PLASMA PANASONIC SERIE 30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente queste foto non sono il massimo...:)
se riesco stasera ne mando 1 o 2 io del mio 46St30

non so se ho avuto fortuna ma anche io confermo che vedere lo spettacolo di Fiorello su Rai hd è stata una goduria per la vista...considerate che la qualita' e l'intensita de segnale sono al 100% ..e sicuramente ci mette del suo anche questo...

alex1974 ha detto:
...considerate che la qualita' e l'intensita de segnale sono al 100% ..e sicuramente ci mette del suo anche questo...
questo non c'entra...il segnale digitale è vedo o non vedo o vedo con freeze e squadrettamenti....quindi se vedi con segnale 40 vedi uguale che se tu avessi 100...

Parlate della qualità della foto (iPhone 4 :mad: ) o quella della TV in se stessa?

Comunque le bande non sono propriamente fuse....sarà la foto che impasta il tutto ma io dal vivo lo stacco netto lo vedo e come. So proprio grigiastre. :)

Lucio posso chiederti una curiosità ?
il nero del VT30 quanto è più profondo del X10 ?
si nota la differenza o più o meno siamo là ?
te lo chiedo anche perchè il 50X10 è uno dei migliori plasma panasonic di sempre

Ciao, ti rispondo io da ex possessore di 42x10 e da ieri felicisissimo possessore di 50vt30...! La differenza c' è, il nero nella visione dei blu ray è spettacolare, come la definizione del pannello...! c' è un grosso salto di qualità rispetto alla serie x10, che rimane ottima in rapporto qualità prezzo! ma quando guardi i blu ray o da fonti hd ti sembra di rivedere tutto per la prima volta, immagini molto dettagliate, nitidissime e colori pressocchè perfetti..! nonostante io sia ancora in rodaggio:D

gix65 ha detto:
Lucio posso chiederti una curiosità ?
il nero del VT30 quanto è più profondo del X10 ?
si nota la differenza o più o meno siamo là ?
guarda ad occhio a me pare meglio...sopratutto come dicevo con stanza oscurata....
te lo chiedo anche perchè il 50X10 è uno dei migliori plasma panasonic di sempre..
hai ragione...tv eccellente che davvero si fatica a capire che è hd ready...difatti quando ho preso il vt30 ...ho dato via il g10...non x10:D
kingsalvo ha detto:
...ma quando guardi i blu ray o da fonti hd ti sembra di rivedere tutto per la prima volta....
sui blu-ray concordo...il salto si vede...(ma non un baratro)ma su sky hd ad esempio rispetto a x10 io di differenze ne vedo a fatica francamente

grazie alex...ma una foto del genere indica veramente poco...soprattutto su un canale hd/non hd
sarebbe molto più interessante invece ai fini degli aloni se tu potessi fare una foto di un fermo immagine di un film in b/n...oppure lo fai diventare in b/n desaturando completamente il colore

:)

p.s. postale un pochino più piccole ;)

Gix la smetti?...:D (scherzo eh..vedo che cmq con te mi posso permettere di tenere il discorso su certi toni scherzosi)..
io non voglio parlare qua di ALONI....ci sono gia' mille discussioni... (e come detto ALONI non ne ho...e non vedo l'utilita' in questa discussione di postare una foto di quel genere....)

qua vorrei parlare di...come si vede bene il ns PANA..:)

ho messo apposta la foto di DOLCENERA.....era una sottilissima ironia....al NERO PANA....:)

ciao
Ale

Anche io mi unisco a chi spezza lance per Panasonic :p

Sono stato possessore nell'ordine di un 21" 4/3 crt, di un 32" 16/9 crt e, da una settimana, di un 46" G30 :D :D :D .

A mio parere tutti ottimi prodotti, sia dal punto di vista della qualità video, sia dell'ergonomia delle funzioni, chiaramente anche rapportato ai prezzi.

L'ultimo acquisto mi soddisfa molto anche se ero un po' timoroso per tutti i post che si leggono. Ho fatto qualche test: nel mio caso gli aloni verdi ci sono, ma talmente leggeri che li vedi solo se li vai a cercare con notevole impegno.
E sicuramente non passerò altro tempo a cercare stratagemmi per vederli meglio.

Nella visione normale è perfetto.

... dimenticavo...

(non so se vado off topic)

in qualche altro 3d che non ritrovo leggevo dell'aggiornamento del firmware.
Dopo l'acquisto qualcuno di voi ha aggiornato il firmware?
Miglioramenti?
Dove l'avete trovato?

Grazie

Ape

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum che conoscevo già ma non frequentavo poichè, per motivi logistici, fino ad ora non mi ero mai potuto approcciare in modo DEGNO al "mondo dell'HT" :) .

