Plasma LG HD-Ready "G-platform"

Alla lunga conviene tutto, ma ti posso dire che se non hai problemi di spazio, lo potrai inserire sempre in seguito un DVB-T HD; siamo all'inizio dell'hd su digitale terrestre per cui non credo che questi decoder saranno quelli definitivi che usciranno tra qualche anno perciò al momento preferisco tecnologie consolidate considerando nell'acquisto della tv solo questi fattori:
  • Prese HDMI 1.3 1080p/24fps
  • Plasma HD ready piuttosto che FullHD (abbondanti canali SD in cui si comportano alla grande e ugualmente ottima qualità ad alta definizione)
  • Neri
  • Contrasto
  • 100Hz
  • Definizione immagine
  • Estetica

Tu che ne pensi mi sono perso qualcosa nell'elenco?
 
Quoto al 100% ecco perchè questa nuova serie LG mi stuzzica parecchio,
il problema è che ho venduto il mio vecchio plasma e la parete vuota è molto avvilente quindi devo decidermi.
D'altra parte visto i pana px 50 tardano ad uscire e non voglio svenarmi col Pioneer la scelta si riduce a questi due modelli pg6000 e pg6500 entrambi intorno ai 1500 euro.
Ho paura però ad acquistarli online, se arrivano danneggiati:confused:
 
Il mediaworld li vende
Inoltre il PG6000 a questo punto mi sembra un ottimo acquisto.
Il 6500 se al momento costa troppo di differenza per uno standard che deve ancora essere definito e che nei prossimi anni diventerà, una volta ottimizzato, lo standard di tutte le tv, lascialo stare altimenti prendilo prioritariamente.
Per il fattore online, puoi scegliere il pagamento alla consegna e ritiro con riserva indicando tutti i difetti riscontrati sulla scatola (aperta graffiata)
Oppure esistono (a d esempio ci sono a Roma) posti che permettono il ritiro in negozio.
Acquisti risparmiando online e ritiri e paghi al negozio.
Esiste un trhead dedicato agli acquisti online, dove ci sono oltre i consigli su quali sembrano i siti più affidabili, anche su quali siano le modaslità d'acquisto più sicure
 
Ultima modifica:
Ieri l'ho visto finalmente in batteria

Come da titolo, visto accanto ad altri tv, trasmettevano in composito die hard insieme ad un px80 e un 4280, risultato:
deludente, il peggiore.
Lo scaler lavora male con segnali scarsi e la stessa cosa sui segnali televisivi analogici.
Risultato in composito/antenna TV Analogica
  • 4280 migliore
  • 42px80 secondo posto ma di poco perchè è comunque un buon risultato
  • 42pg6000 terzo con segnale mal interpretato.
Altro discorso è in hd dove mi piace molto il pg6000 e dove la scelta può risultare opinabile.
Altro discorso è su scart RGB dove px80 e pg6000 se la giocano dopo 4280
Dipenderà moltissimo dall'uso che se ne farà
Ultimo discorso i microscatti che, tuttavia, mi sembrano minori degli altri due cosa da non sottovalutare, il vetro e i neri molto buoni.

Se perciò precedentemente, avevo dato valutazioni parzialmente migliori, lo dovevo ad tipi di segnale differentemete usati e riassunti sopra.
Alla resa dei conti però, a me peserà enormemente il fatto dell'analogico e composito. Pertanto a meno di una valutazione differente da parte di qualcuno che possa farmi cambiare idea non credo che sia il prodotto che cerco.
Ultimo: giudizio da appassionato e non da competente tecnico, al momento non mi pare un televisore che per la sua fascia di prezzo possa competere con pana e pio.
quando costerà il 20% in meno potrò valutarlo come alternativa.
Oggi pana costa come pg6000 e mi pare migliore globalmente per quella fascia di prezzo.
A voi altre impressioni e giudizi
Alla prossima
 
Ultima modifica:
Acquistato ieri dopo diverse prove accanto ad un samsung full HD....

Considerando che a me serviva un 50 pollici e che i panasonic PX da 50 non li fanno, che i PZ 70 non c'erano, che i 50 PZ 80 arriveranno a giugno a 2100 euro e che i pio erano fuori target per me....è stato il TV che mi ha colpito più positivamente.....

Stasera me lo portano e vedo di impostare i settaggi correttamente.....
e di fare la prova col segnale da antenna.....

Con materiale in alta definizione mi ha lasciato a bocca aperta.....
 
quello schifo di lettore che ho adesso non mi permette di accontentarti ma conto di prendere la PS3 e quindi di fare le prove del caso al più presto.....

ho guardato un bel pezzo di casino royale e di microscatti io non ne ho visti... c'è da dire che come occhi sono messo male ... forse è meglio così....

guardando anche l'aspetto estetico posso dirvi che anche da spento il TV è uno spettacolo!!!
 
BURN IN

Me l'hanno portato a casa ieri sera....

dopo alcuni minuti stando vicino mi sono accorto di una sfumatura strana....

andando sul menu apposito per la ritenzione dell'immagine mi sono accorto che sulla schermata bianca ( quella che fa il PDP refresh ) si potevano ben notare il logo LG,la scritta life is good e le scritte XD in basso a destra e sinistra.....

non riesco ad esprimervi quanto sono deluso e arrabbiato.....

adesso provo a chiamare il tipo del negozio e poi eventualmente l'assistenza....e vediamo come si comportano....

cmq a questo punto il TV non era nuovo o comunque lo avevano lasciato con una schermata fissa di pubblicità dell' LG per decine di ore...

