• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Chad ha "cantato" sul c7000 !!!! :)

ed anche sul pk 750!!! (mi era sfuggita) :)

leggo leggo :)

edit
confronto tra c7000 pk750 g20

Chad B ha detto:
With a 0% black signal, the G25 had the darkest, inkiest blacks in a dark room. The PK750’s blacks were neutral toned but quite a bit lighter than the G25. It is possible, however, that as the G25 ages it’s black level would be more similar to the LG and Samsung because of it’s allegedly rising black level. The C7000’s blacks looked very close to the PK750’s, though a bit more greenish. With the lights on, the G25 suppressed reflections better than the PK750 or the C7000. Looking at the demo material on the DVE Essentials Blu Ray, I saw excellent skin tones on both the G25 and PK750, while complexions looked a bit too red on the C7000. There was a textured look on the PK750 that was only barely noticeable and was probably a byproduct of some edge enhancement. All three sets seemed to handle pans and motion about the same; there was a slight jerkiness that seemed to suggest none of the sets were displaying the 1080P/24 signal at a multiple of 24. The G25 and PK750 had good depth and pop, while the C7000 had richer, more vibrant color. The G25 had neutral toned but slightly overemphasized shadow detail. The PK750’s shadow detail was a bit less neutral with a slightly greenish tone, but also appeared a bit overemphasized. The C7000’s shadow detail was probably the most neutral when both color tone and visibility were taken into account. The G25’s image seemed just a tiny bit crisper.

edit 2

Black levels
S2 - 0.009 fL
G25 - 0.0083 fL
PK550 - 0.0132 fL
PK750 - 0.026 fL
C7000 - 0.033 fL

Qualcuno facesse le conversioni ... :D
Il c7000 è, attualmente, quello con il nero peggiore (più del doppio del "vecchio" b850 ... )e con il prezzo più alto (il doppio del pk750 e 4/500€ in più del g20. In effetti, sarebbe stato più sensato un paragone con il c6500...

Cleveland Plasma ha detto:
I think you are over thinking. These are all great sets guys. Just wait a month or two and people on AVS will find every flaw on these sets and it will become a toss up. These are all mid-line plasma's and they are all excellent sets, Panasonic TC-PxxG25, Samsung PNxxC7000, and LG xxPK750. ( Keep in mind the Samsung is the only 3D TV. Samsung looks to have the only affordable 3D TVS, as all the other manufacturers have used 3D in there flagship models only that are way up their in price. )

Come previsto, siamo di fronte a 3 ottime TV e si tratterà di scegliere quella con i difetti meno "fastidiosi". Certo che se LG risolvesse l'edge enhancement renderebbe il pk750 molto più appetibile...

Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
fondamentale? mi sembra la solita alchimia che crea artefatti :D
l'ultimo messaggio della prima pagina della discussione su avsforun di Korzry
" Sul C8000, il motion Judder canceller è molto, molto evidente quando attivato. Dà l'effetto soap opera. Quando è disattivato, il C8000 è ancora incredibile liscio, ma con la normale, aspetto naturale. Solo standard e liscia. Entrambi sono evidenti.
Se il C7000 ha questa abilitata automaticamente sarebbe un errore enorme."

piedus ha detto:
Black levels
S2 - 0.009 fL
G25 - 0.0083 fL
PK550 - 0.0132 fL
PK750 - 0.026 fL
C7000 - 0.033 fL

Qualcuno facesse le conversioni ... :D
Il c7000 è, attualmente, quello con il nero peggiore (più del doppio del "vecchio" b850 ... )e con il prezzo più alto (il doppio del pk750 e 4/500€ in più del g20. In effetti, sarebbe stato più sensato un paragone con il c6500...
mmh quindi quel discorso che facevi c6500 meglio del b850 se ne va a farsi friggere:cry:

Mah, ho riletto le 2 review ... che dire ... il Sammy ha un nero altissimo, ma anche il pk750 non sta messo poi tanto bene !

Il g20 ha un'ottimo setting out of box ed un ottimo nero ... ma potrebbe peggiorare (e non sappiamo quanto ...), maledetto!!!! :D

Aspettiamo qualche review sui modelli europei, ma la scelta di questa maledetta TV si sta rivelando sempre più ardua ... uff!!!

cristch ha detto:

almeno per il livello del nero, se confermato anche da altre recensioni, si ... :(

mah... se quei valori sono confermati mi sa che Samsung non ha investito più di tanto nei plasma, ed è plausibile visto che vuole spingere al massimo i suoi LCD LED... certo se non fosse per la variazione automatica di luminosità avrei già preso un g20

udite udite ho scritto a samsung italia e mi hanno risposto, con grande meraviglia leggo : La informiamo che il Tv plasma PS50C7000 dispone della funzione Motion Judder Canceller, sulla questione nero voglio dire che ho il 50x10 che è 0,04 e si vede strabene quindi se il c7000 è 0,033 non è che fa schifo, vanno valutate anche altre cose in un tv che possono dare fastidio, il fatto di aver limitato il motion blur sia con i 600hz del sub field drive sia con il Motion Judder Canceller e la possibilità di vedere anche il 2d in 3d le vedo cose più importanti del nero super nero del kuro se poi è afflitto da motion blur.

