• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

piedus ha detto:
Il problema della calibrazione, inoltre, è già stato superato da CHAD che, con un bel pò di difficoltà, è riuscito a calibrare alla prefezione il pk750. Contrariamente alla prima review che ha fatto, il modello calibrato, a suo dire, è, per molti aspetti, "close to g20" (vedasi review comparativa c7000/g20/pk750).

:)

saresti così gentile da postarmi il link...sono molto interessato a leggerlo. Grazie

@kompressor77
io ci spero poco e niente conoscendo come vanno ste cose comunque un limite di tempo ci sara' pure oltre il quale vediamo poi che mi raccontano se non hanno ancora modo di darmi il tv =D
sopratutto adesso che l'offerta media e' terminata sai le lettere dell'avvocato poi =P

Vi pongo questa domanda a voi che siete esperti del settore.
Appurato che il G20 Panasonic è superiore al Samsung C6500 come qualità di immagine, volevo chiedervi se avete in prima persona, avuto la possibilità di vedere come si comporta un G20 (da 46 o 50 pollici è uguale), con i canali FOX (normali) e FOX HD. Sapete dirmi qualcosa in merito?

Cmq.. per informazione a tutti voi. Sul sito dell'Euronics vendono il Samsung C7000 3d plasma a poco piu di 2000euro. Mi pare ci sia uno sconto di 200/300euro sul valore di listino.
La dimanda che mi pongo è questa. Ad esclusione del 3d che non è che mi interessi piu di tanto, sapete dirmi se il c7000 è superiore o meno al g20 come qualità di immagine?.. Del design e della multimedialità intrinseca dei rispettivi tv non me ne importa nulla. Tanto lo usero per vedere film ficton e partite. Non sono il tipo che si mette a guardare foto o filmati divx su un tv!. Vorrei un esclusivo giudizio sulla qualità dell'immagine!

werwolf ha detto:
@piedus

la serie 9 invece perché l'hai esclusa rispetto alla 7?

Perchè è ancora irreperibile a prezzi concorrenziali. Viene 1900€ contro i 1600€ della serie inferiore e non potevo più aspettare ... ;)

LUCA... ha detto:
Vi pongo questa domanda a voi che siete esperti del settore.
Appurato che il G20 Panasonic è superiore al Samsung C6500 come qualità di immagine, volevo chiedervi se avete in prima persona, avuto la possibilità di vedere come si comporta un G20 (da 46 o 50 pollici è uguale), con i canali FOX (normali) e FOX HD. Sapete dirmi qualcosa in merito?

C
. Del design e della multimedialità intrinseca dei rispettivi tv non me ne importa nulla. Tanto lo usero per vedere film ficton e partite. Non sono il tipo che si mette a guardare foto o filmati divx su un tv!. Vorrei un esclusivo giudizio sulla qualità dell'immagine!
allora l'offerta è sul c7000 a led nn al plasma..secondo se non ti interessano contenuti in hd fatti un hd ready e nn un full hd ti risparmi un sacco di soldini

Dei contnuti accessori non me ne importa nulla. Ho SKY HD, la PS3 e un impianto Pioneer 2.1 da 600euro che legge le nuove codifiche audio in Hd. Volevo completare il tutto con un bel tv full hd perchè è questa la destinazione della futura tecnologia. Ho svariati Blu Ray che con il full hd si vedono benissimo. Qnd figuriamoci se faccio un passo indietro.

Cmq, in sostanza non hai risposto alla mia domanda.
Se non te ne fregasse nulla di vedere foto, filmati registrati con particlari codifiche e design, preferiresti un 50g20 o C7000plasma come qualità d'immagine?

Questo è il link del C7000 plasma samsung presso euronics: http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-plasma/plasma-50-e-oltre/ps50c7000-nero/prod102002363.html

se nn mi fregasse niente del design e del 3d nn ci penserei due volte il 50g20 lo trovi a 1250eruo..risparmi quasi 1000euro e a giudizio di tutti è un ottimo tv al plasma

LUCA... ha detto:
Cmq, in sostanza non hai risposto alla mia domanda.
Se non te ne fregasse nulla di vedere foto, filmati registrati con particlari codifiche e design, preferiresti un 50g20 o C7000plasma come qualità d'immagine?
[/url]

Come ti ha già detto Cristch con la premessa che hai fatto ti sei praticamente risposto da solo!
Se non mi interessassero design e add-on di varia natura prenderei anche io Panasonic.
Le recensioni parlano chiaro, anche con i difetti discussi qui e là, sulle buone fonti la qualità di immagine è buona, punto.
Gli altri su questo inseguono e per chi ne è interessato, compensano con altre caratteristiche.