6 mesi di lunga attesa e considerazioni....ecco come rovinare il tutto....
 
Dico sempre di ritirare il pacco a mano e portarselo con l'aiuto di qualche amico da soli a casa e non farselo consegnare a casa.
In questo modo si può verificare che l'imballo sia perfetto e non sia stato inscatolato di nuovo un modello esposto.
Si poteva verificare anche all'atto della consegna a domicilio ma con il rischio in partenza di aver dovuto aspettare dell'altro tempo per rimandarlo al negozione e poi di nuovo a casa.
Se non viene espressamente detto, si manda al cliente sempre il modello esposto e più usato per toglierselo dalle scatole.
Considera che a quaesto punto il rodaggio si è andato a far benedire, quindi lascia perdere l'assistenza ed esigi un cambio immediato dell'apparecchio anche a costo di sacrificare una mezza giornata per riportarlo di persona al mittente ed aspettare la sostituzione del modello con uno imballato.
L'imballo non deve avere in sostanza segni del nastro adesivo staccati e poi riattaccati.
Se non lo dovessero avere a disposizione, esigi una consegna entro dieci giorni altrimenti hai tutto il diritto di farti riuavere i soldi e prenderlo dove ti pare.
meglio 50€ in più da un'altra parte ma per un prodotto buono che per un prodotto usato pagato qualcosa meno magari sotto casa.
 
Speriamo di essere più fortunati di Alex
Oggi dopo tante tribolazioni e tentennamenti finalmente ho acquistato il 50pg6000 e dire che stamani ero a un passo dal prendere il 6500 poi il fatto di non poter godere della garanzia italiana ma solo di quella europea mi ha fatto optare per il pg6000.
Alla fine l'ho preso online, lo so è rischioso ma a quanto sento anche dai negozi bisogna stare attenti.
Sono almeno quasi certi che il tv non è mai stato usato infatti si è reso disponibile solo oggi unico pezzo e dopo il mio acquisto il prodotto risulta in arrivo.
Devo essere sincero dino a 150-200 euro non avrei rischiato ma l'aver spuntato quasi 300 euro rispetto alla nota catena che ce l'ha in vendita mi ha fatto sciogliere i dubbi.

Se a qualcuno interessa mi scriva in privato per sapere come ottenere uno sconto di 75 euro sul prezzo di listino dal negozio on line (molto famoso e quotato in borsa)
Adesso comincia l'attesa che dio me la mandi buona:)
 
Confermo quanto scritto da plasmarex: con sorgente SD il plasma, 50pg6000, sgrana troppo e non è all'altezza dei panasonic PX.
Il passo in avanti rispetto alla serie PC è evidente in termini di colore e controllo della luminosità, ma la gestione delle immagini è ancora lacunosa.
Forse con un buon upscaling da dvd la situazione può migliorare significativamente, ma per chi è interessato alle trasmissioni televisive, sat e dtt, non è la scelta migliore.
 
scaler dcdi

Ragazzi, mi sembra di aver notato tra le specifiche del 6500 che oltre ad avere il dvb-t mpeg4 ha anche lo scaler dcdi.
Questo vuol dre che a scarsi segnali, lavori meglio del suo fratello minore?
 
In pratica, può voler dire molto o niente, dipende tutto da come è implementato il chip, temo non ci sia modo di capire se si vedrà meglio o peggio (scalettature evidenti sulle diagonali, macroblocking, etc.) se non vedendolo all'opera, anche se il fatto che si tratti di un modello di fascia superiore lascia ben sperare (e con tutta le volte che LG ha usato il faroudja nei suoi prodotti, si spera che ormai riesca a spremerlo come si deve! :) ).
 
Ho sentito il negozio ( nota catena con nome simile a trono ma plurale ) e sembra si stiano attivando per la sostituzione anche se il rinviare a domani per una telefonata di conferma mi fa preouccupare non poco...:eek:

credo di avere pieni diritti nel chiedere la sostituzione visto che il danno alla TV non l'ho fatto io... ( è stampata la grafica della LG ... con scritto LG, life is good ecc. ).....

C'è una qualche maniera per cautelarmi ulteriormente?!
 
Scusa ale perchè prima di piangere il morto non provi ad attivare un washing prolungato di almeno un paio d'ore su un canale con effetto neve.
Può essere che non si tratti di vero e prorpio stampaggio e che l'immagine vada via.
Un'altra cosa non sò in questo plasma come si accede al menù nascosto altrimenti potresti vedere le ore d'accensione effettive.

In bocca a lupo cmn e facci sapere
 
5 ore con effetto neve... ma niente da fare...

e cmq il danno non l'ho fatto io mentre ho pagato per un televisore nuovo...

intanto ho scritto una mail dettagliando il tutto....
scriverò anche una raccomandata, grazie del consiglio...

e io che avevo paura di comprare on line.....

ultima volta che compro in negozio mi sa....
 
Top