Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Prezzi Samsung C7000

Mi sembra che solo in Italia il 50" abbia un prezzo vicino al 63", qui per esempio ci sono solo 500 € di differenza: http://ricerca.tv-informatica-telef...Plasma/Plasma-50-e-oltre?culture=it-IT&page=1

Ho visto questo sito spagnolo, in cui mediamente i prezzi non sono molto distanti dai nostri, in cui la differenza sale a 1.300 €:http://www.gruponeva.es/categoria/televisores/televisores-3d/1.html.

Da noi mi sembra fuori dal mondo il prezzo del 50" e credo che, o si abbasserà, o faranno molta fatica a venderlo (costa praticamente come il VT20).:)

eheh mi sa proprio che sta samsung italia ha deciso di mollare i plasma al loro destino...tutti a comprare su internet ora!!!d'importazione...:D

ma in effetti il divario tra il 50 e il 63 non e' gestibile,il 50 costa davvero troppo paragonato alla concorrenza ( sopratutto il vt20 che tecnicamente e' pure meglio come resa complessiva )
vedremo come andra' a finire dopo l'estate perche' tanto oramai quello e' l'andazzo.

A me il 63 pare a prezzo più che giusto anche a 2600 euro. Il 50 invece in effetti...
Io l'ho già scritto molti post fa, secondo me questi saranno gli ultimi plasma Samsung che vedremo ufficilamente in Italia.
A sto punto comincio addirittura a temere che quando arriveranno non farò in tempo a beccare uno dei pochi pezzi che verranno mandati.
Per inseguire il negozio al quale arriva prima, e magari al miglior prezzo fino adopra non l'ho ordinato da nessuno, ma forse non è una buona strategia.

p.s. su alcuni negozi on-line che prima lo davano in arrivo, ora non è più in lista! trovaprezzi ad esempio lo trova solo alla Fnac...

Ultima modifica:
@kompressor
non credo che possa essere cosi come dici tu...arriveranno alla spicciolata ma arriveranno..sicuramente hanno avuto qualche problema di produzione e pure il prezzo è quello di listino iniziale vedrete che appena saranno in negozio e nessuno li comprerà abbasseranno il prezzo...io cmq oggi sono riuscito a vedere che FW ha il c6500 di fnac ha il 1010...se quello di MW ha il 1013 è un ottimo segnale per tutti coloro, me incluso, a cui nn frega na mazza del 3d ma gli piace l'estetica samsung ..se no vai di LGpk980 e basta

si peccato manco quello si trovi nella versione da 60 pollici ( ma nemmeno in quella da 50 lo trovo in giro a dire il vero )
a parte i modelli base pana o samsung o lg i top nn se ne trova mezzo in giro,niente v20 o vt20 niente pk 980 o modello sotto e niente c7000 samsung.
Mi sa' che sta storia si protrarra' alla lunga....con mio sommo disappunto ma a loro nn e' che gli freghi gran che' hehe

cristch ha detto:
@kompressor
non credo che possa essere cosi come dici tu...arriveranno alla spicciolata ma arriveranno..sicuramente hanno avuto qualche problema di produzione e pure il prezzo è quello di listino iniziale vedrete che appena saranno in negozio e nessuno li comprerà abbasseranno il prezzo...io cmq oggi sono riuscito a vedere che FW ha il c6500 di fnac ha il 1010...se quello di MW ha il 1013 è un ottimo segnale per tutti coloro, me incluso, a cui nn frega na mazza del 3d ma gli piace l'estetica samsung ..se no vai di LGpk980 e basta

Non vedo l'ora di avere notizie su questa storia del firmware del c6500! :)

Ma LGPK980 ha per caso qualche filtro che blocca i riflessi o riflette ugualmente come i PLASMA delle serie precedenti?

firesoldier ha detto:
Non vedo l'ora di avere notizie su questa storia del firmware del c6500! :)

Ma LGPK980 ha per caso qualche filtro che blocca i riflessi o riflette ugualmente come i PLASMA delle serie precedenti?
sembra che abbia il filtro xblack il 980 che dovrebbe limitare i riflessi e dare un nero "più nero"
l'unico utente sul forum che ha il c6500 è sparito senza recensire e dare giudizi sul FW:cry:

cristch ha detto:
sembra che abbia il filtro xblack il 980 che dovrebbe limitare i riflessi e dare un nero "più nero"
l'unico utente sul forum che ha il c6500 è sparito senza recensire e dare giudizi sul FW:cry:

Non sono in grado di fare paragoni con le serie precedenti, comunque il PK980 non è certo immune da riflesso.
Le sensazoni sul nero invece sono buone ma finchè non userò setting ad hoc...

E' arrivato , è arrivato , sia lodato il santo che volete voi..... :ave:

Dopo due mesi di attesa finalmente shopamico ha fatto consegnare il ps50c7000 , solo che il monstre è previsto per il nuovo appartamento e quindi fino a che non è tutto pronto non lo accendo , spero per questo fine settimana di poterlo fissare almeno sulla staffa a muro...

FabrizioA ha detto:
E' arrivato , è arrivato , sia lodato il santo che volete voi..... :ave:

Dopo due mesi di attesa finalmente shopamico ha fatto consegnare il ps50c7000 , solo che il monstre è previsto per il nuovo appartamento e quindi fino a che non è tutto pronto non lo accendo , spero per questo fine settimana di poterlo fissare almeno sulla staffa a muro...

ma come vorresti farci aspettare ancora x avere qualche impressione??? :( nooooooooooooooooo non si può proprio fare....e poi nn sei curioso neanche un po vedere come va??? inoltre penso che dovresti provarlo prima di far trascorrere i giorni di diritto al recesso in caso nn dovesse soddisfarti ;) ... dai fai un piccolo sforzo

in effetti quoto proprio l'ultima riflessione.
Provare sempre nel periodo in cui si puo' recedere senno dopo sono dolori se qualcosa dovesse andare storto...

sanosuke ha detto:
Provare sempre nel periodo in cui si puo' recedere senno dopo sono dolori se qualcosa dovesse andare storto...

In effetti non ci avevo pensato per il semplice fatto che non intendo in ogni caso cambiare modello (è il primo televisore piatto che acquisto , non sono così esperto da notare piccole magagne) , adesso la casa non è completamente agibile e non è vicina a dove sto adesso , vedrò di fare in fretta , forse domani già riesco a fare qualche prova senza fissare la base mentre monto la staffa al muro , in più devo aggiungere i tre rimanenti altoparlanti dell'ht prima di montarlo definitivamente.

Ho una domanda da fare , le calibrazioni fatte dagli americani vanno bene pure per noi?
E se la risposta è si bisogna usare quelle del 7000 o dell 8000 ?