Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Ragazzi scusate ma il PK550 LG non soffre molto di ritenzione e di riflessi di luce?

Io sinceramente avevo letto di questi problemi abbastanza importanti ed ai quali Panasonic ha posto rimedio.

Sinceramente ho letto la recensione del del PK9... ed aveva questi problemi, parlando addirittura di una ritenzione abbastanza vergognosa nel senso che avrebbero potuto rimediare, pertanto anche il 550 avrà questi problemi no?

Visto su un altro negozio in rete il 58c6500. In questo caso è il modello "Europa" però è interessante che il prezzo si stia assestando praticamente a meno del 58b850 alla sua uscita l'anno scorso.
Peccato che non arrivi anche il 58c7000 ma solo il 63 che ovviamente avrà un costo ulteriore visto il doppio step.
Intanto aspettiamo che Chad rifaccia le misurazioni sul c7000 americano, visto che nessun altro sembra volerlo recensire!

kompressor77 ha detto:
Visto su un altro negozio in rete il 58c6500. In questo caso è il modello "Europa" però è interessante che il prezzo si stia assestando praticamente a meno del 58b850 alla sua uscita l'anno scorso.

Non so se volevi dire questo...

http://www.bow.it/TV_Flat/128439/Samsung_PS-58C6500_Europa.html

C'è un netto ribasso nei confronti del peperoncino; ti quoto in pieno per quanto riguarda l'assurda scelta di fare il C7000 solo da 63", anche Panasonic fa solo il 65" !!!

piedus ha detto:
Recensione lgpk590 (550 italiano), con valutazione complessiva superiore al g20 ed anche al fratello maggiore pk750:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49305400,00.htm
ciao ...scusa non per fare il bastian contrario , ma dove hai letto quello che affermi ? Non so se ho letto male io ma non ho trovato nessuna misurazione o quantaltro per giustificare cio che affermi .....ripeto non è mia intenzione scatenare guerre o critiche

Ciao

Genio ha detto:
non ho trovato nessuna misurazione o quantaltro per giustificare cio che affermi .....ripeto non è mia intenzione scatenare guerre o critiche
Ciao

Penso che piedus si riferisca al voto complessivo che lo stesso sito on-line ha dato al G20 di 8.6 rispetto al 9 dato al pk590.

infatti, non a caso, parlavo di "valutazione complessiva" ...

resta il fatto che, imho, per quanto letto e visto online, il g20 presenta il difetto più fastidioso ed invasivo che ci sia attualmente, ovvero il floating black. Finchè il problema non verrà risolto definitivamente (e non con i comunicati stampa) resterà fuori dalle mie scelte ... che te ne fai della picture quality sulle fonti HD e del nero (che poi non si sa se e quanto duri) se c'è un cambio di luminosità che afflige tutto il pannello?

piedus ha detto:

resta il fatto che, imho, per quanto letto e visto online, il g20 presenta il difetto più fastidioso ed invasivo che ci sia attualmente, ovvero il floating black. Finchè il problema non verrà risolto definitivamente (e non con i comunicati stampa) resterà fuori dalle mie scelte

quoto

:ave:

R.

piedus ha detto:

resta il fatto che, imho, per quanto letto e visto online, il g20 presenta il difetto più fastidioso ed invasivo che ci sia attualmente, ovvero il floating black.

e diciamola tutta: è veramente sorprendente che un modello che dovrebbe migliorare il modello precedente presenti per la prima volta un difetto di tale portata.

(:incazzed: )

Ma lo avete mai visto personalmente un G20 ( non in centro comm ) tarato che fa il floatig ? Io si ...Attenzione che cosi si fa terrorismo , perche l'utente medio si fa un'idea sbagliatissima del prblema ....ricordiamoci che questo forum è visitato da centinaia di persone

Ciao

piedus ha detto:

resta il fatto che, imho, per quanto letto e visto online, il g20 presenta il difetto più fastidioso ed invasivo che ci sia attualmente, ovvero il floating black.

Piedus, io veramente sono molto, ma molto, più preoccupato dal fatto che anche i g20 potrebbero soffrire di aumento del nero come i g10.
Non è affatto chiaro dalle dichiarazioni di Panasonic cosa significhi la frase "more gradual change". Se significa che nello stesso lasso di tempo avrò lo stesso aumento del voltaggio e del nero dei G10 ma senza scaloni allora francamente il G20 se lo possono tenere a prescindere.

Se invece significa che questo aumento graduale del voltaggio venga spalmato su un arco di tempo estremamente più lungo in modo da avere un livello del nero più o meno costante (l'aumento del voltaggio controbilancia il cambiamento di stato dei materiali del display con l'uso). Allora sarebbe un altra storia.

Nel dubbio per me Panasonic è OUT. E vorrei propio sapere cosa aspettano a chiarire.

Genio ha detto:
Ma lo avete mai visto personalmente un G20 ( non in centro comm ) tarato che fa il floatig ?

Scusa, eh ... ma che percentuale di acquirenti tara una TV in Italia? lo 0,01% ?

Ovviamente, mi baso sui pareri degli utenti (italiani e non) che il floating lo vedono in THX senza tarare la tv.

Che ci sia grande incertezza è innegabile.

funnyking ha detto:
Nel dubbio per me Panasonic è OUT. E vorrei propio sapere cosa aspettano a chiarire.

Mi sembra che l'acquisto del TV stia diventando un terno al lotto, per il G20 ci può essere un aumento della luminosità (ma non in tutti gli apparecchi e forse migliora con il tempo di visione), ci può essere un peggioramento del nero (ma in misura più graduale dello scorso anno ?).

Bisogna acquistare e.....sperare. Io non ci sto !