da me su un 100 pollici non esistono scaletteture e l'immagine ha dei colori ed una compattezza da paura.

Ciao!

pannoc ha detto:
Per essere sfruttata al massimo bisogno collegargli un display full-hd con hdmi 1.3.

Ti posto questi SS, (tra l'altro scattati con un'economica e vpr OOB), per farti rendere conto che certi risultati possono essere indipendenti dalla presenza di quella connessione.
Io all'inizio pensavo che fosse un programma televisivo, non un videogioco!
Osservalo bene e dammi per favore il tuo parere obbiettivo su quello che vedi.:)

ciao
francis

pannoc ha detto:

Vi giuro che sembrava un altro gioco.
Da me su un 100 pollici non esistono scaletteture e l'immagine ha dei colori ed una compattezza da paura.

Ciao!
ma anche no credimi.
Basta che quei ******** di programmatori quando fanno i game mettano l'AA che senno riscalato in 720p e senza AA diventa na ***** immonda.
Chiaro esempio MOTOSTORM nativo 720p e con AA e' bellissimo da vedere.
Tutto qui..se i giochi sono nativi in 720p e con AA sono un gran gran bel vedere anche su comunissimi hd ready senza hdmi 1.3 che per ora sono solo gran menate vista la diffusione RIDICOLA di questi apparecchi.

francis ha detto:
Osservalo bene e dammi per favore il tuo parere obbiettivo su quello che vedi.:)

ciao
francis

Saro' obbiettivo:

Gli SS che hai postato mi sembra siano del JVC HD1 e sono veramente disumani.
Pur essendo delle foto se le paragono all'epson secondo me vince l'epson...di molto poco ma fidati che vince.
L'immagine e' sempre quella pero' ha piu' chiaro/scuro ed effetti luce piu' reali.
Comunque le immagini sono molto simili..
E considerando che sono foto il JVC spacca di brutto.

Ciao.

pannoc ha detto:
Arrivo adesso da Mediaworld della mia zona.
Era presente un plasma panasonic 600 hd-ready 50 pollici con collegata la play 3 in hdmi.
Facevano girare Gran Turismo HD.
Commento:

SCHIFO TOTALE
Sicuro fosse in hdmi? Perchè in molti totem la ps3 è collegata in composito.

Ho visto le foto degli ss indicati, ma non ho capito una cosa, se li considerate begli esempi o viceversa.

A me sembrano abbastanza brutte.

Ho BHD ma non mi ricordo quella scena, per cui non ho voglia di guardarmi due ore di film per ritrovare quell'inquadratura, ma dubito che lo sfondo sia così verde e che il naso del soldato di destra sia simile a quello di un accanito bevitore di grappa (ma anche gli altri visi non scherzano come rossore).

Le altre foto che, se ho ben capito, appartengono a un gioco, mi sembra che manchino di sfumature, i neri ci sono, ma non ho visto alcun leggerissimo grigio, solo un nero uniforme e basta; lo stesso dicasi per il bianco che è sparato; avessi scattato una diapositiva così la buttere via in quanto sovraesposta (anche la striscia che fa da separatore per il pubblico è senza particolari.

Chiude il tutto qualche scalettatura sul bordo del parabrezza.

Io non ne capisco molto di queste cose, ma se quelli sono begli esempi quelli brutti come sono ?

Ciao

MaBru ha detto:
Sicuro fosse in hdmi? ...molti totem la ps3 è collegata in composito.

Non era un totem.
Era collegata ad un pana nella sala dei plasma.
Nel totem girava formula 1.

Per le foto del JVC postate da francis....vabbe'..la mia valutazione chiaramente teneva conto che erano semplici foto....quindi con tutti i difetti annessi...;)

Ho provato a fare un paio di foto del tw1000 pero' assolutamente non rendono..

dsc02093pz8.jpg

dsc02092px2.jpg

E queste sono due di quelle postate da francis del JVC:

GT1.jpg

GT3.jpg

La mie sono venute scurissime...pero' si vede che l'epson, a mio parere, ha un'immagine piu' realistica...
Per esempio, se guardate l'asfalto ha molte piu' sfumature, invece sul JVC sembra abbia un colore uniforme.
Quelle del JVC risultano piu' luminose e piu' di impatto ad una prima visione, ma se si guarda bene l'epson vince per profondita' e realismo.
Il segnale a 12 bit veicolato tramite l'HDMI 1.3 sono convinto che sia il responsabile delle sfumature in piu' e del maggiore contrasto percepito; nel JVC gli stacchi dei colori sono piu' netti, ci sono meno sfumature, a scapito del realismo.
Anche l'erba ha molte piu' sfumature sull'epson...sul JVC e' piu' monocolore...
A mio parere se il JVC avesse un collegamento HDMI 1.3 vincerebbe sicuro.
Poi sono sempre foto a degli schermi...si sa....e' impensabile giudicare due vpr in questo modo..

Ultima modifica:
Nessuno ha provato a collegare il box hd-dvd della xbox 360 alla PS3 ? in teoria è solo un discorso di software..... sono certo che prima o poi qualcuno rilascerà una patch per poter fare questa operazione "goduriosa"....