LUCA... ha detto:
La dimanda che mi pongo è questa. Ad esclusione del 3d che non è che mi interessi piu di tanto, sapete dirmi se il c7000 è superiore o meno al g20 come qualità di immagine?.. Del design e della multimedialità intrinseca dei rispettivi tv non me ne importa nulla. Tanto lo usero per vedere film ficton e partite. Non sono il tipo che si mette a guardare foto o filmati divx su un tv!. Vorrei un esclusivo giudizio sulla qualità dell'immagine!
Ma scusa, se non t'interessa il 3D nè il design, prendi il V20 (anzichè il G20) e per la qualità d'immagine sei a posto :)

Picard ha detto:
del Pk950, qua il nero risulta essere 0.07 cd/m2, quindi un po più alto di quello registrato da flatpanel.

Dicasi però che la luminanza del bianco è sulle 173 cd / m²
parametro decisamente alto per un HDTV al plasma, Flat Panels HD
che a mio parere sono dei buoni calibratori, hanno abbassato la
luminanza ed è chiaro che il NERO prende maggiore profondità !!!!

Ergo il dato più veritiero è quello di Flat Panels HD, 0.04 CD/m2 !!!

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1269254363

Faccio poi presente che LG PK 950 ha vinto il premio TIPA 2010 !!!!
Per la qualità immagine un premio piuttosto significativo !!!!!!!!!!!!!!!

http://multiplayer.it/forum/7805423-post46.html

Notare poi di cosa è capace un PK 550 !!!!

http://multiplayer.it/forum/7806220-post48.html

Ultima modifica:
werwolf ha detto:
per favore mi ricordate qual'è invece il nero della serie 5 ?

ci sono vari numeri in giro. Pero' ho una domanda: ma tu a casa hai una sonda per ricercare le stesse impostazioni? perche' ad esempio le impostazioni americane su questi pannelli non sono valide

Ad occhio il NERO del PK550 è molto buono
si parla anche di 0.02 CD/m2 emergente da
qualche misurazione eseguita anche da utenti !!!

La resa del PK 550 è superba !!!!

2j0o0wm.jpg

124fybb.jpg

La misurazione a 0.02 cd/m2 l'ha fatta un sito greco sul 60pk550, qualche pagina addietro ho messo il link ;)

Il pk550 è un ottimo pannello, è ormai fuor di dubbio, è cosa straconfermata da review USA ed EUROPA nonchè da caterve di pareri di utenti.

L'unico "problema" (tra cento virgolette) è che riflette un pò in più della media e che, quindi, di giorno e con molta luce potrebbe non rendere al meglio (dipende dai gusti personali e dal fastidio che può dare la riflessione a ciascuno di noi).

Per il resto è un DECISO BEST-BUY, non c'è di meglio come rapporto q/p. Il 60 pollici, con un pò di pazienza, si trova a meno di 1.400 (già un paio di volte ci sono state delle offerte su trivaprezzi).

Se avessi avuto una stanza dedicata alla TV (o anche un "angolo" della sala) avrei preso quello, senza alcun dubbio.

Certo è che valutare la resa di una TV dalle immagini è un "tantinello" azzardato :) Comunque, qui le foto del 50pk760 di un utente :D

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2537224&postcount=561

Ciao :)

P.S.
non sto nella pelle, domani dovrebbe partire il mio pargoletto! :)

Lo 0.02/0.03 CD/m2 sembra confermato anche da utenti che
con strumentazione lo hanno misurato, ergo un ottimo NERO !!!

Ma NON solo il NERO è buono, è un ottimo HDTV sotto
altri aspetti, Gamma e Colorimetria, ottimo scaler ecc ecc....