• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

il g15 non e' il g20 comunque quindi inutile fare certi confronti.
Per chi dice che invece dell'850 meglio aspettare il v20 non ha tutti i torti,differenza di prezzo e gusti estetici permettendo.

Presumibilmente il v20 uscirà a circa 2000 euro (tanto in Italia costa sempre tutto di più), però on line dopo un mesetto credo che sui 1700 lo dovremo trovare, ed a quel punto non credo ci sia paragone con Il B850 (ti parla un estimatore dei Samsung).

Tra il g15 ed il B850 pure io preferirei il Samsung, ma senza buzz.

Il B850 è al livello del V10 ma non del V20, fidati...

Comunque speriamo nel c6500.

Aspettiamo un altra 20ina di giorni...

sanosuke ha detto:
il g15 non e' il g20 comunque quindi inutile fare certi confronti.
.
beh ma è ovvio il v20 non è manco uscito ancora...cmq io dico aspettiamo che escono in italia/europa aspettiamo altre recensioni e sopratutto andiamo a vederli dal vivo..a me sembra cosi strano che la samsung invece di migliorare rispetto alla vecchia serie sia addirittura peggiorata..è veramnete difficile da credere perchè cavolo bastava tenersi la vecchia elettronica ed aggiungerci quella per il 3d

Mi ripeto...anche io mi aspettavo un passetto anche piccolo in avanti, comunque per ora resta il fatto che abbiamo solo una fonte di giudizio su questo plasma, e non siamo neppure completamente sicuri che sia del tutto identico al modello che avremo in Italia...
Poi forse perso per perso, dati alla mano potrei anche io pensare di prendere un B850 e risparmiare talmente da poterlo spostare nell'altra sala tra solo un anno e prenderne un'altro. Il prezzo attuale è destinato a crollare, visto che sfrutta la non presenza di successori sul mercato. E ricordiamoci che non sono tutti sui forum a informarsi e sapere che questi escono a settimane.

Considerazioni sparse, appena tornato da un Mw di milano, ci sono in esposizione parecchi LCD serie "c" ma nessun plasma, chiedo ad un commesso di verificarmi se e quando sono in arrivo e dopo un controllo a terminale mi dice che sono in listino interno e sono in arrivo tra 20-30 gg.
Il prezzo datomi è di 2499 per il c7000 da 50''.
Il b850 lo seguo da diverso tempo e mi sembra un ottimo Tv anche a livello di nero ( non sono un perfezionista e non mi metterò mai a verificare un 0,05 di differenza con altri ). Al darty di San Babila c'è un 58b850 affiancato ad un 50v10 e non vedo sta grande differenza di nero anzi...( e ci passo davanti tutti i giorni !!! ) magari è un mio limite o sono regolati mele ma a questo punto è vero che conviene aspettare l'uscita del Panasonic ma c'è anche da dire che con un prezzo teorico di 2000 Euro per un 50V20 mi porto a casa ora con 100 Euro in più e tra 1 mese chissà un 58b850.

Trentnin ha detto:
mi porto a casa ora con 100 Euro in più e tra 1 mese chissà un 58b850.
ragazzi questo che dite è puro vangelo...secondo me se la nuova serie 2010 proprio dovesse far schifo(ma la vedo dura sarebbe un autogol senza senso da parte di samsung), comprando un bel 58b850 nel periodo fra la fine della produzione e la fine degli stock si farà un affare clamoroso..e chi se ne frega del buzz..cavolo se uno si vede un film a volume normale nn si sente e se devo vedermelo di notte mi metto le cuffie 5.1 quindi quando dovrei sentirlo sto buzz??:cool:

Trentnin ha detto:
Il prezzo datomi è di 2499 per il c7000 da 50''.
.

Ma com'è possibile 2499 €, con 2300 euro si compra il Toshiba 55SV685D, che va veramente bene...pur essendo un lcd, è tra i mogliori tv sul mercato, per adesso.

trefz ha detto:
Ma com'è possibile 2499 €, con 2300 euro si compra il Toshiba 55SV685D
Infatti, me lo chiedo anche io !
Se il 55sv685 costa 2300 euro, come puo' il pn50c7000 costare solo 2500 ? Non e' possibile: o Samsung sta facendo la carita' oppure Toshiba ci sta fregando alla grande !

trefz ha detto:
Ma com'è possibile 2499 €,
Guarda non so che dirti....se non che quel prezzo l'ho visto con i miei occhi.
La questione è : ci saranno scorte o fondi di magazzino dell'850 ??
Nel caso di oggi su mia specifica richiesta avevano finito sia i 50 che i 58.
Quindi uno doveva per forza comprare altro...modelli vecchi finiti e nuovi in arrivo tra un mese !!!

