Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

mastrociambella ha detto:
cristch,capisco la speranza,ma quando l'ho visto io la prima volta la luminosità cella era a 20 :asd:
Piuttosto,ero quasi convinto sul b850,oggi scavo nella discussione sul forum e trovo tutti delusi dal nero :asd:

Davvero strano! :rolleyes:
Lunedì avevo visto il ps50b850 da Trony ed era veramente uno spettacolo. Immagini nitide, molto fluide ed il nero (parlo per me naturalmente) mi sembrava veramente nero e non grigio.
Il modello esposto inoltre non emetteva alcun buzz.
Se non sbaglio molti si sono lamentati per alcuni schermi (sempre del modello ps50b850) che ronzavano e per il fatto che il nero diventava quasi grigio scuro attivando il cinema smooth.


Su questo sito francese ho trovato alcuni giudizi positivissimi sulla qualità dell'immagine e la solita lamentela per il buzz e la scarsa qualità del suono (ma a quella si può rimediare con un buon sintoamplificatore) :



Giudizi sul PS58B850

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMPS58B850-SAMSUNG-PS58B850.htm




Giudizi sul PS50B850

http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMPS50B850-SAMSUNG-PS50B850.htm
 
Salve a tutti, ho un problema e vorrei fare una domanda sul mio nuovo tv plasma.
Una settimana fà ho acquistato un plasma samsung 50 pollici, nello specifico il PS50C6500 nero.
Premetto che la tv è bellissima e completa, ma ho notato una cosa e dato che sono un nubbio ed è il mio primo plasma chiedo a voi...
Dopo circa 30 min-1h di visione noto un effetto di stampa dei loghi o delle barre verticali di alcuni programmi. Queste stampe sono lievi e si notano quando magari quando c'è un pò di nero tra una pubblicità e un altra o andando vicinissimo alla tv.
C'è da dire che se cambio canale o se spengo la tv questo effetto scompare.
So che i plasma tendono a fare cosi, ma la mia domanda è.. è normale che questa cosa la faccia da subito da appena acquistato?? cosa posso fare?? consigliatemi!!
ringrazio tutti in anticipo un saluto.
 
Quando compri un'autovettura nuova...si devono fare i classici 1500 km di rodaggio.
Per i plasma e' lo stesso discorso...nn farai km ma ore di rodaggio :)
 
rodaggio : 100-150 ore con valori contrasto, lumin e colore bassi e soprattutto modifica l'aspect zoomando per eliminare le bande nere ed i loghi
 
Ieri sera a quelli della Samsung avevo inviato il seguente messaggio per chiedere dei chiarimenti sul ps50c6500. Perdonate la forma ed eventuali errori o ripetizioni ma erano l' 1:40 di notte! :D




Gentile assistenza clienti Samsung.
Ho un dubbio molto grande che riguarda la qualità del contrasto (e quindi del livello del nero) del plasma PS50C6500.
Moltissimi miei amici nonchè molti utenti di forum specializzati hanno visto dal vivo il PS50C6500 e dicono che il nero è sparito da questo modello. Affermano infatti che su questo modello invece del nero si vede un grigio chiaro sia nelle scene luminose che in quelle più scure. Addirittura un ragazzo che l'ha acquistato l'ha dovuto rimandare indietro affermando che il nero del vecchio PS50B850 del 2009 era altamente superiore con un contrasto dinamico di ben 3000000:1. Sul sito samsung francese c'è scritto infatti che il contrasto del PS50C6500 è di 1000000:1

Contraste Dynamique 1 000 000:1

Com'è possibile che i modelli del 2010 abbiano un contrasto più che dimezzato rispetto a quello dei modelli del 2008 e del 2009?
Converrete con me che è stata una mossa sbagliata mettere sul mercato dei modelli che sono ottimi solo dal punto di vista estetico ma che sono poi inferiori all'eccellente PS50B850 del 2009. Spero che il problema del nero che invece è un grigio sia solamente un difetto del firmware a cui si può dare rimedio tramite un aggiornamento.
Vorrei sapere inoltre come mai è sparito il cinema smooth tanto decantato sul sito nella pagina del ps50c6500. Alcuni utenti che hanno acquistato questo modello hanno trovato l'opzione cinema smooth disabilitata ed inoltre non è presente neanche sul libretto di istruzioni.

Il problema del ronzio dello schermo sembra che non sia stato ancora risolto visto che in tutto il mondo molti si lamentano per il rumore persistente simile in alcuni momenti al motorino di un frigorifero.

Confido nella vostra immensa pazienza e generosità per avere delle risposte sincere e non di circostanza a questi interrogativi che, oltre che miei, sono di tutti gli appassionati dei prodotti Samsung.


Cordialmente Antonio ................











Ecco cosa mi hanno risposto quelli della samsung:


Gentile Sig. ............................
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il valore di contrasto non viene più comunicato in quanto non fondamentale per determinare la reale qualità di immagine.
Con le avanzate tecnologie applicate ai TV entrano in gioco fattori di comparazione quali, retroilluminazione, pannello, filtri e potenza di processo che fanno la differenza tra prodotti Samsung.
Non sono stati riscontrate problematiche sul nero di questo Tv; La funzione Cinema Smooth non è stata disattivata dai Tv.

