Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Guttenplan ha detto:
Per quanto mi riguarda, il C6500 è fuori questione.
Il dilemma, secodo me, è tra LG 60PK780 o PK980 e Samsung 58B850, troppo superiore -secondo me- al 58C6500.

Per come stanno le cose, se avessi dovuto scegliere oggi, avrei avuto ancora meno dubbi.

Tralasciando il samsung, troppo costoso, sarei andato dritto sul 60pk760 (e non 780) disponibile su internet a meno di 1.500€ .
Lo avrei esaminato con cura la prima settimana e, se non fossi rimasto soddisfatto per qualsiasi aspetto (nero, colori, fluidità, ecc), mi sarei avvalso del diritto di recesso.

Io sono soddisfattissimo, peccato che siete tutti polentoni e non potete venire qui ad ammirarlo :)
 
sanosuke ha detto:
perche' la scatola e' scritta felicemente tutta in francese?
nn credo che la versione nostrana abbia l'imballo francese eh.... all'estero gia' si trova ma nn mi interessa gran che...

img0638640x480.jpg


se dico che e' italiano e' italiano e guarda un po la scritta e' felicemente tutta in francese. mica mi danno un premio se dico una cosa per un' altra!!!!!!!
 
Guttenplan ha detto:
Per quanto mi riguarda, il C6500 è fuori questione.
Il dilemma, secodo me, è tra LG 60PK780 o PK980 e Samsung 58B850, troppo superiore -secondo me- al 58C6500.
Il prezzo del 58B850 che ho addocchiato continua a scendere, e presto -dato che non credo che lo venderanno finchè non raggiungerà quota 2000 euro- .
scusa dove lo hai visto??il 50" è praticamente introvabile se nn pagandolo 1300e ma a quel punto ci faccio un pensiero sul 60"lg
 
aldo133 ha detto:


se dico che e' italiano e' italiano [/QUOTE]

bene adesso ti odio ufficialmente ;)
nn capisco perché a me continuano a dire boohh chi lo sa' prima o poi se gia' si trova in giro mo disdico tutto e passo ad lg fanculo samsung :mad:
 
Allora il mistero si infittisce..torno da fnac e scopro che hanno spostato il 58c6500 e volete ridere?si vede da paura;)allora a questo punto sono convinto che al buio questo è un ottimo tv ma che è terribilmente sensibile alla luce diretta!era luminoso come il vt20 che gli stava vicino a parte la qualitá Dell immagine di quest ultimo che su stesso br (Alice) era letterelamente mozzafiato peccato proprio per l estetica;(io a questo punto aspetto un recisa professionale che mi levi sto maledetto dubbio sul c6500 se no vai di 60pk760;)
 
c7000 vs c6500

tra qualche giorno mi arrivano sia il c6500, che devo consegnare ad un amico, sia il c7000 che ho preso x me. credo che allora riuscirò ad avere e a darvi un' idea più precisa se ho fatto una scelta giusta o se era meglio risparmiare e prendere anch'io il c6500...
 
aspetto volentieri una tua considerazione sul c6500: livello nero alla luce ed al buio, e buzz....
e' parecchio che vorrei avere un opinione dato che non si trova nulla sul web e dove abito io non è mai arrivato nei negozi.
 
cristch ha detto:
scusa dove lo hai visto??

Al MW di Imola.
In effetti, devo verificare che ce ne sia un' altro oltre quello in esposizione: è acceso da un anno 12 ore al giorno, non so come potrebbero pensare di venderlo a 2300 euro, ma non si sa mai...
A quella cifra, comunque, non lo prendo nemmeno se nuovo. Se -come credo- scenderà ancora di qualche centinaia di euro (e se ce n' è uno ancora imballato), potrei cominciare seriamente a prenderlo in considerazione.
 
cristch ha detto:
torno da fnac e scopro che hanno spostato il 58c6500 e volete ridere?si vede da paura;)allora a questo punto sono convinto che al buio questo è un ottimo tv ma che è terribilmente sensibile alla luce diretta!

Mah, che dire?
Io, in effetti, l' ho visto all' opera in condizioni non certo ottimali per giudicare il livello di nero. Però, mi fido di quello che ha riscontrato Matrix, che ne ha avuti in casa ben due prima di rinunciare ad entrambi.
Come pulizia di immagine, colori e luminosità è veramente impressionante questo tv, ma il nero non ha convinto quasi nessuno...
Comunque, se ci sono novità positive, ben vengano!
 