Bella fregatura !!!

debuttante ha detto:
Non ho capito Matrix se sei ironico.......
Ero ironico.
Comunque penso che 2500 euro siano troppi per un 50", al di la' del raffronto con il Toshiba.
Che poi, detto per inciso, penso che gli lcd siano buoni solo come schermi da pc. Nulla piu'.

In definitiva perchè uno dovrebbe preferire ad un Plasma Samsung o Panasonic di 50 pollici un televisore LCD o LED sempre di 50 pollici? Non si è sempre detto che il plasma è il top del top per quanto riguarda i colori, il livello di nero e soprattutto l'aggiornamento dell'immagine con 0,01 ms ? :)

Chiedo questo perchè se ormai molti plasma sono ultrasottili non vedo la convenienza a spendere il doppio per un LED di pari dimensioni.

il livello del nero non è sempre meglio nei plasma, l unico plasma veramente nero (quasi perfetto) era pioneer......addirittura dalla prima recensione su questi samsung risulta molto peggio che su praticamente tutti gli lcd di un paio d anni a questa parte, speriamo sia sbagliata..:(

firesoldier ha detto:
Chiedo questo perchè se ormai molti plasma sono ultrasottili non vedo la convenienza a spendere il doppio per un LED di pari dimensioni.

E' vero, il problema è che i modelli 2010 Top Samsung e Panasonic costano 2.500 € e quindi il divario non è quello che dici.

Inoltre, l'uscita di Pioneer, e l'evoluzione dei Led (secondo me soprattutto Sony e Toshiba) non rende più così netto il vantaggio del plasma.

Io sto aspettando con impazienza le prove del Sony HX900 e non ti nascondo che, se le attese saranno confermate, prenderò seriamente in considerazione l'acquisto.

PS: sto facendo sforzo su me stesso perchè io sono sempre stato un fautore dei plasma (ne ho 2 un Samsung del 2004 e un Pioneer del 2006), però credo che sia giusto guardare tutto senza particolari preconcetti.

debuttante ha detto:
E' vero, il problema è che i modelli 2010 Top Samsung e Panasonic costano 2.500 € e quindi il divario non è quello che dici.

Inoltre, l'uscita di Pioneer, e l'evoluzione dei Led (secondo me soprattutto Sony e Toshiba) non rende più così netto il vantaggio del plasma.

Io sto aspettando con impazienza le prove del Sony HX900 e non ti nascondo che, se le attese saranno confermate, prenderò seriamente in considerazione l'acquisto.

PS: sto facendo sforzo su me stesso perchè io sono sempre stato un fautore dei plasma (ne ho 2 un Samsung del 2004 e un Pioneer del 2006), però credo che sia giusto guardare tutto senza particolari preconcetti.

Io possiedo un lcd samsung di 32 pollici modello LE32R86BD e un plasma di 42 pollici INNO-HIT (purtroppo non in alta definizione) acquistato nel 2004 a 2700 Euro (quando allora tutti i plasma di marca buona costavano minimo 4000 - 6000 Euro.
Il contrasto del mio plasma è di 2000:1 e mi ha abbastanza soddisfatto in questi anni. Qualunque plasma del 2009 e del 2010 della samsung dovrebbe almeno vedersi divinamente rispetto al mio televisore.:D

In questo periodo non faccio altro che guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=-BHns1WW43w

spero tanto che il PS50C6500 si veda bene perchè è il modello che mi interesserebbe di più.

Su AV un utente dice che nel service menu del C7000 si può selezionare se utilizzare il menù opzioni del C7000 oppure quello del C8000, attivando di conseguenza controlli e filtri che in teoria non dovevano essere presenti sul modello inferiore!
Questa cosa non è nuova a Samsung, e in effetti potrebbe "spiegare" la non presenza del C8000 in Europa...

http://www.youtube.com/watch?v=liA32pUYvhI&feature=related

come mai il plasma in generale ha neri cosi' scarsi durante il giorno,ho visto foto e video anche di pioneer che con tanta luce risulta molto scarso quindi penso sia un problema proprio del plasma........ perchè mi auguro che non risulti cosi' scarso al buio :( in sto video è blu !!!! gli lcd invece sono perfetti sotto quest aspetto, qualsiasi.....

Ultima modifica: