Plasma - Galleria fotografica

nella tua foto il contrasto è più alto e si mangia delle gradazioni (vedi luce sul collo e laterale viso del personaggio fuori fuoco).
 
Faccio le mie considerazioni.
E' possibile che la tua foto scaturisca da un setting calibrato ed è stata scattata con una buona fotocamera e con buona tecnica.
Non è assolutamente facile riprodurre esattamente ciò che si vede a video (è molto facile fare peggio, meglio è praticamente impossibile). Per quella che è la mia esperienza con la mia fotocamera e le mie nozioni (poche), la parte più difficile è la precisione dell'esposizione e la gestione della luce proveniente dalle diverse immagini che non sempre la fotocamera riesce a ben dosare.
 
Plasm-on, stavo appunto dicendo che la mia Bridge (non è una Reflex eh ...), anche se una foto è ben esposta, tende ad esaltare le parti chiare e questo rende non facile riprodurre con precisione (un'utopia) ciò che si vede a video.
 
Magari mi sbaglio ma suppongo che i colori di quella foto non sono proprio "naturali" ... chissà magari qualche ritocchino !!!
 
a me onestamente piacciono un botto i colori della foto di Aletta =)
se poi sia scaturita da un insieme di cose irriproducibili nn lo so' nn ho mai provato a vedere il gladiatore sul mio vt60 calibrato,dovrei provare per vedere che viene fuori ma anche venisse fuori bene nn posso fotografarlo =/
 
la foto postata aletta01 ha un ritaglio delle bande orizzontali preciso al px (diciamo 44 per approssimare scarto 0) e una proporzione di 16:9 perfetta, sempre scarto 0.

certo potrebbe essere un bellissimo scatto su cavalletto con un obiettivo di altissimo livello e poi successivamente ritagliato a mestiere con PS... oppure un bello screenshot da PC!

non è per dubitare ma zero errori di parallasse, ritaglio e proporzioni precise al pixel sono abbastanza sospetti!
In ogni altra foto l'errore di parallasse anche minimo c'è, quindi o siamo di fronte allo stato dell'arte della foto oppure è un bel fake!
 
la foto postata aletta01 ha un ritaglio delle bande orizzontali preciso al px (diciamo 44 per approssimare scarto 0) e una proporzione di 16:9 perfetta, sempre scarto 0.

certo potrebbe essere un bellissimo scatto su cavalletto con un obiettivo di altissimo livello e poi successivamente ritagliato a mestiere con PS... oppure un bello screenshot da ..........[CUT]

Mi sembra evidente si tratti di uno screenshot ;).
 
Quel che ricordo di quella foto è che chi pubblicò l'immagine disponeva di una macchina di altissimo livello ... nondimeno alla mia richiesta della pubblicazione del setting riproducente quello scatto non ebbi risposta !!! molto spesso mi sono cimentato a "riprodurre" i colori, la morbidezza e la naturalezza di quello scatto ... ma con risultati a video non perfettamente adiacenti !!! per cui anchio ho avuto qualche sospetto .... magari se l'autore leggendoci potesse intervenire !!!!
 
Aggiornata la mia Photo Gallery con Troy

315hpjl.jpg
 
Ultima modifica:
Top