Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

beh vorrei solo potermi godere senza problemi vari un qualche film in bluray ogni tanto... gli altri difetti sono conosciuti e sono tipici dei plasma ma il cambiamento di luminosità proprio non mi va giù in quanto affligge proprio la visione delle fonti di qualità maggiore...

aznable-r ha detto:
mi pare che le misurazioni di massima sul vt20 siano disponibili e non mi pare che si arrivi neanche lontanamente vicini a quelle degli lcd
Intendevo quasi pari agli altri plasma. Gli lcd ormai non li considero tv....:D

matrix ti capisco, questa roba da supermercato post pioneer è veramente una cosa penosa :rolleyes:

per dire una cosa del genere il b7000 ti deve avere morso nel c**o ;) scherzi a parte, open mind che è meglio, non ti auto-castrare

aznable-r ha detto:
matrix ti capisco, questa roba da supermercato post pioneer è veramente una cosa penosa :rolleyes:

Aznable hai perfettamente ragione, i vari G20 Pk950 (sui samsung non mi pronuncio ) sono roba da supermercato rispetto al Pioneer Kuro. Lo sono sia per il prezzo (circa il 40% di un Kuro) che per le prestazioni.

E' comunque indubitabile che ad oggi i TV al Plasma offerti dal mercato siano ancora quanto di meglio si possa comprare in termini di accuratezza dei colori e profondità dell'immagine con il vantaggio di un costo tutto sommato contenuto.

Bisogna però ammettere che, sebbene molto lentamente, il gap fra Pioneer (9g) e non-Pioneer si sta chiudendo e con costi di acquisto molto contenuti.

Mi sorge una domanda: avendo 2600€ da spendere è meglio comprare un LX5090(ammesso di trovarlo) o un Lg pk550 (e successivi modelli)per 2 anni a venire, oppure un G20 e poi un G30 l'anno prossimo?

popesio ha detto:
Aznable hai perfettamente ragione, i vari G20 Pk950 (sui samsung non mi pronuncio ) sono roba da supermercato rispetto al Pioneer Kuro. Lo sono sia per il prezzo (circa il 40% di un Kuro) che per le prestazioni.

....

Mi sorge una domanda: avendo 2600€ da spendere è meglio comprare un LX5090(ammesso di trovarlo) o un Lg pk550 (e successivi modelli)per 2 anni a venire, oppure un G20 e poi un G30 l'anno prossimo?

bravo pop hai colto lo spirito; il problema è che si progetta un pannello che deve andar bene dal supermercato al negozio specializzato, quindi le specifiche non possono cambiare più di tanto; oltretutto siamo seri, le pippe mentali sui neri/problemi di deinterlaccio se li fanno 4 sfigati, mentre la massa che compra le tv se ne frega di queste cose.

il problema è trovarlo; l'ultimo che mi è capitato di vedere poi costava 3000 euro, lo trovassi a 2600 ci farei un pensierino

aznable-r ha detto:
oltretutto siamo seri, le pippe mentali sui neri/problemi di deinterlaccio se li fanno 4 sfigati, mentre la massa che compra le tv se ne frega di queste cose. o

Non è che se ne fregano, ignorano la cosa... :rolleyes:

ayami ha detto:
Non è che se ne fregano, ignorano la cosa...

Esatto Ayami ignorano la cosa, un utente medio guarda 3 cose, l'estetica, qualche funzionalità accessoria e il mitico rapporto di contrasto mega ultra nativ-cibernetico che presto arriverrà ad un triiliardo di triliardi a 1.

Io avrei una proposta minimale, rendere obbligatorio sui tv uno stiker con il rapporto di contrasto ANSI e il livello minimo del nero ANSI misurato dopo 200 ore di rodaggio in modalità THX (o secondo uno stadard simile).

Sullo stesso stiker metteri il punteggio sintetico dell'HQV benchmark.

Sempre troppo poco ma già qualcosa.

no è che se anche glielo dici se ne fregano; vedi il mio tentativo di far comprare il g20 al posto di un b6000, allo stesso prezzo

aznable-r ha detto:
....è che se anche glielo dici se ne fregano; vedi il mio tentativo di far comprare il g20 al posto di un b6000, allo stesso prezzo

Vuoi mettere un TV spesso 1 cm. (con i bordini affilati) rispetto a uno spesso 4 cm che sembra fatto coi mattoncini lego.......:D :D :D :D :D

E che diavolo, mica penserai che poi staranno li a guardarlo acceso!

Ultime news:
Cleveland plasma ha in test un 50c7000 plasma.
Ha appena detto, su richiesta di news ante review, che il nero e' ottimo ma che che il nero del G25 e del PK550 e' leggermente migliore.
Poi, avendo il PK, il G25 ed il C7000 affiancati, dice che puo' affermare in tutta sicurezza (ed e' sicuro che anche Chad e' d'accordo) che il C7000 e' il miglior tv 3D tra i tre.
Ovviamente e' anche l'unico 3D.....:D