Aldo, potresti dirci dove l'hai pescato visto che qui siamo tutti alla ricerca del plasma perduto...tanto ormai il tuo ce l'hai e non te lo porta via nessuno!
 
per kompressor :
direi che la fonte è un negozio euronics, perché mi pare fosse marchiato dalla nova, che è un fornitore-socio di euronics, o meglio di alcuni punti euronics (perché come nova ce ne sono svariati altri, diversi da regione a regione)
 
werwolf ha detto:
per kompressor :
direi che la fonte è un negozio euronics
Mi sembra plausibile, anche a Milano alcune settimane fa' in un negozio Euronics mi dissero che ne avevano in arrivo 2 (ma già venduti).
Aldo, se ci sei batti un colpo! :)
 
:what:

Il PN50C6500 è uguale al PS50C6500?

Ho riletto gran parte delle pagine indietro ma non mi sembra di averlo trovato...

Tratto da Avsforum:
I got a new PN50C6500 from ### a week ago. Very smooth purchase, fast delivery, no hard sell, "verification", or "upgrade" pitch. Higly recommend this seller.
Upgraded firmware, changed model in SM to C8000 (no problems, get CAL-DAY and NIGHT modes). Ran breakin images/full screen HD for about 5 days, then did a quick calibration. Used C5 profiled to i1Pro. Using 10 pt greyscale, was able to get almost prefect GS from 10 - 100. Total variation in drives was less than about 0.05% for the entire range. DeltaEs were far below 1 for the entire range. Gamma tracked pretty well at 2.26. NOTE: if you change the gamma selection in the User menu, all the calibration is changed substantially. Black level was decent at about 0.023 fL. Colors dialed in nicely - deltaEs were below 1.5 for everything except Blue, which was about 3.0. With more hours on the set, I'll probably be able to get this lower.
Impressions are very good. Most of my viewing is with Uverse cable, which compresses signal and results in crushed blacks. I normally need to reduce the color control by several clicks to get normal flesh tones. My reference monitor is a Sony CRT - 34XBR960. Using the same program material, the pictures are virtually identical. A remodel and WAF necissitated the decommissioning of my CRT, but this plasma looks like it will be a top-notch replacement. Absolutely NO buzzing.
Several threads ask if this set is substantially better than older Sammy plasmas - C850, B550, etc. I'd suggest that, if all of these are well calibrated, fed the identical signal under the same viewing conditions, the PQ would be essentially identical. There is no spectacular improvement with this set over the others, but this set can certainly compete. I'm 100% satisfied with my purchase.
 
aldo133 ha detto:
ma grazie a Dio domani a Roma e' festa :D
Scusa Aldo, ma non è che sei andato a fare una gita fuori porta anzichè provare la tv ???
Guarda che se sguinzagliamo Cristch (il nostro 007) ti trova in un batter d'occhio :D
Scherzi a parte, aspettiamo impazienti :)
 
PS63C7000

Eccomi qua !!! scusate ma oggi a Roma e' festa e ho portato i bimbi al mare,ma ieri sera e tornato dal mare fino a 1 minuto fa' ho provato il tv e sono pronto a dirvi quello che ne penso . comunque,andiamo con ordine, allora il tv l'ho acquistato da un No.a Euro...s (Roma parioli) è il primo di dieci che ne hanno ordinati e il direttore molto gentile mi ha fatto anche in 7% di sconto (mica male pensando al fatto che lo avrei pagato anche prezzo di listino senza batter ciglio) :D . quello che sto per dire prendetelo con le pinse perche' non sono un tecnico ne un guru dell'elettronica ma solo delle mie impressioni personali. 1) il nero e' molto meglio di quello che mi aspettavo direi ottimo. 2) l'audio assolutamente positivo 3) purtroppo il buzz c'è e non voglio fare il maniaco ma se ne' accorta addirittura mia moglie 4) il 3D con ps3 ottimo con stradius HD parecchio cross con wipeout HD, anche i filmati 3D demo alcuni paurosamente convolgenti senza il minimo cross e alcuni con cross molto evidente ma essendo video trovati in rete mi riserverei di giudicare il 3D video con un futuro blu ray. 5) la conversione 2D - 3D diciamo che dipende parecchio dalla qualita' del filmato da convertire ma tutto sommato piacevole, a me e' piaciuto parecchio la conversione di alcune foto, donava una profondita' non da poco. 5) la tv in HD e' molto piacevole e i colori molto vivi ma a volte sia in HD che in SD ho potuto notare un po' di scattosita' e effetto scia. Conclusioni: direi che a 2790 euri piu' contento di cosi' non si puo',ammetto che il 3D con la stessa demo e' purtroppo superiore su pana e il tv come sopra elencato non e' esente da difetti ma la perfezione non c'è e io a pari prezzo non lo scambierei mai con il pana figuriamoci al doppio!!!!

Spero di esser stato utile a qualcuno un saluto a tutti mi vado a fare la doccia ciaooooo :) :) :)
 
Top