Plasma v/s LED

Occhio alla garanzia, se opti per il pioneer: come puoi leggere in una discussione in questa stessa pagina, c'è chi ha avuto od ha problemi a farsi riconoscere la garanzia di 4 anni.

@Leo Rieser
In effetti mi sembrano davvero troppi 4700€, siamo davvero in linea col 6090H che, oltrettutto, come è immediatamente evidente, è anche un pochino più grande.
 
Ciao Junior,per l'acquisto del tuo prossimo TV ti consiglio assolutamente il Pioneer Kuro in quanto come ormai gia' saprai é il miglior TV attualmente sul mercato.Dopo l'acquisto del Kuro ti consiglio caldamente di completare la catena con un lettore BD e con un'ampli sempre Pioneer.Se vuoi dei consigli sui prodotti Pioneer chiedi pure......ciaooooo;)
 
però nonostante tutti i difetti presenti negli lcd (spurie immagini razor e fredde ecc ecc),ho l'impressione che siano superiori ai plasma(krp compreso)nella definizione e nel dettaglio delle immagini.insomma mi sembrano piu precisi,mettono meglio a segno il dettaglio quasi avessero una definizione piu elevata,nonostante siano tutti pannelli a 1080p...sbaglio?
 
cavolo siamo messi tutti nella stessa situazione...ehhehe...

io sono qui in trepidante attesa dei led in uscita (samsung b9000, philips 9704, toshiba, sony e altro)...la mia diagonale ideale è tra i 50" e i 55".

La tv la uso prevalentemente in hd con ps3 e 360... ma non disdegno guardare materiale in sd su sky (purtroppo capita di vedere un film o serie tv non hd su sky).

ora però vedendo il prezzo del 5090 online mi sta venendo l'acquolina perche lho sempre puntato :D

però forse sono troppo abituato alla resa dei giochi su lcd...bhoooo
 
@spidi70
Quella di cui parli non è definizione, che è la stessa (sono sempre 1920x1080 pixel), ma la resa: evidentemente a te piace di più la resa tagliente degli lcd, rispetto a quella più morbida dei plasma.
 
no...ho un plasma e ne sono pienamente soddisfatto(mai farei un cambio),solo che gli lcd nonstante li trovo molto lontani dal riferimento in termini di gestione del colore,ho l'impressione (magari mi sbaglio)che mettano piu in risalto i dettagli
 
No, dato che gradire una resa tagliente o una più morbida è solo questione di gusti.
Di certo con i videogiochi gli lcd hanno qualche limite (non risolvono più di 300-400 linee senza 100 o 200Hz attivi, ma, attivando questi circuiti, vengono prodotti artefatti ad aumenta l'input lag; inoltre un minimo di scie o trascinamenti sono sempre presenti).
 
Mi sa che non avendo letto prima la tua risposta ho scritto una cavolata in una discussione appena aperta.
Una domanda secca allora che cosa ne pensi di un Sony KDL-52W5500 per lo scopo ???
Grazie.

Aloha
:)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ero convintissimo per il 5090 quando ecco uscire i LED Sam, mio fratello prende il LED46B7000 ma presenta due difetti per me insormontabili: luce spuria negli angoli e angolo di visione ridottissima, mio fratello cambia addirittura 2 esemplari...alla fine giunge felicemente al 5090H.
Il LED è un lcd like plasma si vede bene, peccato per quei difetti.
Che vuol dire "luce spuria" ? dai video su you tube mi sembrava risolto il problema dell angolo di visione...
 
Ciao Ragazzi
Sto trattando per l'acquisto del Pioneer 5090H quando scopro che lo stesso venditore ha anche un Panasonic TH-58PZ800E al prezzo del Pioneer da 50 pollici. Visto il problema da me esposto riguardante la visione da circa 3,70metri e tralasciata completamente l'idea dei televisori a LED:p cosa mi consigliate da questa distanza????
Pioneer da 50 pollici oppure Panasonic da 58 pollici?????
Il panasonic ha la stessa qualità del pioneer (sopratutto da quella distanza) oppure compro pioneer e BASTA senza pensare 50 o 58 pollici????
In ogni caso vi ricordo che i lettori video che verranno collegati a uno di questi televisori sono Pioneer DV 868 per i dvd e Pioneer BDP LX08 (nuovo acquisto che mi arrica tra qualche giorno):D
 
allora vista la distanza di 3.70 un 58 forse sarebbe piu indicato...ma di sicuro il pioneer è superiore un po in tutto...specie nelle elettroniche ,se guardi molto tv sd,i panasonic non sono il massimo ..ansi.
al contratrario i kuro danno belle soddisfazioni anche con un buon segnale in digitale terrestre.
per lo stesso prezzo prenderei il 5090...casomai avvicini un po in divano intorno ai 3 metri..e se al top.

la serie pz800 vista a casa di un mio amico,ti posso assicurare che con bassi segnali fa molta molta fatica,con risultati a mio parere scandeti...e il mio amico ha un 50" ,ho paura che il 58" sia ancora peggio.

ad esempio il mio krp500a(fratello del 5090h),e ti posso assicurare che in digitale terreste(che a casa mia arriva di buona qualità) da 3 metri è a dir poco spettacolare...rumore video zero,immagini profonde e nitide.
con tutto questo non voglio screditare i panasonic...il pz è sempre una ottima tv...e in hd è proprio un bel vedere,giu di cappello...ma i pioneer hanno un passo in piu....poi vedi te!
ciao
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli, credo proprio che prenderò il Pioneer anche perchè ho quasi tutte le eletroniche pioneer.:p Il fatto e che pensavo che a quella distanza le differenze tra i 2 modelli erano minime. Adesso so per certo quello che voglio.:D
 
le differenze non sono eclatanti se si parla di materiale hd..anche se in questo contesto,i kuro hanno sempre una marcia in piu a livello di fedeltà cormatica e qualità di nero.
il divario diventa piu marcato con materiale sd,dovuto appunto alle migliori elettroniche pioneer
 
Top