• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

la cosa va per le lunghe perché c è solo un commesso nel repArto video e 1000persone che gli hiwdono le cose e questo nn lavora!!ora lo frustoooo!!:D cmq mi sto rivedendo il br di sh sul c550 confermo che il livello del nero è buono ma c è troppo rumore video rispetto al panasonic xt affainco (questo si vede molto bene definito) e anche rispetto al b850 nn c è storia speriamo ne. 6500

stauDLP ha detto:
fatti spegnere le luci, guarda il nero e il rumore di fondo
ahaha nn sei mai stato a fnac a Roma eh?sta nella sala centrale mega illuminata cmq se si vede bene così a casa al buiodwve fare unaporca figura

allora ragazzi buone notizie!!!a mio avviso qualità Dell immagine su br ottima allo stesso livello del b850!!!il. nero sembrava buono ma avevo la luce di traverso e quindi nn posso garantire che sia nerissimo ma cmq un bel nero anche in queste condiZioni considerando poi che me l ha acceso davanti con luminosità a 50..prezzo fnac(notariamente carissimo sui tv)2199 per il 58"..fra 3 mesi sto tv può essere un best buy
PS
nn ho potuto fare prove in SD perchè nn arrivava l'antenna tv in quella postazione

Ultima modifica:
piedus ha detto:
ma anche a 1800 è un buon prezzo... il 58b850 non è mai arrivato sotto i 1950...
Sono assolutamente d'accordo, se le recensioni confermassero le buone impressioni di Cristch, 1.800 € sarebbero assolutamente concorrenziali (non dimentichiamo che è un 58").

L'attesa è davvero snervante! :D
Putroppo non mi è possibile andare in questo periodo nei negozi delle grandi catene dell'elettronica visto che sono molto distanti da casa mia e non posso perdere neanche un pomeriggio per raggiungerli senza poi comprare nulla.
Spero che, se siete molto vicini a questi negozi, vi precipiterete in massa a vedere questi nuovi modelli e magari fate anche qualche foto.
Non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni sui televisori al plasma Panasonic, Lg e soprattutto SAMSUNG. :)

debuttante ha detto:
Complimenti hai fatto un reportage in diretta quasi da agente segreto:D

Se domani hai novità postale.:)
effettivamente ho fatto le poste al commesso che mi vedeva smanettare con l'iphone...non sapeva che ogni suo passo veniva messo online:D domani ci rifaccio un salto e me lo studio meglio...certo cavolo nella posizione peggiore lo hanno messo il 6500 senza antenna e con la luce di lato...volevo approfondire il discorso del nero per essere sicuro che nn fosse un grigio molto scuro

debuttante ha detto:
Sono assolutamente d'accordo, se le recensioni confermassero le buone impressioni di Cristch, 1.800 € sarebbero assolutamente concorrenziali (non dimentichiamo che è un 58").
certo...ma non dimentichiamo che è partito da 2200 al negozio e 1900 online al day one....è facile aspettarsi un calo dei prezzi consistente..se non ricordo male il 58" b850 era partito intorno ai 3000euro ed è calato fino a 2000e

c6500

in altre parole, se ben capisco, ci stiamo tutti augurando che il 6500 sia uguale al b850 (ma senza buzz) : non è un pò poco come aspettativa per il modello 2010 ???

cristch ha detto:
è facile aspettarsi un calo dei prezzi consistente..se non ricordo male il 58" b850 era partito intorno ai 3000euro ed è calato fino a 2000e

E' sceso ad € 2000 dopo quasi un anno, io non ho tutto questo tempo :)

Se uscissero un paio di recensioni positive, lo si potrebbe acquistare (il c6500) tranquillamente ad € 1850, facendo, comunque, un buon affare. Fondamentale IMHO è un buon preset di fabbrica visto che, a differenza del pk550, il c6500 non ha la certificazione THX ...

werwolf ha detto:
in altre parole, se ben capisco, ci stiamo tutti augurando che il 6500 sia uguale al b850 (ma senza buzz) : non è un pò poco come aspettativa per il modello 2010 ???

