• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

Lo sharp 65" full hd fa bella mostra di se sull'ultimo volantino Mediaworld:
tranquilli....per portarselo a casa sono sufficienti appena 16.500€:eek::eek:

Già detto altrove, ma lo dico anche qua, visto che è il posto più adatto.
A me e' arrivato stamattina, in negozio dove lo abbiamo provato con un lettore dvd Pioneer (490) collegato in hdmi.
Stasera se tutto va bene e' a casa mia e posto le impressioni.
Lo provero' con:
Lettore dvd Pioneer 490
Lettore dvd Oppo
xbox 360
Sky HD

Ciao ;)

Ultima modifica:
Ma che splendido acquisto... che sarà mai?!? E' solo una TV....

L'invidia è una gran brutta bestia!!!!

A parte gli scherzi: COMPLIMENTI!:) ;) :) ;)

55AMG ha detto:
Stasera se tutto va bene e' a casa mia e posto le impressioni.
ciao AMG ........... bene, vedo che alla fine ce l'hai fatta .......... buon per te ................. noi aspettiamo la tua prova ........:D ;)

ciao ..:cool:

grazie ragazzi ;)
Le prime cose che ho rilevato sono le seguenti:

Il plasma, arriva nudo e crudo, cioè senza sinto tv , senza diffusori, senza supporto da tavolo o da parete i quali sono da ordinare separatamente.

Visivamente è uno spettacolo, ha il vetro più grande di circa 1 cm di tutto lo schermo.

Da notare che su certe caratteristiche tecniche veniva riportato 1 igresso DVI ed 1 ingresso HDMI, mentre gli ingressi sono:
un DVI e 2 HDMI.
1 component
1 S-video
1 Video.

Non vi è alcuna scart.

vivissime congratulazioni!!! beato te... immagino che tutti stiamo sbavando al solo pensiero...!!! una domanda: l'ingresso component è "solo" un component o è un RGBHV con 5 connettori? e i connettori sono BNC? grazie e veloce con le foto......!!!!!!

Ciao 55AMG,complimenti per il nuovo arrivato:)
Se quando hai tempo di postarci le impressioni della belva,saremo ben lieti:)
Congratulazioni!!:D

furlan ha detto:
una domanda: l'ingresso component è "solo" un component o è un RGBHV con 5 connettori? e i connettori sono BNC? grazie e veloce con le foto......!!!!!!

E' un component RGBHV con 5 connettori BNC ;)

grazie 55AMG, tra l'altro quello che mi dici mi è confermato dal manuale che, per gli interessati, è scaricabile al link che posto qui sotto:

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/9A98876C605B5521C125718500285E10/$File/ARE1424_PDP-5000EX.pdf

ed ora aspettiamo le foto...!!!!!!!!!

Ieri sera l'ho installato nella mia saletta ed ho colto l'occasione per visionarlo con sorgenti SD, via antenna normale, senza digitale terrestre.
Che dire, sono rimasto senza parole, vista la risoluzione del pannello pensavo in peggio, invece questo plasma mi ha stupito anche sotto questo punto di vista. Brava Pioneer.

Poi sono passato al test con decoder SKY HD per visionare partita del mondiale (Spagna-Francia).
L'uscita del decoder SKY HD è stata settata sia a 720P che a 1080i, la differenza è minima ma si nota un leggero miglioramento con la 1080i.

La visione in uqesto caso è S P E T T A C O L A R E, in grado di farti dimenticare D E F I N I T I V A M E N T E qualsiasi crt.

Immangine iper pulita e dettagliata, colori stupendi (usando l'impostazione default dei settaggi tra l'altro), movimenti iperfluidi, senza correggere o modificare nulla delle impostazione del plasma tra l'altro.
I vari filtri funzionano se attivati in maniera egregia, migliorando realmente l'immagine e non recando alcun artefatto o minimo fastidio. Ribrava Pioneer.

Unico problema è nato quando ho collegato il decoder SKY HD via hdmi allo Yamaha 4600 a sua volta collegato al plasma via hdmi.
In questo caso l'immagine era come sempre perfetta, ma l'audio non veniva emesso" in Dolby digital. Indaghero' con più calma, anche se penso sia dovuto a qualche settaggio del 4600, anzi chi ha suggerimenti a riguardo sono ben accetti.

Altro test è stato fatto col lettore dvd Pioneer 490S, via hdmi. Sapete benissimo che sono sempre stato un sostenitore dell'Oppo, ma il lettore in questione (Pioneer) lo trovo leggermente superiore.
A 1080i immagini nitide, contorni iper definiti, perfetto direi, usando tra l'altro un film "tranquillo" come SeaBiscuit.

Ciao alla prossima ;)

55AMG ha detto:
Altro test è stato fatto col lettore dvd Pioneer 490S, via hdmi. Sapete benissimo che sono sempre stato un sostenitore dell'Oppo, ma il lettore in questione (Pioneer) lo trovo leggermente superiore.

pensa cosa potrebbe venir fuori se al posto del 490 ci fosse un A1XVA...!!!