Ultima modifica:
benefabio ha detto:
ho il 50x10 che è 0,04 e si vede strabene quindi se il c7000 è 0,033 non è che fa schifo

per 0,04 intendi cd/m2 ?

meglio convertire :
S2 - 0.009 fL - 0.03 cd/m2 (modello USA)
G25 - 0.0083 fL - 0.028 cd/mq (modello USA ed Europa)
PK550 - 0.0132 fL - 0.045 cd/mq (modello USA)
PK750 - 0.026 fL - 0.089 cd/mq (modello USA)
PK950 - 0.011 fL - 0.04 cd/mq (modello Europa)
C7000 - 0.033 fL - 0.113 cd/mq (modello USA)

il c7000 ha un nero veramente alto ...
Pare strano che il PK750 , che dovrebbe avere lo stesso pannello nel pk950, abbia un nero quasi doppio ... aspettiamo qualche review sui modelli europei...

cristch ha detto:
c'è speranza

Boh, vedremo ...

Ultima modifica:
piedus ha detto:
PK550 - 0.0132 fL - 0.045 cd/mq
PK750 - 0.026 fL - 0.089 cd/mq
C7000 - 0.033 fL - 0.113 cd/mq
a me sfugge il fatto che un modello più scrauso (PK550) abbia un nero migliore di un modello superiore (PK750) ma sono affidabili queste misurazioni?

direi superiore anche agli LCD ormai... vediamo se i modelli 2d sapranno fare meglio, forse per il 3D hanno dovuto renderlo più luminoso

Forse visto l'utilizzo con occhiali hanno dovuto renderlo più luminoso, ma con quei valori non so se sia giusto parlare di nero.... o grigio scuro.... :eek:

PK550 e PK750 sono state misurate dalla stessa persona con la stessa attrezzatura

Forse i bug del sistema di calibrazione del 750 lo penalizza sia rispetto al 950 che al 550.

Se il pk550 europeo dovesse avere un buon thx sarebbe un buon acquisto per 800€ e rotti

Salve a tutti, ho deciso di comprare un TV al plasma dopo avere letto sia su questo forum che su altri che ad oggi il Plasma ha caratteristiche superiori in termini di immagine rispetto a qulasiasi LCD.

Ma quale Plasma?

Ho letto tutte le recensioni che avete postato e sono indeciso fra Lg 50' pk550 e Panasonic 50 g20.

Del primo mi spaventa doverlo calibrare del secondo mi spaventa una presunta instabilità del nero durante la visione, il cosiddetto "floating black" , che nel tempo .

L'ideale sarebbe un pk550 calibrato.

Il g20 potrebbe anche avere il problema della variazione automatica della luminosità.

Per il pk550 aspetterei qualche review europea

Leggi le recensioni e scegli la TV più vicina al tuo budget con i difetti che pensi ti diano meno fastidio ;)

Tieni presente che sui forum di solito si tende ad andare un pò troppo per il sottile, quindi pondera tutte le opinioni riportate con una certa "cautela" e considera che, alla fine, tutti i modelli analizzati sono buone TV ;)

piedus ha detto:
Tieni presente che sui forum di solito si tende ad andare un pò troppo per il sottile, quindi pondera tutte le opinioni riportate con una certa "cautela" e considera che, alla fine, tutti i modelli analizzati sono buone TV
Saggia considerazione, sarà dovuto al messaggio num. 100 e quindi l'essere diventato un Senior Member? :D

piuttosto questi famigerati Samsung 2010 ma quando li distribuiscono in Italia??siamo a metà aprile ed ancora niente...
poi un altra domanda ai guru del forum ma il c8000 non aveva vinto un premio al CEBIT (mi sembra per l'innovazione)come miglior televisore 2010??come ha fatto a vincerlo se fa cosi schifo dal punto di vista del nero??la samsung ha pagato mazzette??:p

cristch ha detto:
piuttosto questi famigerati Samsung 2010 ma quando li distribuiscono in Italia??siamo a metà aprile ed ancora niente...

Buona domanda...ma forse qualcosa si muove, ieri sera in un centro commericale in periferia di MI avevano esposto almeno 6 LCD della nuova
serie. ( 40 / 55 )
Ho provato a chiedere quando e se erano in arrivo i nuovi plasma ma non ho avuto risposte.... ma tenendo conto della conversazione veramente assurda con il venditore :eek: :eek: non mi fido molto....
Credo ( e spero ) che se sono arrivati gli LCD sarà solo questione di gg.

P.s. Esteticamente gli LCD sono spettacolari !!!

gioo ha detto:
Saggia considerazione, sarà dovuto al messaggio num. 100 e quindi l'essere diventato un Senior Member? :D

:) è dovuta agli oltre 15 anni di cazzeggio sui forum, a partire dal quello di ngi !!!! Ah, bei tempi quelli!!! :)

cristch ha detto:
piuttosto questi famigerati Samsung 2010 ma quando li distribuiscono in Italia?

Mediawolrd da i led 3D disponibili online dal 15/04.

Un sito online che ho contattato mi ha detto che avrà entro la metà del mese i PLASMA c6500 e c7000.