Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

hummm...per il 3d penso che il plasma sarà in netto vantaggio visto che cambiando immagine ogni centoventesimo di secondo, l'lcd non vedo che ce la possa fare; per contro l'lcd restituisce un'immagine sicuramente più luminosa in 3d visto che gli occhialetti tolgono 1 o 2 stop (non ricordo di preciso ma almeno 1 lo tolgono dimezzando così la luminosità) e la retro dell'lcd permette di ottenere un luminostà superiore al plasma.

poi dovresti considerare il discorso elettronica, contenuti disponibili e costo degli occhialetti; elettronica e conteuti sono correlati, visto che samsung ha una modalità che traduce in 3d i contenuti 2d, mentre panasonic e lg niente, quindi anche se si vedesse meglio il panasonic senza avere contenuti non serivrebbe a niente. il discorso occhiali invece è importante valutarlo se si deve vedere la tv in più di 2 persone, ricordatevi che le tv in modalità 3d si possono vedere solo con gli occhiali (E chi non li indossa non potrà vedere la tv neanche in 2d) e qui la soluzione migliore è quella di lg che usando occhiali passivi fà in modo che gli stessi siano molto economici ma al prezzo di una risoluzione dimezzata.

a occhio e roce il 3d è un caos al momento, soprattutto per i paesi come l'italia dove non mi pare siano stati annunciati contenuti broadcast in 3d

Ma infatti io punterei ad una buona tv, se incidentalmente è anche 3D, bene, altrimenti pazienza, se ne fa a meno.
Ad oggi i contro sono troppi: costo degli occhiali, incompatibilità tra marche diverse a causa della mancata sincronizzazione degli occhiali con i sensori IR (ergo vedere un contenuto 3D con gli amici sarà difficilissimo), mancanza di contenuti, problemi di crosstalking (soprattutto su lcd) e bassa luminosità (plasma).

aznable-r ha detto:
hummm...per il 3d penso che il plasma sarà in netto vantaggio visto che cambiando immagine ogni centoventesimo di secondo, l'lcd non vedo che ce la possa fare; per contro l'lcd restituisce un'immagine sicuramente più luminosa in 3d visto che gli occhialetti tolgono 1 o 2 stop (non ricordo di preciso ma almeno 1 lo tolgono dimezzando così la luminosità) e la retro dell'lcd permette di ottenere un luminostà superiore al plasma.
Ovviamente lo stop e' 1: luminosita' dimezzata.
Pero' Panasonic ha detto che nel suo VT20 usa dei fosfori diversi, incapsulati in modo diverso che permette loro un forte aumento della luminosita' emessa a pari corrente rispetto ai plasma delle serie inferiori.
Quindi direi che il problema luminosita' non e' un problema.

quindi quello 0,24 è un valore che non vale nulla... ma quindi il vero livello del nero degli LG quale è?

Altra cosa, non ho capito quando saranno disponibili i nuovi Samsung... fine aprile? ci sono già recensioni?

zLaTaN_85 ha detto:
quindi quello 0,24 è un valore che non vale nulla... ma quindi il vero livello del nero degli LG quale è?

Per quello che riguarda AVforums non vale nulla ne lo 0,24 dell'LG ne lo 0,04 del Panasonic.

Ad oggi la misurazione di cui io mi fido di più su un pannello LG 2010 l'ha fatta Chad B. su un PK550 USA.
Con una sonda dedicata alle basse luci (è l'unica recensione che faccia riferimento alla sonda utilizzata per i neri una Milori Trichromat-1 meter) un PK550 correttamente rodato e calibrato ha fatto segnare 0,045 cd/m2.

Non credo che i pannelli della serie PK7xx e PK9xx differiscano in maniera sostanziale da quel livello minimo del nero.

link: https://clevelandplasma.com/store/2010_television_reviews/lg_xxpk550

aznable-r ha detto:
ricordatevi che le tv in modalità 3d si possono vedere solo con gli occhiali (E chi non li indossa non potrà vedere la tv neanche in 2d)
Scusa, ma detta così si potrebbe pensare che con un TV 3D Ready non si possa vedere alcunchè se non indossando gli occhiali. E ovviamente è falso, in quanto gli occhiali servono per vedere esclusivamente sorgenti in 3D.
:)

Ragazzi,

cominciano ad uscire i primi prezzi Samsung online sia per la serie c7000 led che, udite ufite, per le serie plasma (PS) c6500 e c7000 (detta C700YP) :) :)

I prezzi appaiono scontati di un 10/20% rispetto ai prezzi di listino

Insomma:

- il PS50c7000, chiamato PS50C700YP, viene 2100€,

- il PS50C6500 1250€ !!!!

