Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG LW9500 e LW7700: ecco i nuovi "Nano" display

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Gennaio 2011, all 11:23 nel canale DISPLAY

“Come anticipato, il produttore coreano LG ha presentato durante il CES di Las Vegas i suoi nuovi display retroilluminati a LED mediante la tecnologia proprietaria Nano Full LED”

LG ha presentato al CES di Las Vegas i nuovi LED TV con la straordinaria tecnologia a Nano LED di seconda generazione. Il produttore coreano ha infatti mostrato due nuovi televisori basati sulla tecnologia Nano proprietaria in grado di garantire una qualità dell'immagine superba sia in 3D e 2D, unito ad un design estremamente sottile. Stiamo parlando, ovviamente, delle nuove gamme LW9500 e LW7700.

LG ritiene che due dei più importanti fattori nella scelta di un nuovo televisore siano la qualità dell'immagine e il design che deve essere sottile ed elegante. Con le due nuove gamme di modelli, LW9500 e LW7700, il costruttore coreano sostiene di avere esattamente questo. Come dicevano, le nuove TV sono basate sulla tecnologia proprietaria Full Nano LED, in grado di assicurare una straordinari qualità dell'immagine e con un livello del nero molto profondo.

La serie LW9500 sarà disponibile in varianti da 47 e 55 pollici, denominati 47LW9500 e 55LW9500, mentre gli LG LW7700 si suddivideranno in tre tagli : 42, 47 e 55 pollici, con sigle rispettivamente 42LW7700, 46LW7700 e 55LW7700. L'inizio della commercializzazione negli Stati Uniti è prevista per il prossimo mese di maggio, con prezzo ancora da comunicare.

Fonte: Redazione



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pinmax86 pubblicato il 07 Gennaio 2011, 02:15
LG ritiene che due dei più importanti fattori nella scelta di un nuovo televisore siano la qualità dell'immagine.

Sono dei geni!
Che altro si dovrebbe guardare?
Commento # 2 di: M@tteo79 pubblicato il 07 Gennaio 2011, 15:30
@Pinmax86

Samsung ha sempre puntato più sull'estetica che sulla sostanza ed i risultati, negli ultimi 12 mesi, sono sotto gli occhi di tutti con una LG che ha recuperato interamente il gap che aveva nei confronti della concorrente e che punta al sorpasso (già avvenuto sul piano della qualità nelle vendite. Questo per dire che il fattore qualità non è sempre così scontato in quanto le masse, generalmente poco colte in materia audio/video, puntano più sull'estetica che su altro e sono loro che fanno i grossi numeri nelle vendite totali... non certo noi appassionati.
Commento # 3 di: giamic pubblicato il 09 Gennaio 2011, 16:12
Poi mi devi dire dove starebbe la qualità nelle ultimi produzioni lg. Trovo veramente difficoltà a trovare modelli lg che battano gli 8000 e i 9000 della samsung. Secondo me allo stato attuale lg come qualità è l'ultima delle big! E sapendolo si adatta con prezzi più bassi della concorrenza!
Commento # 4 di: moebius64 pubblicato il 09 Gennaio 2011, 18:42
Originariamente inviato da: M@tteo79
i... non certo noi appassionati.

Noi appassionati al momento della scelta impazziamo...le masse sono avvantaggiate, in quanto valutano in un tv per il 70% l'estetica, per il 20% come si vede (nel CC, a casa, poi...) per il 10% per il prezzo.
Noi andiamo a vedere il pelo nell'uovo, spesso le nostre indecisioni sono sul livello del nero piuttosto che sul crosstalk, e rischiamo di perdere di vista l'oggetto in se stesso...
Commento # 5 di: Beralios pubblicato il 11 Gennaio 2011, 00:20
Originariamente inviato da: giamic
Trovo veramente difficoltà a trovare modelli lg che battano gli 8000 e i 9000 della samsung.

Spero vivamente che tu stia scherzando......
Commento # 6 di: enduromac pubblicato il 11 Gennaio 2011, 21:10
Ma il 72 pollici che fine ha fatto?! Non ditemi che già non se ne deve parlare più perchè qualche genio ha deciso che non è adatto al ns mercato!!!
Commento # 7 di: M@tteo79 pubblicato il 15 Gennaio 2011, 11:59
Originariamente inviato da: giamic
Trovo veramente difficoltà a trovare modelli lg che battano gli 8000 e i 9000 della samsung. Secondo me allo stato attuale lg come qualità è l'ultima delle big!



No comment


------------------------------------------------------------------------

Adesso avete capito cosa intendevo per differenza tra appassionati e massa ... il commento di cui sopra è emblematico. Il problema più grosso è che in quelle tre righe ci sono talmente tante carenze cognitive che non vale nemmeno la pena discuterle.