• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma o led ?

Ricerca sommaria !!!!!
a livello estetico nulla da eccepire ma in fatto di dati non ho ancora trovato dei valori che mi permettano di poter sgranare gli :eek: .

Qualcuno in questo forum si lancia in apprezzamenti a dir poco entusiastici (dichiara di averlo visto) addirittura mettendolo innanzi al Kuro ... ma senza riportare poi la cosa più importante ossia i valori strumentali.

Magari se potesse intervenire il caro Onsla a chiarire meglio certi aspetti .... LG mi ha proprio incuriosito !!!
 
Ah !! Beh !!!
allora credo bisogna aspettare ancora parecchi mesi ..... e nel frattempo Il buon vecchio :D e carissimo Kuro ha voglia e tempo di aspettare il prossimo pretendente al trono :p
 
I Nano LED lg sono assolutamente interessanti, c'è però da fare il solito discorso sul nero: potenzialmente è assoluto, ovvero non misurabile, ma solo a led spenti, situazione che realisticamente non può accadere così spesso (non è molto facile che tutto il nero ricada interamente in zone ben delimitate, così che la retroilluminazione possa essere sempre spenta), e se i led non sono spenti, il nero non è così eccezionale.
Spero lavorino non poco sull'interpolazione dei frame (non mi è piaciuta quella dei modelli lg 2010) e sull'input lag.
 
Onsla, sintetico ma chiarissimo .....

Ah ... !! oggi, chissà cosa avremmo potuto avere tra le mani o meglio davanti agli occhi se Pioneer avesse continuato a produrre il Kuro.
Non riuscirò mai a convincermi di non poter acquistare un Pioneer di 10 G° :(
 
aletta01 ha detto:
Ah ... !! oggi, chissà cosa avremmo potuto avere tra le mani o meglio davanti agli occhi se Pioneer avesse continuato a produrre il Kuro.
Non riuscirò mai a convincermi di non poter acquistare un Pioneer di 10 G° :(
si ho capito ragazzi ma neanche si possono spendere 3000 euro per una tv.
insomma, sta cosa della Pioneer non l'ho proprio capita, esce con il top dei top delle tv e poi smette la produzione, lasciando un passaggio di consegne a panasonic che ancora stenta a decollare...
 
tutti gli anni, ad ogni rinnovo di gamma, vai di annunci baldanzosi...tutti con il petto gonfio a elogiare il proprio gioiello...ma poi...alla fine...il kuro da sempre la paga a tuttiiii.....:D

ma forse hanno ragione loro: cornice ultrasottile, 38 ingressi hdmi, registrazione su 16 chiavette usb contemporaneamente, navigazione wifi sul sito della nasa...poi, quando li accendi.....e li usi per la funzione per cui sono nati, ossia guardare un film....:cry: ...eppure vendono....

Pioneer puntava solo sulla qualita' e sulla concretezza, senza troppi fronzoli, ma si è scontrato con 2 fattori:
- costi elevatissimi
- ignoranza diffusa
 
Esattamente quello che è successo, oltre al fatto che la divisione forse ormai non era più strategica ed han preferito vendere parte o tutto il know-how che avevano accumulato.

Certo il discorso sul costo regge pochino... soprattutto se portato a favore dei led contro i plasma. Un led 55" costa più o meno 2500 euro in media, senza esagerare con marca e livello del modello.
 
Dadoo ha detto:
si ho capito ragazzi ma neanche si possono spendere 3000 euro per una tv.

Magari solo 3000 !!!

Ne ho spesi € 5400 per il 508 (già quasi tre anni fà) e € 3400 per il 5090H e se mia moglie non mi avesse "puntato una pistola alla tempia" :p oggi sarei possessore anche di un KRP, il top dei top. Solo chi è titolare sà cosa si perde a non avere quel "mostro" in casa !!!

Figurarsi poi se mi sarei lasciato scappare un prodotto Kuro di ultimissima generazione :D .... tantè Pioneer ha dismesso !!!

Mikkhael ha detto:
Pioneer puntava solo sulla qualita' e sulla concretezza, senza troppi fronzoli, ma si è scontrato con 2 fattori:
- costi elevatissimi
- ignoranza diffusa

e soprattutto con una insana politica - strategica - commerciale - marketing e di posizionamento del prodotto Kuro nel mercato. Di fatto chi si occupa di Marketing tenta di dare questo tipo di spiegazione:

" che per noi markettari (Pioneer) rimane un palese esempio di scelta strategica fallimentare...a maggior ragione considerando l'aggravente che Pioneer nel settore video era mono prodotto, non aveva quindi le serie inferiori e meno costose da vendere alla massa (aggiungo io che produce fatturato e costruisce l'immagine distintiva del prodotto) per potersi finanziare e sostenere lo sviluppo tecnologico al top della serie Kuro..."

Si può essere d'accordo o meno ma la realtà è che Pioneer non produce più per cui è giusto rivolgere lo sguardo ai nuovi prodotti sperando .... nel "nuovo che avanza".

LG oltre al deseign sarà in grado di offrirci anche e soprattutto qualità ??
 
Ultima modifica:
direi proprio di no rispondendo all'ultima tua domanda caro aletta inoltre (come al solito gliene va dato atto) il caro onsla ha sinteticamente riassunto la situazione vigente.

detto che sono con aragorn dato che i plasma sono molto più avanti rispetto agli attuali lcd (non importa se a led edge ecc o meno) e sono la vera evoluzione dei tv crt. Poi quando e se verranno fuori gli oled a prezzi ragionevoli se ne riparlerà.

aggiungerei che invece si imho si possono spendere 3000 euro per un tv se poi quello rispetta appieno le promesse e non te lo devi cambiare ogni anno bensi solo se e quando i fosfori terminano di funzionare (o quando uscirà qualcosa di molto meglio). Ovviamente comprendo che si voglia risparmiare ma allora non facciamo diventare fenomeni tv modesti o esagerando buoni (come spesso sono gli lg e i samsung).

C'è gente che spende 3000 euro per un abito e non si possono spendere per vera qualità 3000 per una tv eccellente? Ed io ad esempio ne ho spesi di meno basta talvolta saper aspettare. La qualità tecnologica - ma non solo -costa.

ciao
 
Sinceramente, anche io non mi spiego questa uscita di pioneer.
Da possessore di un 428xd posso dire che mai 2200 euro furono spesi meglio!
E' un televisore che ho provato con tutte le "fonti" e non mi ha mai deluso.
Anche in analogico, a volte mi è capitato di vedere immagine fantastiche.
Con la 360 con blu ray, con dvd con il satellite ecc ecc.
Sono andato da un mio amico qualche giorno fà, mi fà vedere un Samsung 40" led 3d di ultima generazione.
Naturalmente gli ho detto.. "bello, figo,..." cosa gli dovevo dire che aveva gettato 2000 euro dalla finestra, certamente no.
Certamente con sky hd si vedeva, possiamo dire bene, cioè immagine pulita, senza problemi, ma a mio avviso nulla a che vedere con i colori caldi e la profondità d'immagine del mio kuro.
Pioneer torna a produrre, ti prego, solo per il gusto di vedere un tv pioneer da paura in un Mw.
 
Ultima modifica:
Top