Gatto_Mannaro ha detto:
questa e' una stupidata...
No, è solo una mia opinione, non esagerare con le parole ....
Il Pannello Panasonic ti sembra ben costruito?
La finiture ti sembrano ben assemblate?
Per me è la FIAT dei televisori, un buon motore ma tutto il resto...
Anche il discorso del nero che raddoppia, io lo riconnetto alla qualità costruttiva, in quanto non sono riusciti a calibrare l'intensità luminosa al calare della luminosità dei fosfori o meglio:
i display al plasma si trovano in difficoltà nelle immagini dove vi sono molte zone chiare, le celle corrispondenti a quei punti necessitano di molta energia, andando a influenzare la luminosità generale del pannello, che cala leggermente.
A quel punto Panasonic ha un sistema che al diminuire della luminescenza dei fosfori, aumenta gradualmente con il tempo l'energia indotta, ebbene, questo aumento di energia secondo me va a dare elettricità alle celle che dovrebbero spegnersi il più possibile per ottenere un buon livello del nero, aumentando quindi la luninosità delle stesse il nero sbiadisce.
Riporto anche altre considerazioni di un altro thread:
"Diciamo che per quel che mi riguarda e per le mie esigenze l'unico difetto che mi puo' dare fastidio e' la variazione di luminosita', cosa che e' unicamente voluta da panasonic, gestita via software e non disabilitabile!!!
peraltro mica tutti lamentano in fastidio segno che forse questi sbalzi sono diversi da pannello a pannello, cosa che a sua volta mi fa un po' pensare circa la qualita' costruttiva.. sicuramente non a sei sigma
Beh pure il ronzio, anche questo lamentato da alcuni e comunque riconosciuto come difetto, non depone benissimo per questo pannello"