La invitiamo a consultare le caratteristiche tecniche presenti sul nostro sito samsung.it sotto la voce Tv/Audio/Video - Tv - Tv al Plasma.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente **********
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamoche rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti


Servizio Clienti Samsung





Adesso non so più cosa credere riguardo questo modello perchè dicono che il livello del nero va valutato sulla base di altri parametri. Mi sa che fino a quando non lo vedo dal vivo è meglio che non mi pronunci. Non vorrei infatti che fosse tutta una questione di impostazioni.:)
 
Ultima modifica:
beh ...sarà questione di impostazioni ma...metti a fianco 3 plasma al buio completo e senza poter vedere la forma..scommettiamo che indovini qual'è il c6500?:rolleyes:
"Non sono stati riscontrate problematiche sul nero di questo Tv" :bsod: :incazzed: infatti è stato progettato cosi:sbonk:
 
Ultima modifica:
Mi sa che hanno realizzato questa serie con le fette di prosciutto sugli occhi! :D
Certo che quelli della Samsung mi fanno veramente imbestialire con questa storia che sul c6500 non c'è nessun problema di nero.
Mi confermi quindi che il nero è visibilmente inferiore al PS 50/58 B850 ?
 
sanosuke ha detto:
@kompressor77

sei uno degli altri 2 sfig...mmm fortunati che hanno sfruttato la promozione COMET?

In realtà no! Essendo di Genova (provincia) il primo Comet è a 300 km, più o meno.
Se non avessi scritto tu dell'offerta neanche l'avrei saputo.
Se davvero fossero stati in arrivo avrei pensato di prenderlo al volo prima di domenica, data di scadenza della promozione, solo che a quanto dice Darbula, l'occasione l'ho già persa.
Peccato visto che da Fnac il prezzo è sempre lo stesso ma senza alcuna promozione, ad esempio.
Comunque farò ancora qualche telefonata prima di arrendermi.
 
Si, si è vero, però l'offerta da ovunque la guardi è buona, perchè anche online il prezzo attualmente migliore è 2600, quindi solo 400 euro in meno, a fronte dei 900 di buono acquisti!
Se ci sono cose che uno dovrebbe comprare comunque, l'affare è buono.
 
allora ragazuoli, una recensione veloce,
oggi ritirato il televisore, sballato, montato a parete, settate le impostazioni con regolo (programma di dday.it) di 3 sorgenti diverse, bluray, ps3, skyhd....

Prima impressione generale:

il televisore è veramente bellssimo esteticamente, penso forse il più bello tra i tv in circolazione, il telecomando è fatto benissimo, finiture cromate e effetto retroilluminazione a gogo, quasi ti spiazza vedere quello vecchio confrontato con il nuovo, secondo me su questo siamo 2 gen. avanti, chiramente non potevano mancare gli occhialini 3d, indossati al volo e direi molto comodi.
Il peso come lo spessore del tv rispetto al mio serie 7 del 2008 sono un ricordo, sono valori da led dell'anno scorso, veramente incredibile.
Il calore prodotto direi che è un buon 40/50 percento sotto la serie 2008, il ronzio è avvertibile ma a mio parere niente di così fastidioso da interferire con la visione, già da 2 metri non si avverte assolutamente.

Passando alle funzioni del software devo dire che sono veramente moltissime, alla prima accensione rimani quasi spiazzato nel vederne tante, soprattutto molte anche di livello professionale; sono certo che avendo una sonda si calibrerebbe la tv in maniera perfetta.

Come dicevo inizialmente ho fatto varie prove con 3 sorgenti diverse, ps3, skyhd e bluray. Le prime impressioni sul nero mi confermano quello che avevo letto sulla recensione di dday.it, un nero che è nella media, confrontato con la mia serie 2008 veramente un altro pianeta, avendo poi io le pareti bianche mi è sembrato comunque piuttosto buono, il grigio scuro nel mio caso si fa veramente fatica a vederlo.

La qualità d'immagine che ho potuto provare con il bluray di avatar è tagliente, veramente d'impatto e non oso pensare come sarà quanto arriverà la versione 3d, ho provato anche l'alba del giorno dopo e terminator 3 (tante scene scure) veramente da urlo la qualità generale, immagini compatte, taglienti e naturali, inutile dire che rispetto alla serie 2008 che avevo non c'è paragone che regga, in quest'ultimo sembra che sia applicato sopra uno strato di carta velina che ne compromette la definizione rispetto al 7000. Stessa impressione mi hanno fatto skyhd, immagine molto buona e ben definita, e ps3 settata in modalità gioco chiaramente contrasto e luminosità modificati, provato solo uncharted 2, veramente da panico, da non credere, ti lascia senza parole per la sua bellezza.


Concludo dicendo 2 righe su internet tv, applizazione molto buona che verrà espansa nel tempo, ho potuto provare youtube, l'interfaccia è velocissima, come poi un po' tutta la gestione del software, veramente un ricordo la lentezza di caricamento dei menù della serie 2008.

Non ho ancora provato il 3d ma lo farò presto, chiramente abilitando la conversione, anche se mi piacerebbe provare i contenuti nativi, quando arriveranno...
 
Ultima modifica:
firesoldier ha detto:
Adesso non so più cosa credere

gentile cliente, quest'anno abbiamo fatto una tv orrenda perche' del plasma non ci frega nulla, noi vendiamo lcd. Visto che questa e' venuta male, abbiamo deciso che anziche' dare una sua valutazione in scale comunemente riconosciute la daremo in gradimento di sordomuta zoppa andina.
cordiali saluti
 
Marcospippoz ha detto:
allora ragazuoli, una recensione veloce...


Grazie della rece-rapida, so che non è facile dedicarsi ad altro con l'effetto regalo di natale sotto il naso! :p

Le mie preoccupazioni vanno sempre più svanendo e ora aspetto solo che si riesca a trovare da qualche parte il 63...
 
Top