I prezzi di lancio online sembrano molto promettenti, soprattutto per chi, come me, non è interessato al 3d!

Recensioni permettendo, il PS50C6500 a 1250€ è abbastanza interessante ... soprattutto se è realmente l'evoluzione del PS50b850 (no buzz, schermo con meno riflessi, ecc) ... incrociamo "i diti"! :)

Oltre al 3d, non dovrebbe avere "il real black", filtro per migliorare la visione diurna in ambienti illuminati.
The Real Black Filter reduces the onscreen glare caused by ambient light, so blacks and shadow details are as crisp and defined as possible

Uso il condizionale in quanto aspettiamo recensioni in merito e, soprattutto, l'uscita delle TV in europa.

Comunque, per il momento, ci sono quasi € 1.000 di differenza ... praticamente mi faccio un home theather dignitoso (tipo indiana line) o mi compro un altro 50 pollici per la camera da letto (magari HDREADY così mi avanzano pure altri soldi :) )

Grazie piedus...ma non sono stato preciso io nel mio post :(

Essendo interessato al 3d ( in ambito gaming ) cercavo notizie sul 58c7000, visto che si passa si passa dal 50 al 63 :confused: :confused:

ho trovato questo interessante (per me) post di Shaddix su avsforum nel theard \The Official LG xxPK550 Owner's Discussion Thread [no price talk]:

(tradotto con google)
"Così, dopo nei guai con PK750 nuovo per un po ', penso che il PK550 potrebbe essere una televisione migliore. Ma io non ricordo esattamente quale testo sembrava sul PK550 quando l'ho avuto. Il PK7x0 e PK9x0 avere questo trattamento invasivo della immagine di cui la revisione del AVForums PK990. Rende tutto più scuro e mette aloni attorno le cose come testo. L'attivazione dei contorni rende effettivamente più fedeli alla sorgente vera e propria.

L'unico modo per bypassare l'etichetta è di un ingresso HDMI, come PC e utilizzare il segnale 1080p 60hz. Quando passo tra le etichette PC e qualsiasi altra cosa sul PK750, gli spazi vuoti schermo brevemente. Il PK550 non lo ha fatto, quindi non so se il PK550 manca questa elaborazione terribile immagine, o se il PK550 HANNO il trattamento delle immagini e, semplicemente, non può essere disabilitato utilizzando questa soluzione di etichettatura hdmi come PC.

Quindi, così com'è ora, il PK750 e 950 sono maledetti. Non è possibile guardare 24p contenuto senza evidenziazione dei bordi. AVForums disse che erano in attesa di una risposta da LG su l'elaborazione delle immagini. Se non c'è risposta entro una settimana o così sto scambiando questo 750 posteriore per un 550.
Cordiali saluti Non credo che il costruito in riproduzione di film è qualcosa da perdere."

Trentnin ha detto:
notizie sul 58c7000, visto che si passa si passa dal 50 al 63

Purtroppo mi sa che non ci sarà......anche a me interessava, anche Panasonic nel VT25 passa da 50 a 65 (almeno in Europa).

Mi sembrano scelte sconcertanti !

marcocivox ha detto:
Scusa, ma detta così si potrebbe pensare che con un TV 3D Ready non si possa vedere alcunchè se non indossando gli occhiali. E ovviamente è falso, in quanto gli occhiali servono per vedere esclusivamente sorgenti in 3D.

ho specificato "in modalità 3d", non mi sembra neanche di essermi spiegato male. nel momento in cui la tv è in modalità 3d si può vedere solamente con gli occhialetti c'è poco da girarci attorno.

per questo motivo sky in inghilterra sembra privilegiare LG per quanto riguarda le trasmissioni in luoghi pubblici, che certo non possono permettersi di comprare decine di occhialetti da 100 euro per far vedere il campionati del mondo di calcio in 3d

matrix69 ha detto:
Quindi direi che il problema luminosita' non e' un problema.

mi pare che le misurazioni di massima sul vt20 siano disponibili e non mi pare che si arrivi neanche lontanamente vicini a quelle degli lcd