Hai ragione, all'inizio le aspettative erano diverse, però alcune impressioni in giro per la rete, il non capire se questa serie sostituirà la serie 6 o la serie 8 del 2009 e il prezzo subito in picchiata (rispetto all'originario listino di Samsung) hanno ridimensionato le attese per me.

arrivo or ora da un CC dove ho potuto vedere vicini il C6500, il pk250 ed il g20. Ammesso che NON sono un tecnico ma sono alla ricerca di una nuova TV che piaccia a me, ho potuto constatare quanto segue:

'Packaging': Samsung nettamente più bello, nemmeno paragonabile agli altri 2. Snello, leggero, sembra dare perfino impressione di un quadro di dimensione superiore agli altri (tutti 50"). Retropannello decisamente più ordinato ed utile in caso di ancoraggio a muro.

Immagini: girava Avatar. L'unico che mi ha fatto pessima impressione era proprio il C6500. Mi dava l'impressione di 'scattare', non riuscivo a vedere un filmato lineare, come se ci fosse qualche errore da qualche parte sulla catena video... brutta impressione. Il pk250 era buono, ma il g20 mi è parso nettamente superiore. Dovessi scegliere ora opterei senza indugio sul G20, nonstante la bruttezza del cassone.

PS: chiaramenente ho visto i filmeti così come venivano mostrati, senza poter settare nulla, in stanza abbastanza illuminata, non con fari sparati.
PPS (un po OT): ho visto in altro negozio il VT20, sia 3D che 2D. A parte il solito cassone, i filmati mi sono piaciuti decisamente di più anche del G20, tanto da farmi credere che fosfori+pannello diversi effettivamente qualcosa facciano.

Ora aspetto qualche recensione-test italiano su PK serie 5 e C6500, ma a miei occhi, ad oggi, LG e Samsung sono dietro...

molto strano secondo me è un problema di come lo hanno allacciato nel cc..avatar è un br fatto estrememamente bene infatti si vede benissimo pure sulla serie lg ps del 2009 faceva una porca figura su tutti e dico tutti i tv dove girava ieri quindi il br è ottimo è strano che si vedeva male solo sul sm..ieri c era il signore degli anelli su c6500 e ribadisco l immagine era ottima..nitida con pochissimo rumore video..nn mi esprimo sul nero per via della forte luce di traverso..sicuro che nn era il c550??questo modello 2010 lo hanno già tutti i cm ma ha un rumore video impressionante

werwolf ha detto:
già ma all inizio girano voci pessime sul nero come se per i
plementare il 3D fossero dovuti scendere a compromessi con la qualità Dell immagine e la cosa ci ha terrorizzati!a questo punto portarsi a casa un tv 58" della stessa qualità( molto buona secondo me) di un b850 al prezzo di un 50" panasonic è cmq vantaggioso..aspettiamo review professionali per fugare dubbi sul nero e sul sd..io Della qualità immagine video hd sono soddisfattissimo

Io ho detto dall'inizio dei miei interventi nel topic che consideravo il 58B850 come acquisto sicuro, poi posticipato per vedere l'uscita di questi nuovi modelli, quindi una qualità pari a quella del modello 2009 +3D senza buzz e se possibile senza IR, per me significherebbe acquisto senza remore.

Nonostante le cattive notizie sul livello del nero del C7000 americano, ho comunque ancora molta speranza, prima di tutto perchè molti utenti hanno postato pareri positivi sul comportamento dei loro tv nella visione di film con immagini scure,e fotografie non indicative ma incoraggianti.
Inoltre si è letto che l'impressione è che il C7000 abbia un nero meno buono del B850, ma nel complesso un'immagine migliore per colori e naturalezza, mentre il C8000 sembrerebbe alla pari col tv 2009 sul livello nero (niente misurazioni, solo pareri di utenti!).
Se da noi il C7000 fosse tecnicamente il corrispondente del modello superiore americano per me sarebbe il top...

Al prezzo che gira in rete, Considererei il 63 un best buy senza molte storie.
Voglio vedere dal vivo ovviamente, questo e anche il VT 20, per il quale però i prezzi sono meno incoraggianti.
Anni fa ho acquistao un 42 da 5200 euro di listino, stavolta non ne ho intenzione, soprattutto se la differenza passante tra le scelte fosse accostabile a quella vista tra il B850 e i Pana dell'anno scorso:
per le MIE necessità la differenza di qualità percepibile non è sufficiente a giustificare il differente esborso.