Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione?

Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

  • Si, senza alcuna riserva

    Voti: 27 37.5%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

    Voti: 14 19.4%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

    Voti: 11 15.3%
  • Assolutamente no

    Voti: 20 27.8%

  • Votatori totali
    72
io devo essere l'unico a non avere mai visto questi sfarfallii(sulle foto poi è granitico)...come un crt poi...:eek: anzi fu uno dei motivi(assieme allo strazio della geometria)a farmi decidere a suo tempo a cambiare tecnologia...giusto per dire come sono sensibile al problema...
 
grazie per le dritte do67! proverò anche io appena ho un pò di tempo, più che altro per far sparire le zone soggette a ritenzione...anche se non modificherò il service menu per evitare complicazioni.
 
Bishop76 ha detto:
grazie per le dritte do67! proverò anche io appena ho un pò di tempo, più che altro per far sparire le zone soggette a ritenzione...anche se non modificherò il service menu per evitare complicazioni.
Posso dire comunque che questa modifica da service menu in realtà è più complicata a dirsi che a farsi ;) ...
Inoltre c'è comunque spazio per provare, dal momento che ogni singola modifica ad ogni singolo valore deve essere confermata (salvata), altrimenti appena passi ad un altro valore quello precedente torna subito come prima... per cui fino a che non premi il tasto per salvare in realtà non hai ancora cambiato nulla :)
 
Ultima modifica:
grazie per il chiarimento ma da quanto sentivo in giro le modifiche al service menu invalidano la garanzia quindi non vorrei creare casini in questo senso..
 
Non vorrei aver messo io in giro la voce dell'invalidazione della garanzia;avevo semplicemente detto che siccome per accedere al service menù bisogna fare un certo tipo di operazione ed essendo,per questo(imho),riservato all'assistenza avrebbe,sempre secondo me,potuto invalidare la garanzia.
Tutto quì
 
Comunque posso dire di essere rimasto abbastanza sorpreso di scoprire, dal service menu, che le ore di uso del mio TV ad oggi fossero solo 117 :eek: (ce l'ho dal 23 dicembre).

cavolo, avevo l'impressione di aver fatto andare il video di lavaggio schermo per un sacco di ore ormai...e invece risulta una media di poco più di mezz'ora al giorno :eek: ... lo credo che ho ancora qualche problemino di ritenzione, eh :rolleyes:

Normalmente per quante ore si considerano in rodaggio i pannelli plasma? Perchè ho l'impressione che il meglio debba ancora venire... :)

Una domanda anche sulle modalità: non ho capito bene la differenza tra modalità normale, cinema e true cinema :confused: (tra l'altro nel menù "non-servce" ho settato la modalità normale con valori che non sono non troppo dissimili da quelli cinema)... voi che modalità preferite?
 
do67 ha detto:
Normalmente per quante ore si considerano in rodaggio i pannelli plasma? Perchè ho l'impressione che il meglio debba ancora venire... :)
Ho fatto la stessa domanda in un altro thread; mi è stato risposto 500/600 ore, per arrivare al top.

do67 ha detto:
... non ho capito bene la differenza tra modalità normale, cinema e true cinema :confused: (tra l'altro nel menù "non-servce" ho settato la modalità normale con valori che non sono non troppo dissimili da quelli cinema)... voi che modalità preferite?
Io uso la normale (personalizzata) per la tv, perchè mi piace una visione più rilassata quando guardo i normali programmi televisivi, e true cinema per i dvd. Su quest'ultima ho ritoccato solamente la luminosità, portandola da 0 a -1. Mi è servito per riempire un po' i neri, che trovavo debolucci.
 
ma non avete un thread sui settings per scambiarvi queste interessanti informazioni?
gia' ci si capisce poco (beh insomma i dati del sondaggio mi sembrano alquanto eloquenti :D ),se ci mettiamo a postare tutto quello che ci passa per la mente non si finisce piu'
 
Beh, se andiamo a contare i nomi dei partecipanti delle varie discussioni dedicate direi che il sondaggio ormai ha coinvolto tutti i frequentatori più o meno assidui. Chi passa di qui solo come visitatore difficilmente voterà.

Quindi direi che (nei suoi limiti) il sondaggio ha svolto il suo compito.
Abbiamo un quadro statistico che ha validità solo all'interno di questo forum, e in particolare tra i forumer attivi. E ci dice più o meno quello che già si sospettava. Inoltre non sono molto ottimista riguardante il coinvolgimento dei soli (ex) possessori tra i votanti...
 
nenny1978 ha detto:
...Inoltre non sono molto ottimista riguardante il coinvolgimento dei soli (ex) possessori tra i votanti...
infatti ...non vorrei fare il guastafeste...:D interessante l'idea del sondaggio...ok il 3d ...ma sulla attendibilità permettetemi di dire che è è prossima allo zero...un esempio terra terra...chiunque ha in odio per motivi suoi panasonic viene qui e vota che la serie 30 fa schifo...un esempio lampante di come il sondagggio possa essere poco credibile...e peraltro credo fortemente questo sia successo...
sussulimano ha detto:
....i dati del sondaggio mi sembrano alquanto eloquenti ...
per i motivi che ho detto sopra a me di eloquente pare solo la poca attendibilità del sondaggio...ma che d'altronde segue il peccato originale...nessuno sa quanti tv abbiano dei problemi anche se a leggere il forum parrebbe che tutta la serie 30 sia uno schifo
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con te Luctul chi ha in odio Panasonic avrà sicuramente votato contro ma vale anche nell'altro senso chi ama avrà espresso un voto positivo. E' per questo motivo che ho postato ieri i risultati del sondaggio di highdefsjunkies che sono più positivi.

Io rimango dell'idea che spesso il primo posto dove va una persona con un problema su un prodotto audio/video/informatico è internet. Quindi su internet c'è sempre un quadro molto pessimista delle varie situazioni.

Basta cercare qualcosa che riguarda la propria salute, se scrivo:

"ho un dolore alla testa"

E faccio una ricerca su Google, dopo la ricerca sarò convinto di essere in fase terminale di qualche malattia sconosciuta.

Io non sono cosi convinto che quelli che vanno a comprare nei centri commerciali siano tutti degli imbecilli che si tengono gli aloni è basta. Qua, in Brianza, ho visto gente litigare per oggetti da 10 euro, figuratevi tv da 1000 euro.

Troppo spesso la gente che frequenta i forum pensa di essere superiore (nel senso di essere anche più esigenti) a quelli che non li frequentano.
 
Io ho votato NO secco! Se avessi potuto avrei votato anche peggio...

Ma non ce l'ho con Pana (beh si, un pò si ;))... tant'è vero che se il VT50 su dovesse dimostrare un tv senza difetti ci potrei anche fare un pensiero.
Daltronde qui non stiamo parlando di squadre di calcio per le quali si possa fare il tifo; qui si parla di apparecchi elettronici e del livello di soddisfazione che si può avere per essi.
Un apparecchio vale l'altro, basta che si veda bene e che non dia problemi.
 
Io penso che ognuno debba raccontare la propria verità senza timore alcuno, io sono soddisfatto, ma con riserve, è ovvio che chi non ha gli oggetti in questione non dovrebbe neppure postare, sono cose delicate ,uno deve giudicare se li può vedere quotidianamente ,se li ha in casa, non perchè ha visto dei difetti al cc di turno.
 
mi sembra che nessuno abbia limitato il suo giudizio a visioni in un centro commericiale.....spero non vi riferiate ad aletta che era sul passo di acquistarlo ma che riscontrando il difetto si è giustamente tirato indietro
 
Top