Sono diventato accanito lettore per cercare informazioni sui Plasma serie 30 di Panasonic, in quanto intenzionato all'acquisto. Sono stato un mesetto dietro a pensarci (ed a leggervi), rendendomi conto del problema "aloni verdi", problema che da quanto ho capito è grave se queste macchie sono FISSE in una determinata zona dello schermo (così come letto in questo esauriente thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070). Ho girato parecchi negozi delle varie grandi catene di distribuzione, conscio che i prezzi erano sicuramente più elevati rispetto all'acquisto on-line, ma nessuno comunque era disposto a farmelo provare prima di portarlo a casa, cosa che mi avrebbe fatto protendere per un acquisto a prezzo maggiorato. Mi sarebbe stato bene anche pagarlo e poi provarlo in loco, volevo solo evitarmi lo sbattimento di incollarmi un simpatico rettangolone da 30kg avanti e indietro se ci fosse stato il problema. :p Sicchè, visto anche il risparmio e il diritto di recesso che mi tutelava sicuramente di più rispetto alla promessa di un buono spesa, l'ho preso on line.
Ero orientato su un GT30 (braccine corte), ma poi ho letto molto bene del G30, dove sia a livello di specifiche (a parte l'infinite black pro, ma ne ero conscio) che a livello di "percezione" nei test, sembrava altrettanto valido ma senza il 3D, che per me è del tutto insignificante, avendo io un difetto alla vista che non mi permette di vederlo :D .
Quindi ho preso un G30 da 46".

L'ho montato mercoledì sera e testato meglio ieri. Prima di montarlo, direttamente dalla scatola, ho fatto il test dei granchietti e non ho visto PER MIA FORTUNA aloni verdi o magenta FISSI nello schermo. Ieri sera, l'ho testato meglio ed ho fatto girare PIONWAS riscontrando lo stesso risultato, ma leggerissime-issime-issime bande grigie verticali che si muovono seguendo l'andamento della spazzolata, che in alcune tonalità tendono al magenta o verde. Nello specifico, nella parte più scura della spazzolata (a sinistra) c'è una tonalità che richiama POCHISSIMO e sottolineo POCHISSIMO il magenta, mentre nella parte più chiara (a destra) una che richiama un altrettanto POCHISSIMO il verde. La cosa tende a sparire giocando con le regolazioni, scompare del tutto se metto l'impostazione dinamica.

Per me è la prima TV in full HD, sostituisce un LCD da 26" hd ready della LG che ha qualche annetto, ma ancora fa bene il suo lavoro :)
Con l'occasione ho comprato anche un bluray samsung (per sfruttare la connected TV ed i servizi Cubovision di Telecom) ma ancora non sono riuscito a vedere un film in HD in santa pace, solo spezzoni e ne sono rimasto veramente colpito. Ho anche una PS3 (in prestito poichè non sono un accanito giocatore) con GT5... beh, sia in modalità GAME che THX, il filmato introduttivo è un qualcosa di sconvolgente.. le scene riprese nelle città notturne con le scie di colori, la sensazione di profondità e di velocità nei tunnel di notte (parlo sempre di filmato, non di gioco) sono un qualcosa di eccezionale, la TV fà veramente risaltare tanto i colori che rimangono di un naturale incredibile, sopratutto le tonalità gialle-arancio delle luci notturne e l'aspetto emozionale ne guadagna non poco.
Molta sorpresa mi ha fatto anche la modalità Dinamica, che spara forte sul bianco, pare quasi un LED (o almeno non lo fa rimpiangere se questo tipo di immagine è quel che si cerca...)

Per rispondere a chi diceva del firmware: io l'ho testato con i granchietti prima dell'aggiornamento e coi PIONWAS dopo, poichè per entrare nel Viera Connect mi ha obbligato a farlo.

Insomma, sono stato fortunato sul discorso aloni (mi pare almeno) e volevo trasmettermi la mia esperienza positiva ed eventualmente anche i dati di riferimento, avendo ancora l'imballo... ma per quelli vi chiedo di pazientare stasera :)

Intanto, un sentito grazie al forum ed agli utenti che con fare molto professionale, serio e scrupoloso notificano questi problemi e dettagliano eventuali soluzioni o modalità di "sgamo" per poter effettuare acquisti "a modo".

Ultima modifica:
zioweb ha detto:
.....................................Insomma, sono stato fortunato sul discorso aloni (mi pare almeno) e volevo trasmettermi la mia esperienza positiva ed eventualmente anche i dati di riferimento, avendo ancora l'imballo... ma per quelli vi chiedo di pazientare stasera :)

Finalmente un altro bello contento,speriamo per molto tempo:sperem:

mi raccomando al seriale e sopratutto al paese di assemblaggio saresti molto utile a tutti

Spinner ha detto:
Finalmente un altro bello contento,speriamo per molto tempo:sperem:

mi raccomando al seriale e sopratutto al paese di assemblaggio saresti molto utile a tutti

Molto volentieri, questa sera appena rientro ;)

edito per evitare messaggi doppi:

Il seriale è FF-1530404
e la fabbrica è in REPUBBLICA CECA :)

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto ed ho ordinato il g30, speriamo bene, l'ho pagato 642€, quando mi arriva posto le mie impressioni. Volevo chiedervi come si fa a levare il logo di una canale rimasto impresso sull' u30, la barra di pulizia non ce la fa ,c'è qualcosa di più efficace!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.