• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

matrix69 ha detto:
ma sai che ho pensato la stessa cosa la terza volta che l'ho visto ? Quasi non vedevo la differenza con gli altri.

Il c6500 che ho visto da MW a napoli non aveva un nero pietoso, era nella media di tutte le TV esposte... non faceva gridare al miracolo, ma era comunque un nero dignitoso ... certo la fonte era quella che era

Ma quando arriva la bestia? :)


edit
il ps58b850 da mw a napoli scattava non poco con il br di avatar...

edit2
nel topic LG 2010, c'è un utente che ha preso il pk760 e si trova molto bene... a questo punto, mi chiedo se il 60pk760 non possa diventare l'alternativa al pk550 con design migliore,meno riflessione e più multimedialità (in pratica, il pk760 potrebbe prendere, nelle mie scelte, il "ruolo" del 58c6500).
Senza contare il pk980 che, dopo l'ottima review di flpatpanelshd (mi pare) ha è stato recensito dallo staff di dday

Certo, aspetto ansiosamente che arrivi il c6500 a Matrix per avere qualche info in più su visione SD, lettura di sorgenti HD, ecc
 
Ultima modifica:
piedus ha detto:
edit
il ps58b850 da mw a napoli scattava non poco con il br di avatar...
bisogna pure vedere come era collegato il b850 e qual era il br player..io nn ho visto nessun microscatto ne sul c 6500ne sul b850 sia con il signore degli anelli sia con sh
 
piedus ha detto:
nel topic LG 2010, c'è un utente che ha preso il pk760 e si trova molto bene...

quali sono i termini di misura? non e' esploso in faccia, non ha bruciato la casa, si accende?
Torno a dire che si parla di tv anno 2010, non credo esista qualcosa che un utente medio non possa dire di apprezzare, vendono anche lcd, figurati se con un plasma, per quanto starato, fuori gamma o rumoroso un utente medio puo' dire di trovarsi male, dai!
quella serie di lg e' affetta da un grosso problema di ritenzione e dalla creazione di artefatti, ma se non li vai a cercare, uno vive ugualmente tranquillo. Qui non bisogna confondere la ricerca di un pannello il piu' fedele possibile alle immagini con una migliore resa cromatica, ad una cosa che che sia piacevole da vedere senza porsi tanti problemi.
ciao!
 
si ma se uno ritiene che il nero del samsung sia meno nero del Lg e che il samsung c6500 scattava su fonte sd ci deve credere e non cercare sempre scusanti per tirare acqua al suo mulino...non saremo tutti esperti ma gli occhi per guardare ce l'abbiamo tutti....:D
 
Si deve effettivamente credere a quello che l'eventuale lui ha visto personalmente, di sicuro nessuno crede che chi dà un opinione su ciò che ha visto sia in mala fede!
Però non si deve allo stesso tempo dare per certo che in quell'occasione fosse tutto in ideali condizioni neutre e assolute...
E poi da quello che vedo mi pare che in questo topic (a parte interventi poco utili dall'esterno che sembrano apparire dal nulla appena si pronunciano alcune parole) non si possa parlare di "mulini" ma di persone che cercano un acquisto equilibrato anche in proporzione alle loro tasche oltre che alle loro giuste preferenze.
Io saltello dall'idea di un acquisto ad un'altra opzione continuamente.
Certo che ho la speranza di riuscire a portarmi a casa il Samsung 63 C7000 solo perchè in questo momento sarebbe l'opzione più economica a maggioranza di "doti" (estetica, optionals, ecc.)
Se alla fine verrà dimostrata l'eccessiva bassa qualità del modello disponibile in Italia, da confronti obbiettivi ovviamente, (e su caratteristiche che possano dare fastidio alle MIE personali preferenze!) farò retromarcia e non ci saranno mulini che terranno! ;)
 
piedus ha detto:

come giustamente diceva un altro utente poco sopra, il 58 pollici e' tutto sommato molto costoso in proporzione visto che a fronte di un incremento di neanche il 40% di area pannello rispetto al 50 c'e' un incremento di prezzo del 80%.
Non penso che un 58 pollici sia qualificabile come di bassa distribuzione... ok magari non in italia ma in altri stati questi sono tagli comuni da vari anni. Penso che ci sia un discreto margine per le case su questi tagli, e che forse il rapporto prezzo migliore quest'anno compete ai 50 pollici :-(
con mio sommo dispiacere ovviamente.
 
Nennamia ha detto:
non saremo tutti esperti ma gli occhi per guardare ce l'abbiamo tutti....:D

anche un kuro con impostazioni sbagliate ha neri poco neri e immagini molto a scatti
io non credo nella malafede di nessuno, ma se non si conoscono le "condizioni al contorno" ed i termini di paragone cose come "si vede bene" pesano come l'aria.
ciao!
 
Gatto_Mannaro ha detto:
anche un kuro con impostazioni sbagliate ha neri poco neri e immagini molto a scatti
io non credo nella malafede di nessuno, ma se non si conoscono le "condizioni al contorno" ed i termini di paragone cose come "si vede bene" pesano come l'aria.
ciao!

Perfettamente d'accordo allora fidiamoci degli esperti e delle prove con strumentazioni professionale....mmm del LG ne trovi...e sulla Samsumg??? eh no quelle no.Nessuna prova e nemmeno l'ombra di una recensione tecnica (parlo dei plasma degli LCD e lED quante ne vuoi) e questo a me da "non esperta" non mi garba tanto......:)
 
cristch,mi avevi fatto sperare,sono tornato a vedere il c6500...sempre uguale,direi...semplicemente un po' meno "sparaflashato" perchè era impostata la mod. film...poi ora hanno pure tolto il 50b850,si vede che l'hanno venduto,e sul 58 ci vanno solo i giochi.
Per me assolutamente bocciato.
Nessuno sa se si trova un 50 b850 nuovo a roma (prezzo decente),eh?
 
veramente una rece di un sito italiano sul samsung c'e' se non ti riferisci al 6500 ma al 7000 ovviamente =)
Del 6500 nessuna traccia ancora..
 
Nennamia ha detto:
Nessuna prova e nemmeno l'ombra di una recensione tecnica (parlo dei plasma degli LCD e lED quante ne vuoi) e questo a me da "non esperta" non mi garba tanto......:)

non hai idea di quanto siamo d'accordo!!
mi da financo fastidio, e visto che di solito sono le case a spedire i loro prodotti per essere recensiti, mi chiedo come mai samsung non voglia che si sappia come funziona questo 6500.
ti diro' che comunque io un 58 pollici lo prenderei anche, da quello che ho visto il 6500 e' inferiore al g20 ma comunque di un livello che a me garba assai :-)
ciao!
 
mastrociambella ha detto:
cristch,mi avevi fatto sperare,sono tornato a vedere il c6500...sempre uguale,direi...semplicemente un po' meno "sparaflashato" perchè era impostata la mod. film...poi ora hanno pure tolto il 50b850,si vede che l'hanno venduto,e sul 58 ci vanno solo i giochi.
Per me assolutamente bocciato.
Nessuno sa se si trova un 50 b850 nuovo a roma (prezzo decente),eh?
ragazzi secondo me c è qls che nn vs nella posizione dove è messo da fnac oggi l ho visto da mw e girava un demo Samsung beh lascia a bocca aperta:cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ora qual è la vera resa di Sto tv ?????fate uscire una rece proffessionLe cavolo
 
Va bè io intanto in questo tempo infinito nell'attesa di una recensione sul c6500...ho deciso per il PK... e terrò le dita incrociate che vi devo dire...:D
 
Top